| inviato il 07 Maggio 2021 ore 11:26
Ti propongo due soluzioni: Se vuoi la massima economia prendi 3 Godox SK400II a 150 euro l'uno o a meno se li trovi in offerta. Pro: potenza, non richiedono di caricare batteria perché hanno alimentazione elettrica, attacco bowens, luce pilota. Contro: non hanno batteria e sei vincolato alla rete, potenza minima di 1/16 a volte non basta. O meglio, è ancora troppa per fare scatti a diaframmi aperti o per mixare la luce dei flash con quella ambiente. Ipotesi 2: prendi 2 Godox AD200 Pro che in offerta li trovi a 320 euro più una testa AD-B2 e come terza fonte di luce puoi continuare ad usare il V1. PRO: leggerezza e compattezza per viaggiare, hai un sistema a batteria con maggiore libertà, assieme costano quanto un AD400 ma se componi 2xAD200Pro + AD-B2 hai una sorgente a 400W/s, puoi usare la testa fresnel per avere una maggiore potenza o una testa più facilmente gelatinabile CONTRO: più costosa della precedente, l'AD200 Pro non ha luce pilota quando lo usi con il bulbo, per avere attacco Bowens serve una staffa S2 che però (PRO) gli conferisce notevole stabilità |
| inviato il 07 Maggio 2021 ore 16:14
Grazie mille Riccardo, come sempre. Avevo pensato a una soluzione intermedia cioè i due ad200 da sommare con l'accessorio più un sk400 così da aumentare le combinazioni possibili. Vediamo un pò che mi dicono dal ministero con portafogli... |
| inviato il 09 Maggio 2021 ore 12:10
Buongiorno avrei una domanda da porvi. Sono alla ricerca di gel da usare con il Godox V1. All'inizio ero intenzionato ad adattare i gel circolari della rogue (sono di 67mm contro i 62mm dei gel godox del kit ak r1 che già posseggo) quando mi sono imbattuto su Amazon nel kit Godox V 11. Qualcuno lo conosce? Come sono qualitativamente e rispetto ai rogue? E soprattutto qual è la differenza fra il kit V 11C e il kit V 11T? |
| inviato il 09 Maggio 2021 ore 13:02
Mi trovo bene con i rosco ma sono da tagliare. |
| inviato il 09 Maggio 2021 ore 13:20
Sono in procinto di aggiornare il mio parco flash da studio. Purtroppo guardando le ultime uscite godox, ho notato che ha profuso il meglio della sua tecnologia nei witstro pro. Ad esempio: spariti dai qt la versione 800, i 1200 sono rimasti indietro rispetto alla concorrenza e nel sito godox eu sono esauriti, su aliexpress idem. I jinbei 1200 oltre a costare, mi pare un po' meno, intorno ai 700 euro, hanno una variazione di luce di 100 kelvin solamente. Hanno un unico trigger adattabile per quattro o cinque marchi in automatico. Tanto per dire un marchio che abbiamo già visto in qualche puntata del serpentone. Ho ancora qualche mese per riflettere cosa prendere ma un po' di fastidio mi viene nel vedere gli ad1200, che sono ispirati ai broncolor che hanno la costanza del colore con 75 kelvin, ad un prezzo quasi doppio dei vecchi 1200 qt, che non sono esattamente professionali nonostante tutto, proprio per la variazione indicata dei kelvin. Nel sito godox trovi novità solo nei LED e nei witstro, che sia quella la direzione? Il problema dei witstro è che hanno una solida costruzione ma solo per essere portatili, se ci metti un modificatore tipo uno strip da 200 o un para da 180 tendono a non reggere il peso, parlo del 400, ma ho visto il 600pro ed ha la stessa rondella in mezzo che dovrebbe fare da frizione, il rivenditore mi ha detto che non lo garantisce con i miei modificatori. Quindi si ritorna al punto: ad1200 o jinbei che sembrano ispirati ai profoto come forma. Ma con la scocciatura di avere il doppio comando, cosa che odio. |
| inviato il 09 Maggio 2021 ore 15:31
Gli Ad1200pro hanno NG 122, sono belli e costosi, relativamente certo. |
| inviato il 13 Maggio 2021 ore 10:13
Buongiorno a tutti! Stavo guardando le caratteristiche del piccolo AD100, non sono per niente male e cosa importante ha la stabilità colore pari ai suoi fratelli maggiori. C'è qualcuno che lo sta usando? Guardando nel sito, tuttavia non leggo la stabilità del colore. |
| inviato il 13 Maggio 2021 ore 10:43
L'ho visto in una pubblicità infatti, nel sito non c'è. L'ho preso in considerazione per via di una serie di scatti still life che sto facendo dove necessito di un flash stretto e piccolo da inserire dentro la scena e per la possibilità di applicare una griglia, cosa per me indispensabile insieme alla stabilità del colore. |
| inviato il 13 Maggio 2021 ore 13:59
Beh francamente considerato che l'AD200 costa in offerta 320€ e la testa tonda ne costa 80, con 100 € in più ti trovi tra le mani un oggetto molto più versatile... |
| inviato il 13 Maggio 2021 ore 15:47
@Onedream Hai perfettamente ragione. Infatti lo sto prendendo in considerazione, il Pro, però. |
| inviato il 13 Maggio 2021 ore 16:43
Beh si il Pro s' intende sostanzialmente comparato al witstro normale ha una miglior/maggior regolazione della potenza e sopratutto ha la modalità colore stabile.... bisogna fare attenzione perchè io per errore ed a parità di prezzo avevo prima ordinato il witstro, poi resomi conto dello sbaglio sono riuscito a cancellare l' ordine prima che partisse e mi sono preso il Pro- quindi occhio alle offerte :D |
| inviato il 13 Maggio 2021 ore 17:28
Grazie! |
| inviato il 13 Maggio 2021 ore 23:17
Sabbia a parte la differenza di potenza ovvia, secondo me devi concentrarti su: - Dimensioni - Testa Se vuoi un flash grande quanto una lattina da utilizzare in luoghi piccoli e nascosti, facile da gelatinare o grigliare allora è meglio del 200 (il 200 lo è su testa fresnel rettangolare). Per Testa intendo appunto questo: è un V1 compatto ma non ha testa a bulbo, con relativi pro e contro di entrambe le configurazioni. Sulla stabilità colore non mi pronuncio perché non ricordo i valori. |
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