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Come corpo macchina ho preso una A7 purché ho trovato una vera occasione, nel caso volessi fare un upgrade non credo avrebbe molto senso la A7II forse conviene saltare alla A7III o alla A7C anche se non vedo offerte su quest'ultima che ha lo svantaggio di non avere la ghiera frontale i tasti custom ma ha finalmente lo schermo tiltabile che sarebbe quasi l'unico motivo per l'grade dato che scatto spesso dal basso e in verticale
Ottiche: - Sony 28-60mm ( lo zoom kit della A7C ) che sembra ottimo, ho visto paragoni anche con il Tamron 28-75mm - Wide: qui le cose si fanno un po' più complicate la scelta potrebbe ricadere sul Tamron 20mm f2.8 che però sembra avere grande distorsione, il Samyang 18mm f2.8 che è forse un po' troppo wide per molte situazioni, il Tamron 17-28mm che pesa 400gr ma costa abbastanza, il Sony Zeiss f4 16-35mm che sembra però brillare sempre in nitidezza e pesa 500gr - 35mm fisso: è la focale che inviaggio, sopratutto se in città uso di più e stavo pensando o al samyang 35mm f2.8 che si trova a meno di 200€ oppure allo Zeiss che anche usato costa decisamente di più
Se qualcuno ha anche Canon mirrorless mi piacerebbe sapere soprattutto se ha avuto modo di comparare le ottiche wide come il tamron al Canon 16-35mm f4
la A7C è ottima e compattissima, poi dipende dalle ottiche che ci vuoi montare. Altrimenti anche una a7r2 sarebbe già un notevole passo avanti rispetto alla tua, peraltro a pochi soldi. Il sony 28-60 va molto bene, ma con la sua luminosità limitata e col suo range focale esclude tante situazioni fotografiche; per quelle più semplici va benissimo. Il 35mm fisso: magari risparmia sul corpo, ma prendi lo zeiss anziché il samyang 2.8, non c'è paragone. Oppure al limite prendi il samyang 35 1.8. Per i wide non so che dirti, non frequentando il genere. Comunque il 2.8 dello zoom tamron non è da disprezzare.
Infatti l'idea di aggiungere un 35mm f2.8 anche se può sembrare ridondante insieme allo zoom era per avere in ottica più luminosa nel caso volessi fare foto al chiuso. C'è da dire che i sensori Sony FF sopportano bene sia il recupero nelle ombre che gli alti ISO
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