RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon Riparazione fuori garanzia


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Nikon Riparazione fuori garanzia





avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2021 ore 18:01

Salve a tutti,
se dovessi acquistare da un privato una reflex Nikon Nital 4 anni, ormai fuori garanzia ma che presenta un richiamo per un problema all'otturatore confermato dal numero di serie, la sostituzione sarebbe comunque gratuita? serve qualche documento tipo scontrino, etc?
Grazie
Fabio

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2021 ore 21:54

Ciao.
Non ho certezze per quel che riguarda il passaggio di proprietà ai fini della garanzia, ma direi che questo, essendo un richiamo ufficiale, dovrebbe essere eseguito gratuitamente a prescindere dal fatto che tu sia il primo o il secondo acquirente.
Il primo acquirente, comunque, se ha registrato il prodotto per usufruire dei 4 anni, ha la possibilità sul sito Nital, di trasferire la garanzia.
A parte questo, la mia esperienza: D750 acquistata nuova a dicembre 2015, garanzia scaduta a fine 2019. All'inizio verificavo ogni tanto con apprensione la lista dei seriali richiamati, senza trovare il mio. A metà 2019 il mio seriale appare tra quelli incriminati, ma la mia D750 non sembrava avere problemi, e il richiamo è senza scadenza, per cui aspetto.
A settembre 2020 (garanzia scaduta) , inizia ad apparire "Err" sul primo scatto della giornata, per cui contatto Nital, che mi prenota il rientro in LTR; mi chiede un indirizzo a cui rispedirla e copia dello scontrino "in caso ne fossi ancora in possesso".
In una settimana è andata e ritornata da Torino come nuova.
Fossi in te, mi farei comunque consegnare lo scontrino da chi te la vende, e magari gli farei il passaggio di proprietà sul sito Nital; a parte questo non dovrebbero chiederti altro

avatarjunior
inviato il 18 Febbraio 2021 ore 7:09

Grazie 1000!
Ho contattato l'attuale proprietario e mi ha detto che non ne sapeva niente dell'eventuale richiamo, mi ha detto che si informerà da Nital su come procedere

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me