| inviato il 21 Gennaio 2021 ore 18:42
Mi è arrivata mail da Canon, che il sito Canon Pass dove si registrano fotocamere e obiettivi chiude, cosa cambia per noi utenti??? Se non posso registrare la fotocamera con garanzia Canon Italia , o Europa, per le riparazioni a pagamento cosa cambia tra acq ex Canon Pass e mercato grigio??? Avete qualche info in più?? |
| inviato il 21 Gennaio 2021 ore 18:53
Le fotocamere si registrano sempre sul CPS o myid.canon, quella del Canon Pass è stata sostanzialmente una promo durata più del solito myid.canon/canonid/#/login |
| inviato il 21 Gennaio 2021 ore 18:55
Non mi risulti che sia legato alla garanzia ufficiale Canon Italia, che sapevo io, trattavasi di sito community, anche per utenti non clienti. Io registro i miei prodotti su Canon CPS/settore professionale ma c'è anche un link su Canon Italia. Per la garanzia, se Hai una prova d'acquisto valida e un seriale ITA, non vedo il problema in un centro Canon. Ti posto i link. Canon CPS www.canon.it/pro/canon-professional-services/ Canon Italia www.canon.it/registration/ |
| inviato il 21 Gennaio 2021 ore 19:09
A dir il vero ho registrato la fotocamera su 2 pagine diverse Canon, oggi mi è arrivata la mail e mi chiedevo se cambiava qualcosa. Grazie per le info! |
| inviato il 21 Gennaio 2021 ore 19:17
Di niente, il tuo dubbio era più che legittimo, anche dal momento che, su molti siti, vendono le ottiche con su scritto, garanzia Canon Pass 4 anni, alla fine si fa solo confusione, se è per questo hanno chiuso anche Image Gateway, facessero un unico sito e un unico tesserino, con diverse fasce di abilitazione, troppo facile, si vede . |
| inviato il 21 Gennaio 2021 ore 19:19
Questo è vero, prima praticamente c'erano 3 siti, ora almeno sono rimasti 2 |
| inviato il 21 Gennaio 2021 ore 22:33
CanonPass non era legato alla garanzia ufficiale, ma all'estensione della stessa di ulteriori 2 anni. Cosa che è stata possibile mi pare dal 2017 fino ai primi mesi del 2020. In più con l'iscrizione a CanonPass ci potevano essere altri vantaggi, tipo accesso prioritario a certe manifestazioni Canon. Ho ricevuto oggi anche io la comunicazione di chiusura (avevo attivato i 2 anni di garanzia aggiuntivi all'acquisto della 80D), al tempo stesso assicurano che la garanzia continuerà ad essere valida fino al termine dei 4 anni totali. Quindi direi che per coloro che si erano già iscritti non cambia praticamente nulla |
| inviato il 06 Febbraio 2021 ore 11:57
E quando mi propongono una fotocamera millantando la famosa garanzia Canon pass Italia, è un plus oggi o non cambia nulla ? |
| inviato il 06 Febbraio 2021 ore 16:26
Io lo chiederei proprio a chi vende millantando la garanzia Canon Pass, come è possibile attivarla su un sito chiuso.... Sono curioso di sapere la risposta |
| inviato il 08 Febbraio 2021 ore 8:59
Tutti tirano a risparmiare oggi, e Canon non fa eccezione. La Nikon, in Canada, nel mio amatissimo Canada, ha ridotto la garanzia della sua roba ad un solo anno. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |