RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Suggerimenti su d750...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Suggerimenti su d750...





avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 6:58

Ho una D750 che ha iniziato ad avere problemi all'otturatore... Ovviamente il seriale non è tra quelli oggetto di richiamo... Scrivo a LTR, mi richiamano, faccio presente la problematica e mi si risponde che sicuramente il problema è altrove, di spedirla e mi faranno un preventivo... Ho risposto senza mezzi termini di non prendermi per i fondelli e di dirmi chiaramente che se il problema fosse stato ascrivibile al noto richiamo se c'era la disponibilità di avere almeno un agevolazione. Silenzio... Premesso che la delusione è tale che al momento l'unico desiderio sarebbe quello di andare davanti alla sede della Nital e scagliarla contro una vetrata, devo però prendere velocemente una decisione... Sostituire prima che esploda? Tirarlo alla morte sperando non righi il sensore nel disastro? Darla indietro ad un rivenditore segnalando ovviamente il tutto per prenderne magari una D850 ma con una valutazione ridicola della mia?

avatarsupporter
inviato il 05 Giugno 2021 ore 7:08

A mio avviso , l'unica alternativa è proprio quella di inviarla in LTR e attendere il preventivo : se congruo , procedere alla riparazione , altre alternative credo siano impraticabili dato che rischieresti comunque di ritrovarti con una macchina inutilizzabile da rottamare .

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 8:13

Ci sono alternative ad LTR?
Se c'è un atteggiamento che mi mette le mani nel sangue è negare a priori l'evidenza... La signorina è riuscita a dirmi... Il suo non è tra i seriali, quindi non è possibile che ci sia un difetto, in rete sa scrivono tante cose...
Se avessi beccato un mio collaboratore dare una risposta del genere ad un cliente tempo 5 minuti ed era a casa. Rispondi non è tra i seriali e non possiamo fare nulla, c'è la mandi e cerchiamo (bugia) incontro... Sinceramente se non fossi affezionato al corredo assemblato nei decenni con fatica cambierei marca...

avatarsupporter
inviato il 05 Giugno 2021 ore 8:52

Non sono nikonista e non saprei darti alternative ; credo ci siano dei riparatori indipendenti (non LTR) (uno mi pare a Firenze ) ma non vado oltre ; lascio volentieri la parola agli amici del Forum più esperti di me in materia , credo comunque che una ricerca in internet dovrebbe fornirti qualche indirizzo .

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 9:01

Confermo a Firenze centro assistenza Nikon (riparazione fuori garanzia) Tecias chiedere di Simone, a mio avviso molto competente.
Sergio

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 9:27

Grazie, avevo letto molto bene di Firenze ma non riuscivo a ritrovare il nome del referente...
Vediamo che dicono...

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 9:31

Confermo Tecias, Simone è una persona gentile e competente, mi ha rimesso in sesto cose che in Nital si erano rifiutati di riparare.

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 9:44

Anche a Bologna c'è Riparazioni Foto Cine, se sei più vicino, gentili, competenti, onesti e professionali.

Mi hanno controllato un 16-85 che poi non aveva nulla, per controllarlo lo hanno smontato e visto che c'erano, pulito senza chiedermi niente.

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 10:06

Puoi sentire anche Advanced CSA a Roma.

Ciao

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 10:13

Mah, a me non sembra che ci sia stata tutta questa rispostaccia. Alla fine la signorina che penso sia solo il primo step di una catena ha solo constatato, con il seriale, che la fotocamera non rientra in quel lotto dove la sostituzione è gratuita.
Alla fine l'iter rimane lo stesso ovvero spedirla e aspettare il preventivo, per telefono non si fanno diagnosi


avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 11:11

La signorina non può e non deve farsi carico di passare in garanzia una macchina che non rientra nei seriali richiamati (né proporre sconti), difficile da digerire per l'utente ma è così. La cosa più saggia da fare è spedire a LTR e attendere il preventivo. Alternative a LTR ci sono certo, ma a questo punto perché dovrei acquistare Nital? ;-) Domanda, quanti scatti ha eseguito la tua macchina?

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 11:15

ltr..non ti fermare alla signorina...senti cosa ti dicono prima..

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 13:36

Per fortuna in tutta Italia ci sono laboratori di foto riparazioni per qualsiasi fotocamera che non dipendono da nessun marchio. Quindi se la fotocamera non è più in garanzia conviene rivolgersi ad uno di questi. Riguardo a LTR non ripara soltanto Nikon visto che se ne serve anche fowa che è l'importatore di diversi marchi fotografici.

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 17:37

Probabilmente ho travisato la risposta ricevuta. Mi avesse detto, senza vedere la macchina non posso dirle nulla ma anche se fosse un problema all'otturatore nostro malgrado non rientrando nei seriali possiamo solo cercare di trattarla al meglio me ne sarei stato.
Invece è stata disponibile all'inizio ma è calato il gelo quando ha verificato il seriale... mi ha detto testualmente che il problema era sicuramente un altro e che in rete scrivono tante cose. E' a quel punto che mi sono innervosito. Cornuto e mazziato anche no.
Ho letto dozzine di interventi di gente col medesimo problema che hanno avuto l'otturatore sostituito. Quelli con il seriale "giusto" anche fuori garanzia, gli altri solo se in garanzia. Secondo me è una porcheria per una macchina da 1900 euro (prezzo Nital quando è uscita) con un noto difetto e la casa non ne risponda.
La macchina avrà 6 anni e la garanzia è scaduta però non è un comportamento serio.
@Winnie non arriva a 20.000 scatti.... se ne avesse avuti 100k il discorso sarebbe assai diverso....
Non mi pare di pretendere la luna, ma che facciano almeno finta di tenere al cliente mi pare il minimo.... Negli anni avrò speso l'equivalente di una golf in attrezzature fotografiche cercando di prendere Nital così ne rispondono e mi trovo dall'altra parte del filo una sciarbella che mi fa ancora passare per scemo....

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 20:59

Se può interessarti a Milano c'è Pravo che fa assistenza nikon. Ne ho sentito parlare molto bene anche se non mi è ancora capitato di andarci.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me