| inviato il 15 Maggio 2021 ore 15:54
@S_m_art “ Però ci tocca quasi tutti... E torno a dire: chi è senza peccato... „ Fortunatamente sono (fotograficamente) nei "quasi" .... in altri ambiti sono peggio di molti ... e quindi confesso i miei peccati ... in altri ambiti però. La vanità è intrinseca al genere umano e per certe cose sono un gran peccatore. |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 15:54
Eh si, il non volersi applicare, il non conoscere le reazioni di base di un veicolo quando lo si guida... C'è una certa analogia col prendere un'ammiraglia di una casa fotografica senza avere idea di cosa sia la terna, dai... Poi che c'entra, l'aspetto collezionistico e di vanità c'è come in tutte le cose, ma un conto è concedersi un piccolo lusso, un conto è fare il passo più lungo della gamba per presunzione, insomma. |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 15:58
“ a quei tempi (Anni Novanta) i cavalli erano molti meno. „ Mica vero, se prendiamo il paragone delle ammiraglie reflex con le ammiraglie auto, a mo' di esempio sul buttare via soldi, allora possiamo dire che, negli anni '90, le bestiole su 4 ruote con cui farsi "veramente" male c'erano eccome, e c'erano sia per tutte le tasche/Uno Turbo in testa, sia per tasche capienti/Lamborghini Diablo & Co. E non parlo di mancanza di ABS eh, parlo di altro, di controllo della trazione, tanto più che erano quasi tutte a trazione posteriore. Hai provato a portare una Countach, per citarne una, io si, e ti garantisco che fa sudare freddo, hai il sedere a 2 cm da terra, un motore posteriore centrale a 1 cm dalla schiena e, quando dai gas, ti senti sparato come dalla canna di un fucile, con la differenza che, su una moderna Reventon hai 4 ruote motrici e tanti gadget elettronici, su quella avevi una bella immagine magnetica di un santo sul cruscotto, e a quella ti dovevi raccomandare/foglie/pioggia/sconnessi sulla strada. Io, sulle Bmw, ho sempre fatto mettere il CBC, ad esempio, il Cornering Brake Control, ovvero, la frenata dinamica in curva, a che serve, serve se ti sbagli a centrare una curva, se ci entri troppo forte, se ci entri male e serve, sopratutto, a non entrare in testacoda. Ma parliamo di vetture post 2005, negli anni '90 non c'era, c'era il manico dei nostri genitori che, a trazione posteriore e zero controlli, usavano per non andare a gambe per aria . |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:02
La Countach l'ho guidata col volante buono ad Assetto Corsa e faceva sudare freddo pure lì nel simulatore: figurati dal vero... posso solo immaginare lo schiaffo incontrollato di trazione e la sensazione di avere un leone furioso sotto il culo. |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:08
È di quelli che invece si dicono professionisti e poi usano un m4/3 ne vogliamo parlare? |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:10
Pfju, parlavo di moto, però. L'unica mia esperienza di Lamborghini è stata vedermi passare davanti una Diablo col suo rauco bestiale baritonale brontolio, la mattina; e sapere, la sera, dal telegiornale, che si era schiantata, facendo tre morti. ricerca.gelocal.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2000/04/13 |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:10
Io ho guidato un 308 GTB, quella di Magnum P.I. , al confronto la mia Corsa S è un'auto più ignorante e che tiene 150 volte di più la strada Il ferrarino invece era pronto a lasciarti nel muro nonostante la potenza tutto sommato dolce e lineare (250 cv aspirati di 50 anni fa), cambio di legno, tenuta e freni ridicoli... Ma... ha anche dei difetti... Un countach V12 credo possa essere terrorizzante |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:11
