RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

preventivo zeiss


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » preventivo zeiss





avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 17:52

Ciao a tutti, volevo chiedere cortesemente un vostro parere su una vicenda che mi è accaduta, ho acquistato nel 2018 dal sito Galaxiastore un obbiettivo, precisamente un 35mm Milvus Distagon 1.4, a causa di una rovinosa caduta tale lente ha subito un danno e precisamente una ammaccatura sul barilotto che ne ha bloccato la ghiera di messa a fuoco, essendo ormai fuori garanzia ho mandato l'obbiettivo in un laboratorio che si occupa di riparazioni qui in zona, il titolare dopo una diagnosi ha riscontrato che si doveva sostituire un pezzo che purtroppo non riusciva a reperire di persona ed ha mandato , dopo mia accettazione , la lente alla Fowa che risulta l'importatrice ufficiale Zeiss.La Fowa mi ha risposto che, essendo l'obbiettivo non di sua importazione, si doveva spedire il tutto in casa madre alla modica cifra di 80€+iva (spese estere assicurate) solo per avere un preventivo, se poi non si accettava la riparazione , il tutto si rimandava a casa spendendo altri 110€+iva (spese estere assicurate e preventivo, praticamente spendevo circa 200€+iva solo per sapere cosa aveva la lente, chiedo a voi, magari più esperti del settore se può esistere una soluzione al problema o capire se sono entrato in un limbo da cui non ho via di scampo e trasformare la lente in un porta penne da scrivaniaTriste, grazie a chiunque può darmi una mano per risolvere la questione, anche perchè a tale lente ero molto legato.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 19:43

Eh... 250 € solo per sapere cos'ha... e dopo almeno altrettanti per risolvere il problema.

Quanto spendi per il nuovo?

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 19:58

A me Zeiss ha riallineato gratuitamente una lenta con garanzia scaduta ..
Chiaramente ho pagato le spese di spedizione.., mi aspettavo anche io un conto di 2-300€ ma è andata cosi.. Sorriso
Ricordo che compilai un modulo sul sito Zeiss ed inviai autonomamente le lente.
Inutile dire che è ritornata una lente perfetta con tanto di test ottico finale... Eeeek!!!

Qui con garanzia..
www.zeiss.it/consumer-products/servizio/riparazione/obiettivi-per-foto
Qui senza..
www.zeiss.it/consumer-products/servizio/riparazione/obiettivi-per-foto

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 20:04

Purtroppo l'esame tecnico va fatto. La Sony, almeno sulle elettroniche, mi chiede una 30ina di euro per detto esame. Se accetto la riparazione, le inglobano nel service, se la rifiuto, pago solo quelle e mi riprendo l'oggetto rotto. Per arrivare a 200 euro, nel tuo caso, ci sono 2 spedizioni estere a tuo carico. Ad ogni modo, essendo la Zeiss in Germania, forse ti conviene spedirlo tu in proprio. L'ottica pesa 1174 g., a voler considerare un imballo adeguato, dovremo rientrare in un 2000 g.. Con Poste Delivery International Express, il servizio top delivery di Poste Italiane, la spedizione ti verrebbe 40,14, senza assicurazione, ma tanto non te la farebbero, in quanto merce usata, anche se, con quel prodotto postale, puoi stare sicuro, è un servizio molto valido, è l'ex Pacco Celere Internazionale/PCI, io lo uso per molti prodotti costosi, non ho avuto alcun problema da anni. Per il ritorno, puoi chiedere alla Zeiss di utilizzare DHL Packet International, non Pachen, l'ordinario, ma Packet, che arriva in Italia, in 2 gg., appoggiandosi a DHL Express, e dovrebbe venire, dalla Germania, entro 3 Kg., 18 euro circa, sempre senza assicurazione, ma anche questo prodotto è molto valido. I carestosi, nelle spedizioni, siamo noi italiani MrGreen. Ergo, con una cifra di 88 euro circa, 40,14/andata + 30 esame + 18 ritorno, te la dovresti cavare.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 20:14

Mi pare un po caro...
Che poi servizio Top o non Top i pacchi li lanciano comunque.

A me con GLS costa 14 euro, con TNT 21:
www.parcelscout.com/

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 20:22

Italia Germania in 4-5 gg. max, ti costa così, a meno che non rientri in 1 Kg., allora parliamo di una 30ina d'euro, in UE, ma proprio minimo. Spedisco da oltre 10 anni e non ho avuto alcun problema, almeno finora.

TNT, pacco 25x20x20, 2 Kg., Italia>Germania, va da 36,18 a 112,84, a seconda della consegna.

Su Parcelscout, gestita da TNT, non TNT diretto, va da 25,86 a 27,07, ivata, a seconda di come la paghi e riferita all'economy express di 36,18, taglio minimo di TNT diretto.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 21:18

Salve, in tema di spedizioni considera anche Europacco, l'ho utilizzato svariate volte sempre soddisfatto. Pacco fino a 2 chili verso la Germania, non assicurato, da 19.99€....

