RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tutti i problemi del Dell XPS 13 9310


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. »
  5. PC Windows
  6. » Tutti i problemi del Dell XPS 13 9310





avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2021 ore 22:10

Distinstalla subito il dell Power manager, fa solo casini. A me improvvisamente non trova più la batteria e se stacco il caricabatterie si spegne immediatamente il laptop. Disinstallato, disinstallata la batteria via software (gestione dispositivi) tutto è tornato normale.

In generale Dell ha un approccio aggressivo via software. Mi sono sempre chiesto se facendo un'installazione ex-novo senza cacca Dell il tutto non funzioni meglio. Ad esempio la scheda grafica viene usata in maniera stupida.


avatarsenior
inviato il 31 Maggio 2021 ore 23:57

Io ho tuttora e pienamente soddisfatto un portatile dell inspiron 7520 (15R Se) del 2012. Una bomba dopo 9 anni tutto perfetto. Cambiato subito hd con ssd e messo hd nel caddy del lettore dvd.
Poi aumentata la ram da 8 a 16, poi ricambiato l'ssd con uno da 1 tb.
Unico problema, l'anno scorso 2020 ho dovuto cambiare la ventolina perché quella vecchia aveva un cuscinetto rotto e faceva un rumoraccio, ma dopo 8 anni ci può stare.

Unica cosa, sono d'accordo con Mtdbo. Quando compri un portatile nuovo, subito formattone generale e installa windows liscio. I driver se li prende lui. Installa solo i driver minimi necessari. Via tutto il crapware che ti preinstallano, spesso è roba fatta coi piedi. Sempre fatto così con tutti i portatili avuti, è molto meglio.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2021 ore 0:35

Brutta esperienza ed utile condivisione.
Non penso però che passare ad Apple sia la panacea di tutti i mali..... Basta orientarsi su un altro brand.... Con il mio umile Acer da 749€, ci vado in giro (senza particolari precauzioni) dal 2016 e zero problemi (speriamo di non tirarmela da solo).


avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2021 ore 7:45

Huawei, Microsoft, Asus e Xiaomi offrono portatili di tutto rispetto a prezzi uguali o inferiori.
In particolare i Microsoft, con budget a disposizione, hanno una qualità assoluta senza compromessi.
Pochi modelli, ma tutti ben fatti, come Apple.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2021 ore 8:48

Il mio xps 13 9370 ancora regge ma sto facendo scongiuri non riferibili su un forum. Per ora non ha grandi problemi se non il fatto che, con l'utilizzo un po' spinto, scaldava molto e le ventole erano sempre a palla, ma ci sta. Ho risolto con un supporto con 3 belle (s)ventolone e anche la temperatura è sotto controllo.
Ho anche un monitor dell e recentemente ho preso anche la docking station, e per il momento non ho problemi.
Certo che dopo aver letto le vostre esperienze, la scelta del prossimo portatile sarà veramente difficile. Speriamo il mio piccolo xps regga il più a lungo possibile. Apple proprio non mi va giù, quindi la escludo a priori.

avatarjunior
inviato il 01 Giugno 2021 ore 15:30

Utilizzo da più di 15 anni Dell a livello professionale (notebook, desktop, workstation, server e monitor) e mai avuto problemi. La garanzia consiglio sempre di farla di 3 o 5 anni di tipo NBD (Next Business Day On Site).

P.S. la serie XPS deriva da un marchi acquistato da Dell qualche anno fa e faceva solo computer per giocare ;-)

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2021 ore 16:36

Utilizzo da più di 15 anni Dell a livello professionale (notebook, desktop, workstation, server e monitor) e mai avuto problemi. La garanzia consiglio sempre di farla di 3 o 5 anni di tipo NBD (Next Business Day On Site).


