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Salve a tutti ho un problema con una EOS R6 praticamente nuova. Il pulsante di scatto deve avere qualche difetto perché premendolo a metà corsa non mette a fuoco, mentre utilizzando il touch screen la messa a fuoco funziona benissimo. Ho già chiesto di attivare la garanzia (europea), ma magari qualcuno riesce a risolvermi il problema in modo più semplice (forse sbaglio io qualcosa...). Aggiungo che fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente. Grazie. Ciao.
non è che hai cambiato qualche opzione, e per esempio hai spostato il fuoco su qualche altro tasto? non è che hai selezionato manuale? prova a resettare tutto
ho già resettato e le impostazioni mi paiono corrette, infatti la macchina riconosce la funzione autofocus dell'obbiettivo quando lo attivo con il pulsante proprio sull'obbiettivo. anche per uscire dai menù il tasto a metà corsa non funziona, devo infatti premere a fondo per tornare alla modalità di scatto mentre prima bastava sfiorarlo.
Scusami con quale obbiettivi la stai provando e perché attivi AF sull' obbiettivo? Per me il problema non è della macchina ma sei tu che sai come dettarla, scusami ancora non c'è bisogno di comandare AF su obbiettivi la macchina lo attiva ugualmente con il pulsante di scatto o con i vari pulsanti già predisposti per altri comandi è normale che se dai il comando AF sull' obbiettivo il pulsante di scatto non lo attiverà aspetterà che tu avvìi il comando per poi scattare, stai sbagliando i settaggi leggi bene le istruzioni
Ancora non hai specificato con quale obbiettivo stai scattando, ma credo ci sia un'altra probabilità, i contatti dell'ottica o dell'anello adattatore non funzionano a dovere. Falli controllare.
allora...aggiorno il post. La macchina è andata in assistenza ed è tornata. Hanno sostituito la calotta superiore. Il problema però si presenta tale e quale a prima. Ho studiato bene tutte le impostazioni, ma non risolvo niente: se premo il pulsante di scatto a metà corsa non funziona, qualunque sia la funzione che gli assegno, che sia l'autofocus o qualsiasi altra funzione. Non so proprio che fare, rimandarla in assistenza? Non sarò un fotografo professionista, ma sono anni che uso Canon e questo problema non l'ho mai avuto. Come ottiche ho il 50 1.8, il 17-40 serie L, il 24-105 serie L. Il problema c'è con tutti. Forse è l'anello adattatore che non va, ma ho mandato anche lui in assistenza e non hanno detto nulla. L'autofocus funziona invece bene se uso il touch screen. Per me è il pulsante di scatto che ha qualche problema.
Ciao ho fatto il reset con l'opzione "Reimp. fotocam" resecando tutte le voci disponibili, ma non funziona. L'opzione Drive ob. con AF impossibile sia su on che su off non cambia nulla.
Allora concordo che ha un problema al pulsante e l'assistenza non ha evidentemente capito o voluto capire il problema. La cosa che non comprendo è come abbia potuto ritirarla senza provare subito se il difetto fosse stato risolto; è la prima cosa che farei…e mi sarei anche inalberato.
Purtroppo non sono andato di persona al servizio di riparazione ma è stata organizzata la spedizione da parte del negozio online sul quale l'ho acquistata. È stata riparata da Camera Service di Roma. La bolla di riparazione riporta "sostituzione calotta superiore"
Da quando non ci sta più Maurizio…. Mi chiedo se abbiano provato la macchina o semplicemente cambiato la scocca, è inconcepibile. Fosse anche un problema di scheda logica e loro invece hanno pensato fosse nel pulsante…la provi!! Chiamali e falli neri.
Sì anch'io sono sorpreso di una riparazione fatta così male anche perché il difetto è molto facile da individuare. Sono molto deluso da questo episodio che da Canon non mi aspettavo. Il difetto comunque l'avevo descritto nel dettaglio io con una nota all'interno del pacco.
“ Sì anch'io sono sorpreso di una riparazione fatta così male anche perché il difetto è molto facile da individuare. Sono molto deluso da questo episodio che da Canon non mi aspettavo. Il difetto comunque l'avevo descritto nel dettaglio io con una nota all'interno del pacco. „
Al limite puoi essere deluso di un tecnico che lavora in un centro di assistenza autorizzato da Canon Italia .... ma detto questo la garanzia che il negozio on line ti assicura non ti permette di avere un contatto diretto con il centro di assistenza?
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