| inviato il 10 Febbraio 2021 ore 19:28
Salve, Ho notato che Galaxia Store offre dei prezzi molto interessanti, ad es. 3800€ per una R5 con garanzia di 4 anni. Il mio dubbio riguarda il discorso garanzia. Mi pare di aver capito che la garanzia da loro offerta non è quella ufficiale di Canon. Quindi, se avessi bisogno della garanzia dopo i 4 anni offerti da loro, o se il negozio dovesse chiudere prima, o altro, da chi ci si può rivolgere per l'assistenza? Si rimane scoperti? Grazie per eventuali chiarimenti. |
| inviato il 10 Febbraio 2021 ore 19:56
Il prodotto è di importazione parallela, per cui per la garanzia ci si deve rivolgere al venditore (da notare che l'adattatore non è incluso). www.galaxiastore.it/fotocamere-digitali-mirrorless/5354-canon-eos-r5-c A tal riguardo è bene osservare che, sebbene il nome del sito sia rimasto il medesimo, la ragione sociale della società che lo gestisce è cambiata svariate volte, nel corso degli ultimi 10 anni. Il problema è che poi la fattura non è intestata a galaxiastore, bensì alla società che gestisce il tutto: qualora dovessero cambiare ancora ragione sociale, non so cosa accadrebbe con la questione delle garanzie. In aggiunta a questo, non è infrequente che i tempi di approvvigionamento per la merce non siano propriamente brevi, dato che la merce viene ordinata solo dopo il pagamento. |
| inviato il 10 Febbraio 2021 ore 20:25
Ho avuto necessità dell'assistenza di Galaxia e non posso che parlarne bene. Non è il circuito Canon Italia ma mandano il pezzo in riparazione presso un laboratorio (Photo CheckUp) con due sedi in Italia. Tutto ovviamente a spese loro se si tratta di un guasto coperto da garanzia come un difetto originario. In 10 giorni mi hanno riparato la 5DIII e restituita a casa. Oltre i 2-4 anni di garanzia da te pagati o parli con loro per prenotare un appuntamento da Photo CheckUp per la riparazione a tue spese o la porti da nei punti assistenza Canon e ti fai fare la riparazione sempre a tue spese. |
| inviato il 10 Febbraio 2021 ore 20:39
Ho acquistato da loro alcuni prodotti fotografici ed ho sperimentato come funziona la garanzia (4 anni). Ho acquistato una Canon 7DII e un sigma 150 600 sport insieme, dopo le prime settimane di prove mi sono accorto che le immagini erano poco definite o impastate, così ho chiamato i responsabili di galaxia e ho spiegato che non ero soddisfatto dei risultati. Su loro consiglio, gli ho riportato sia la Canon 7DII che il sigma, loro hanno spedito tutto a sigma Milano per le verifiche. Dopo circa 51 giorni di assistenza, mi è tornato tutto perfettamente sistemato (la ricevuta dell'assistenza sigma ufficiale riportava che l'obbiettivo necessitava di vari interventi di riparazione). Tutta l'operazione di ritiro, riparazione da sigma ufficiale e riconsegna non ho pagato un centesimo. Dopo due anni di intenso utilizzo in avifauna, ho voluto fare il contrario ovvero chiedere l'attivazione della assistenza per la 7DII per riverificare la taratura fine tra corpo e lente, pulizia sensore, cambio vetrino della messa a fuoco e controlli vari. Anche in questo caso galaxia mi ha invitato i documenti necessari per attivare la garanzia presso un negozio di Bologna (lo stesso centro di assistenza per i prodotti Canon con garanzia ufficiale, il negozio si chiama Photo check up). Anche questo negozio di Bologna mi ha ritirato senza problemi sia la 7DII che il sigma 150 600 sport per controllare che la taratura fine dell'AF fosse apposto e vari altri controlli di fine stagione. Alla fine delle due settimane di assistenza, mi hanno ridato il materiale dicendo che era tutto apposto e che non c'era bisogno di fare alcun intervento. In tal caso, ho dovuto pagare solo i controlli poiché non cè stato alcun intervento ma solo la normale pulizia e verifiche varie da me richieste e pertanto a pagamento ma comunque fatti senza alcun problema. Mi hanno detto inoltre che dopo la garanzia di galaxia loro continueranno a darmi assistenza senza problemi. Personalmente di galaxia e Photo check up di Bologna posso finora parlare solo bene. |
| inviato il 10 Febbraio 2021 ore 20:42
Conosco personalmente il negozio Galaxia, loro si appoggiano per l'assistenza al centro di Bologna, che è foto riparatore ufficiale Canon, solo che non ripara come "ufficiale Canon" ma come fotoriparatore, la persona che prende in carico la fotocamera è la stessa, che la mandi tramite garanzia ufficiale o meno |
| inviato il 10 Febbraio 2021 ore 21:06
Grazie a tutti! Molto interessante! Le esperienze positive ed il fatto che ci sia comunque un valido centro assistenza a cui rivolgersi in caso di eventuali problemi mi dà fiducia. |
| inviato il 11 Febbraio 2021 ore 4:54
Ho comprato 2 lenti e non ho avuto alcun problema, anzi li ho trovati rapidi e disponibili, però mai dovuto usare la garanzia. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |