RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema EOS R6







avatarjunior
inviato il 27 Maggio 2021 ore 14:28

Salve a tutti
ho un problema con una EOS R6 praticamente nuova. Il pulsante di scatto deve avere qualche difetto perché premendolo a metà corsa non mette a fuoco, mentre utilizzando il touch screen la messa a fuoco funziona benissimo.
Ho già chiesto di attivare la garanzia (europea), ma magari qualcuno riesce a risolvermi il problema in modo più semplice (forse sbaglio io qualcosa...).
Aggiungo che fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente.
Grazie.
Ciao.


avatarsenior
inviato il 27 Maggio 2021 ore 14:33

non è che hai cambiato qualche opzione, e per esempio hai spostato il fuoco su qualche altro tasto?
non è che hai selezionato manuale?
prova a resettare tutto

avatarjunior
inviato il 27 Maggio 2021 ore 14:38

ho già resettato e le impostazioni mi paiono corrette, infatti la macchina riconosce la funzione autofocus dell'obbiettivo quando lo attivo con il pulsante proprio sull'obbiettivo.
anche per uscire dai menù il tasto a metà corsa non funziona, devo infatti premere a fondo per tornare alla modalità di scatto mentre prima bastava sfiorarlo.

avatarsupporter
inviato il 01 Giugno 2021 ore 16:10

Scusami con quale obbiettivi la stai provando e perché attivi AF sull' obbiettivo? Per me il problema non è della macchina ma sei tu che sai come dettarla, scusami ancora non c'è bisogno di comandare AF su obbiettivi la macchina lo attiva ugualmente con il pulsante di scatto o con i vari pulsanti già predisposti per altri comandi è normale che se dai il comando AF sull' obbiettivo il pulsante di scatto non lo attiverà aspetterà che tu avvìi il comando per poi scattare, stai sbagliando i settaggi leggi bene le istruzioni

avatarsenior
inviato il 02 Giugno 2021 ore 17:47

Ancora non hai specificato con quale obbiettivo stai scattando, ma credo ci sia un'altra probabilità, i contatti dell'ottica o dell'anello adattatore non funzionano a dovere. Falli controllare.

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 19:47

allora...aggiorno il post.
La macchina è andata in assistenza ed è tornata. Hanno sostituito la calotta superiore. Il problema però si presenta tale e quale a prima. Ho studiato bene tutte le impostazioni, ma non risolvo niente: se premo il pulsante di scatto a metà corsa non funziona, qualunque sia la funzione che gli assegno, che sia l'autofocus o qualsiasi altra funzione. Non so proprio che fare, rimandarla in assistenza?
Non sarò un fotografo professionista, ma sono anni che uso Canon e questo problema non l'ho mai avuto. Come ottiche ho il 50 1.8, il 17-40 serie L, il 24-105 serie L. Il problema c'è con tutti. Forse è l'anello adattatore che non va, ma ho mandato anche lui in assistenza e non hanno detto nulla.
L'autofocus funziona invece bene se uso il touch screen. Per me è il pulsante di scatto che ha qualche problema.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 19:51

Hai provato a fare un reset della macchina? Ho letto delle impostazioni, ma non ho capito se hai fatto un ripristino dei dati di fabbrica.

Altra cosa, hai impostato “ Drive ob. con AF impossibile”?

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 20:12

Ciao
ho fatto il reset con l'opzione "Reimp. fotocam" resecando tutte le voci disponibili, ma non funziona.
L'opzione Drive ob. con AF impossibile sia su on che su off non cambia nulla.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 21:05

Allora concordo che ha un problema al pulsante e l'assistenza non ha evidentemente capito o voluto capire il problema.
La cosa che non comprendo è come abbia potuto ritirarla senza provare subito se il difetto fosse stato risolto; è la prima cosa che farei…e mi sarei anche inalberato.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 21:12

giusto per curiosità, dove l'hai mandata in assistenza?

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 21:31

Purtroppo non sono andato di persona al servizio di riparazione ma è stata organizzata la spedizione da parte del negozio online sul quale l'ho acquistata. È stata riparata da Camera Service di Roma. La bolla di riparazione riporta "sostituzione calotta superiore"

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 21:41

Secondo me il venditore cioè quello on line dove l'hai acquistata non ha capito cosa aveva tla tua macchina e chissà cosa ha spiegato all'assistenza

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 21:42

Da quando non ci sta più Maurizio….
Mi chiedo se abbiano provato la macchina o semplicemente cambiato la scocca, è inconcepibile.
Fosse anche un problema di scheda logica e loro invece hanno pensato fosse nel pulsante…la provi!!
Chiamali e falli neri.

avatarjunior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 21:47

Sì anch'io sono sorpreso di una riparazione fatta così male anche perché il difetto è molto facile da individuare. Sono molto deluso da questo episodio che da Canon non mi aspettavo. Il difetto comunque l'avevo descritto nel dettaglio io con una nota all'interno del pacco.

avatarsenior
inviato il 23 Giugno 2021 ore 22:10

Sì anch'io sono sorpreso di una riparazione fatta così male anche perché il difetto è molto facile da individuare. Sono molto deluso da questo episodio che da Canon non mi aspettavo. Il difetto comunque l'avevo descritto nel dettaglio io con una nota all'interno del pacco.
Al limite puoi essere deluso di un tecnico che lavora in un centro di assistenza autorizzato da Canon Italia .... ma detto questo la garanzia che il negozio on line ti assicura non ti permette di avere un contatto diretto con il centro di assistenza?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me