Saluti Claudio

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2021 ore 21:28

Prova a sentire direttamente Zaiss come suggerito da Andy baipassando Fowa... mi sembra un conto esagerato.

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2021 ore 12:01

Se gli hanno proposto 80 di andata più 110 di ritorno, significa che paga 80 più 80 i viaggi, e 30 l'esame. Molto probabilmente, con quegli 80, gli garantiscono l'assicurazione. A questo punto, deve valutare lui, come gli ha detto Paolo, se il valore dell'ottica, consenta il risparmio/rischio della non assicurazione, oppure no. Tra l'altro, a un privato quasi nessuno assicura merce usata, ai clienti e agli abbonati, invece, alcuni corrieri lo fanno, e penso sia così anche per la Zeiss, ergo, se lui vuole l'assicurazione, secondo me, dovrebbe far gestire il tutto direttamente da Zeiss, sia il pick up che la consegna a destino. Per quanto concerne, infine, le offerte on line sulle spedizioni, che ce ne sono a bizzeffe, fate sempre attenzione a come, poi, ve le gestiscono a livello di assistenza. Un conto è avvalersi del corriere direttamente, essendo loro clienti, o abbonati, o retail, ma pagando squisitamente loro, un conto è avvalersi di una spedizione economica, preconfezionata, solamente delivered by, sono mondi diametralmente opposti. Vi porto due esempi pratici.

1- Oggetto spedito con corriere italiano, delivered by UPS in USA, pacco arrivato in USA, tracking trasferito ad UPS, con nuova numerazione. UPS, la nuova numerazione te la da criptata, per motivi loro, il mittente italiano ti assiste dettagliatamente solo fino al confine, UPS non ti assiste proprio perché la numerazione non è la loro ed è solo delivered by, ti rispondono, ergo, ti dicono solo se è consegnato, ma se succede un problema durante il viaggio, chiami Lourdes. Diverso era il gioco, se uno spediva direttamente con UPS, col loro tracking nativo, certo non a quel prezzo strenna.

2- Oggetto spedito dalla Spagna a casa mia, in Italia, tramite Skynet, servizio express 24-48h, immagine sul sito con gli aerei a terra, tutto bellissimo, www.skynetitaly.it/corriere-espresso-internazionale . Spedizione, peraltro, molto concorrenziale rispetto a Correos, quello che io volevo dal venditore, ma lui mi disse, "non si preoccupi, risparmia, questo è velocissimo, come l'altro", e io accetto. Chiaramente, riferisco ciò in funzione di quanto dichiarato dal venditore, sia chiaro. Passano 2 giorni, 4, altro che 24-48h. Alla fine, dopo una decina di gg., arriva il pacco e, sorpresa, l'SDA, quando fa il delivered by, mi dice, "l'hanno fatto viaggiare via terra, e che si credeva, che per pochi euro glielo mandavano express in 24-48h". Guardatevi le recensioni, www.google.it/search?q=skynet+express&sxsrf=ALeKk01sTKViU7L9B2b52EZ7hs

Ergo, alla fine, vale la regola che a questo mondo, nessuno regala niente a nessuno, fatte salve le eccezioni eh, quelle ci sono sempre, magari, a qualcuno è andata pure bene.

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2021 ore 12:16

Pfju se deve spedire in Germania è tutto molto semplice ed economico, in 24/48 ore il pacco viene già consegnato.
Basta Imballare l'ottica come si deve ed il rischio è quasi nullo.

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2021 ore 12:25

@ Najo

E chi ha detto il contrario MrGreen. Se usi DHL Express, Poste Delivery International Express, TNT o UPS diretti, i pacchi vengono trattati per bene. Io spedisco da 12 anni, se non fosse così, avrei dovuto rimborsare una miriade di gente, cosa che non è avvenuta. Ciò che volevo evidenziare, è di fare attenzione ai prezzi strenna. Io, a meno di 30 euro, non spedisco, ne in Germania, ne nel resto dell'ue, e se qualcuno mi promette di fare tutto e bene con 16 euro, gli rispondo no grazie, per i motivi che ho esposto sopra. Poi, per quanto concerne il rischio, c'è sempre, anche se spedisci Italia su Italia, diciamo che, con i corrieri seri, è ridotto al minimo, via. L'assicurazione rimane sempre l'assicurazione.

avatarjunior
inviato il 17 Aprile 2021 ore 20:31

Grazie a tutti per i consigli, credo di aver capito che la soluzione migliore è quella di contattare Zeiss direttamente e spedire in modo privato la lente, ora vedo di organizzarmi, vi terrò informati, grazie ancora...

avatarsenior
inviato il 18 Aprile 2021 ore 8:50

Esatto. ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me