@ The Blackbird Più che altro avevi un finestrino, se lo si vuol definire tale, tagliato a metà, nel senso che potevi abbassare solo la metà inferiore e, da quella seduta "comoda", vedevi tutto quello che girava intorno a te. Se sorpassavi un camion, vedevi tutto il bellissimo pneumatico, in tutta la sua interezza . Era aspirata, non aveva la spinta che poteva dare una turbo, ma un aspirato in quel modo non ha bisogno di esso, è già cattivo di suo, e tanto. Il famoso schiaffo, quello dato a piena mano, per bene, te lo regalava una macchina come la 75 Evoluzione, col suo Garrett T3, quella, a differenza di una 75 6V, già cattiva di suo, era da paura. Bella da impazzire, per carità, nel suo meraviglioso rosso Alfa, ma, già dalla I alla II, ti faceva passare la voglia di campare, ce l'aveva un mio vicino, la usava giusto il fine settimana, e come ci vai in giro nel traffico con quella, che scodava pure se tossivi. Era questo che volevo dire. Prendi una BMW M6, con motore V10 5.0, si guida come un triciclo per bambini, col cambio drive logic, devi solo accelerare e frenare, fa tutto lei ma, se la vuoi portare in pista, non sfigura ed è pure contenta. Nel senso che, sulla strada, che è di tutti, ci vuole rispetto per se stessi e per gli altri e, sopratutto, giudizio. |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:11
“ Io osserverei che se non ci fossero i fotoamatori soprattutto se principianti, che si comprano le super-top di gamma, le case produttrici come Leica GmbH, avrebbero già chiuso. „ Canon lo disse più volte, ma tutti gli altri produttori confermano. |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:23
@ Smart Allora scusami. A parte che, sulle moto, ad esempio, io l'ABS non lo vorrei. Un compagno di moto club, con una K 1200 LT, la touring grossa come un 747, con l'ABS, ha allungato la frenata e tamponato uno. Per la Diablo ci stava, purtroppo, non per niente l'ho citata, ce l'ha un mio conoscente, versione full posteriore, non la VT col giunto viscodinamico Fergusson, e gli sgomma che è una meraviglia, tenuta di strada, ...., con l'Attak . @ Cesare Magnum PI guidava una 308 GTS, quella con l'hard top sfilabile, diciamo la spider. Comunque hai stra ragione riguardo a quegli anni, è ciò che sto dicendo io. Negli anni '90, le uniche che ti davano aiuto e coraggio erano le giapponesi, Nissan 300 ZX e Honda NSX in testa, le altre, belle da morire, per carità ma, rapportate ad oggi, ci voleva veramente il manico. Ma anche questo è paragonabile alle reflex ammiraglie, se ci pensi, maggiore sicurezza con 650 CV, maggiore guidabilità anche per la massaia, non solo per i piloti = maggiori profitti per il produttore, quello che molti di noi hanno giustamente evidenziato in questi post riguardo agli acquisti da parte degli amatori e dei fotografi pro, nessuno escluso no. |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:42
Cito da Enzillo: "E di quelli che invece si dicono professionisti e poi usano un m4/3 ne vogliamo parlare?" Perche secondo te, un professionista non potrebbe usare una 4/3 ed ottenere risultati professionalmente accettabili? |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 16:50
Gobbo adesso muore |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 17:01
Un Professionista che usa m4/3 inganna i clienti! |
| inviato il 15 Maggio 2021 ore 17:30
Le fotocamere top di gamma odierne potrebbero persino agevolare un principiante, più di quanto facciano i modelli di fascia bassa. Ad esempio, se l'utilizzatore si appoggia molto agli automatismi della macchina (autofocus e riconoscimento automatico dei soggetti, gestione automatica dei parametri di scatto ecc.), in genere i modelli professionali lavorano meglio di quelli dedicati ai principianti, proprio perché le tecnologie che utilizzano sono molto più avanzate. Al contempo, spesso i sensori dei modelli top di gamma "perdonano" molto di più gli errori di esposizione, rispetto ai modelli di fascia bassa, dato che le prestazioni a livello di snr e gamma dinamica sono migliori. Il paragone con le auto è a mio avviso fuori contesto, in quanto per guidare certi tipi di veicoli a determinate andature è necessaria un'abilità di guida superiore alla media, soprattutto quando i propulsori erogano certi livelli di potenza e di coppia, e le sospensioni/cinematismo dello sterzo sono messi a punto in un certo modo: per quanto l'elettronica possa essere di aiuto, se il conducente non sa cosa fare e non agisce per tempo utile, la situazione rischia di divenire drammatica. |
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