RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Acquisto con TuttoSubito


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Acquisto con TuttoSubito





avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 16:35

Qualcuno sa come funziona un pagamento tramite TuttoSubito? Ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso e prima di beccare la fregatura chiedo informazioni a chi è più esperto. Confuso
Innanzitutto mi è stato chiesto il numero di cellulare, poi mi è arrivato un sms con mittente Express24 e contenuto "Subito. Link per il checkout: goo.su/ ecc... cliccando vengo indirizzato in una pagina web col logo di subito, in cui vengono chiesti nome, cognome indirizzo, ecc... il fatto è che attivando la chat per chiedere informazioni, rispondono in un italiano molto "ambiguo"... In sintesi, mi confermate che la procedura per il pagamento con TuttoSubito sia in effetti così? Grazie...

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 17:15

Io l'ho usato una volta da venditore. nessun link esterno,io ho fatto tutto all'interno della chat, in questa c'è un pulsante che invia una proposta d'acquisto al venditore, che può accettare o meno. se confermata l'acquirente fa il pagamento che viene trattenuto da subito, il venditore imballa, spedisce e quando l'acquirente riceve la merce da l'ok a subito di girare il pagamento.
io nessun problema.
Credo sia un raggiro nel tuo caso ,stai attento, interpella lo staff di subito per sicurezza.

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 17:24

Mi autorispondo: è una t*fa! Col sistema tuttoSubito non c'è bisogno di fornire il cellulare e non si esce mai dalla piattaforma di messaggistica "originale".

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 17:27

ecco, denunciali se puoi.

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 17:28

Grazie Memento, in effetti è come dici tu. Mi sono "autovenduto" una cosa per verificare il tutto... Grazie del contributo.

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 17:32

Figurati, ci mancherebbe!
Quanto odio certa gente!

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 17:40

Ho denunciato a Subito.it il sistema che hanno attuato (hanno anche mandato screenshot dove subito chiedeva d'inserire il numero di telefono dell'acquirente)... ben fatto se non fosse per l'italiano nella chat di supporto (sì, c'era anche quella!!) Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 18:53

Fatto benissimo, magari hai salvato qualche altro utente! Te pensa sta gente che passa la vita a pensare come rubare i soldi, che miseri.e cosa si inventano..usassero il loro intelletto per qualcosa di buono. Maledetti.

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 19:28

Comunque Subito è un covo di questa gente. In due settimane questa è la quinta trattativa che salta! Gli altri venditori/annunci sparivano quando si arrivava al dunque con tuttoSubito o PayPal (lasciando quindi il benefico del dubbio), questi invece hanno fatto un passo in più... è veramente difficile acquistare a distanza (in sicurezza) tramite quella piattaforma. Mi chiedo se sia un problema italiano o se "tutto il mondo è paese"... Confuso

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 20:49

Io personalmente evito come la peste di spedire o comprare a distanza.. solo una volta feci una ricarica paypal sulla fiducia per un tamron 24-70f2.8, contatto trovato su subito , mi convinsi dato che era un utente di juza, tutt'ora registrato. Questo tenne i soldi per quasi due mesi senza mai spedirmi nulla, poi dopo pressioni estenuanti mi ridiede i soldi..
È SEMPRE un rischio.. certo che la tua esperienza è da recordConfuso

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2021 ore 22:59

Lo avevo scritto in una risposta che con me ci avevano provato.

Su WA si chiama Ludovico Bernardi se non lo salvi come contatto tel 375 XXX 2469.

IL furbacchione aveva il saluto di watshapp in russo Eeeek!!! e ovviamente ho detto che il servizio di Subito so come funzionava e tutte le trattative le volevo sulla chat del sito.

L'idea non è male, commissioni a carico dell'acquirente e non dell'inserzionista.
Subito è pieno di rompi ma è una buona vetrina e ha una discreta indicizzazione su google.
Non è che il marketplace di Facebook sia meglio ma quel social è un mondo a parte.

user215205
avatar
inviato il 22 Maggio 2021 ore 10:40

Il problema di subito, ma anche di tanti altri siti, è che tutela esclusivamente l'acquirente.
Tempo fa ho rimesso, letteralmente, a nuovo una Nikon F2A ad una mia amica, la sua intenzione era di venderla su subito.
Le ho consigliato di non prevedere la spedizione, ma solo la consegna a mano.
Ha detto di si, ma l'ha venduta tramite il programma di acquisto a distanza della piattaforma, dopo alcuni giorni, Subito le ha comunicato che l'acquirente recedeva dall'acquisto, perché l'oggetto non corrispondeva alla descrizione, la fotocamera era difettosa nell'avanzamento pellicola.
Mi ha avvertito del fatto, non senza una certa irritazione : "M'avevi detto che era a posto, invece..." Ci sono rimasto un po male, non tanto per la frase, conosco Irene da sempre, ma per il fatto d'aver garantito il funzionamento, anche a lungo termine, della fotocamera.
Tornata indietro la F2, a spese dell'acquirente, Irene scopre che l'oggetto non è quello che ha spedito, un F2 A quasi nuova, ma una DP1 logorata dall'uso. Contatta l'acquirente, le risponde che l'oggetto rispedito è esattamente quello che lui ha ricevuto, contatta anche Subito, ma senza risultati concreti. Morale : cornuta e mazziata.

avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2021 ore 10:49

Ecco una cosa che temevo accadesse.. sinceramente dopo aver spedito l'oggetto (canon m50- 450€)sono entrato in un circolo di paranoie a pensare tutti i modi in cui avrebbero potuto fregarmi.
Anche far foto o segnarsi la matricola non dimostra nulla.
Come dici tu il venditore non ha garanzie, prima venivano t*fati i compratori, ora i venditori.
Mondo di ×!
A me è andata bene, ma credo non lo farò mai più, almeno per cifre importanti..

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2021 ore 11:55

Mi sono imposto una regola ferrea, l'ultima frase che scrivo nell'annuncio su Subito è “Non spedisco.”
È un caravanserraglio dove c'è veramente di tutto, io faccio solo acquisti e vendite in zona con scambio a mano.

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2021 ore 10:20

Si Frarossi, credo sia l'unico sistema. Certo che non si può stare tranquilli neanche vendendo, che tristezza! Triste

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me