Sui prodotti di fascia alta la NBD è inclusa, per lo meno, sui prodotti che ho acquistato io era inclusa.
Il giorno dopo, mi spedivano in sostituzione il prodotto, ed io rimandavo dopo 2 giorni il prodotto difettato di ritorno a loro tramite UPS (gratuito sia per ricevere che per spedire). Con 24 ore arrivava il prodotto nuovo.
Il problema non è la garanzia, che come già detto, è tra le migliori mai ricevuta (Microsoft ad esempio ci mette 48 ore a spedire). Tuttavia Microsoft mi è successo di chiamarla 1 volta in 10 anni. Dell la chiami come un parente stretto, diventi parte della loro famiglia per quante volte ti tocca sentirli.
Il calo della qualità da qualche anno a questa parte, è evidente, e si può senza problemi parlare in modo oggettivo.
Prendiamo i monitor. Fino alla serie U2711 montavano degli splendidi pannelli che erano gli stessi utilizzati anche da Eizo (anche se Eizo fa la selezione dei pannelli e sceglie solo i migliori).
La serie u2711 infatti - che ho avuto - è la migliore che sia mai uscita in casa Dell.
Motivato dal successo dell'u2711 ho preso anche il 3011, da 30 pollici, un altro gioiello di monitor (questo non mi ha mai dato problemi, ed ancora ce l'ho).
Il 2711 invece è andato in condensa dopo 4 anni, ma ci sta (per modo di dire, con Eizo mai successo).
Il problema sono la serie successiva, dove hanno cambiato produttore di pannelli, ed anche tipo di lampada passando da monitor professionali spessi, importanti, a monitor sottili con lampade a led attuali.
Un disastro! Ne ho provati 5 almeno, glieli ho rimandati tutti e 5.
Problemi di ogni genere, mai visto uno schifo così, a queste cifre.
A confronto gli Eizo sono economici se si confronta la qualità dei nuovi modelli Dell.
Portatili poi, non ne parliamo. Per uso ufficio, vanno benone, ma per lavorarci e fare qualcosa di pesante come grafica, editing etc mi hanno dato problemi di ogni genere, compresa una batteria che non caricava più dopo pochi mesi. Hanno avuto un crollo verticale sulla qualità, per lo meno questo è quello che ho potuto verificare nel corso degli anni.

user187800
avatar
inviato il 04 Giugno 2021 ore 22:38

Juza ma perche' windows e dell? ma perche' non hai considerato mac m1?? Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 7:52

Se non sbaglio.. sia il Dell che il mac hanno un display glossy.... un vero peccato... per me è un orrore... perchè non un pc serio... onesto nato per fare grafica?

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 14:38

Come ultraportatile windows, vi consiglio il lenovo yoga c940 (o modelli successivi). Lo usa mia moglie ed è davvero ben fatto.

avatarsupporter
inviato il 05 Giugno 2021 ore 15:10

Se non sbaglio.. sia il Dell che il mac hanno un display glossy.


Non tutti, su alcuni modelli puoi scegliere la finitura dello schermo, io per esempio ho il satinato

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 19:09

ha più problemi questo nuovo pc che il mio vecchio macbook bianco del 2010 che usa mia mamma

avatarsenior
inviato il 05 Giugno 2021 ore 19:22

Ho avuto 3 dell... Sempre problemi....
Primo portatile... Cerniere di chiusura "grippate"... Difetto non riconosciuto dall'assistenza... Dopo due anni scocca spaccata a causa dell'attrito dovuto alle aperture....
Attuale desktop... 2 porte USB non funzionanti
Xps13...batteria fulminata dopo un anno e mezzo...

Dell sembra avere importanti problemi sul controllo qualità... Non mi vedrà più di certo...lo scrissi qui tempo fa...mi lapidarono....

avatarsenior
inviato il 06 Giugno 2021 ore 0:57

Angus, anche a me una batteria fulminata 90 giorni dopo la fine della garanzia. Ho scoperto che è colpa del DELL Power manager che se le perde e infatti dopo un mese si era persa pure la batteria appena comprata. Ti consiglio di disinstallarlo, fa solo casini e non serve a nulla

DELL FA SCHIFO (ho aperto pure io una discussione in materia)

avataradmin
inviato il 08 Giugno 2021 ore 12:57

Qualche giorno fa mi hanno sostituito blocco touchpad/tastiera... il problema del touchpad che si incastrava è in buona parte risolto, in compenso ora sembrano esserci problemi di software, a volte non registra il tocco Confuso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me