| inviato il 04 Gennaio 2021 ore 19:43
Volevo raccontarvi la mia esperienza alquanto "interessante" - chiamiamola così dai - con l'iniziativa di Amazon chiamata iscriviti e risparmia. Non avevo mai aderito perchè non avevo mai avuto bisogno di comprare cose in serie, ma visto che al black friday c'era un'ottima offerta di caffè in cialde mi sono detta "vai facciamolo, così mi assicuro un black friday prolungato" Immaginate gà che andrà a finire male vero? Iscriviti e risparmia funziona così, se ti iscrivi all'invio periodico in un prodotto risparmi il 5% di due prodotti il 10%, di 3 prodotti il 15%. Trovo delle cialde decaffeinate non scontate e delle cialde normali scontate abbastanza, vista che sono il doppio delle altre e costano poco più. Pago e mi arrivano gli oggetti con lo sconto del 10%. Quando ci si iscrive si può decidere la frequenza dell'invio, faccio i miei calcoli e scelgo ogni 6 settimane. Notare bene che quando ti iscrivi non ti arrivano messaggi o informative su cambi di prezzi futuri. Il 30 dicembre (la spedizione avrebbe dovuto essere per l'8 gennaio) mi arriva una mail che dice questo: Ultimo giorno per gestire la consegna: giovedì, dicembre 31 Il tuo pagamento verrà elaborato il: venerdì, gennaio 01 TOTALE PREVISTO: Spedizione Senza Costi Aggiuntivi Totale ordine 40,72 € DETTAGLI ORDINE ARTICOLO 1 Nescafé Dolce Gusto Cortado Espresso... Quantità: 1 PREZZO ORDINE 29,35 € (con lo sconto Iscriviti e Risparmia del 5%) Il prezzo dell'articolo è aumentato da 20,90 € della tua ultima consegna. i I prezzi potrebbero aumentare o diminuire nel tempo, ma otterrai sempre i tuoi sconti "Iscriviti e risparmia" sul prezzo del giorno in cui il tuo ordine è processato. ARTICOLO 2 Nescafé Dolce Gusto Cortado Espresso... Quantità: 1 PREZZO ORDINE 11,37 € (con lo sconto Iscriviti e Risparmia del 5%) Prezzo dell'articolo nell'ultima spedizione: 14,09 € i I prezzi potrebbero aumentare o diminuire nel tempo, ma otterrai sempre i tuoi sconti "Iscriviti e risparmia" sul prezzo del giorno in cui il tuo ordine è processato. SORPRESAAAA! il prezzo del Cortado normale è aumentatissimo (10 euro)!!! e tu non hai più diritto allo sconto a cui pensavi di avere acquistato il prodotto inizialmente. bhe fessa te che non avevi letto le condizioni generali? si un pochino, ma un disclaimer prima invece che dopo non farebbe male, visto che DOPO L'HANNO MESSO! è come se tu fai un finanziamento, non ti aspetti che in corsa ti aumentino le rate, giusto? qui ti aspetti la stessa cosa, prendi una cosa ad un prezzo e pensi (o almeno io forse ingenuamente pensavo) che poi l'avresti pagata sempre a quel prezzo, sennò dove stava il risparmio? anche perchè i prezzi fluttuano e se il prezzo non è bloccato, conviene più allora comprare da soli e comprare quando costa meno, invece che farsi mandare la roba quando il prezzo è alto, mi sembra il minimo della logica. ma non solo, siccome i prodotti non arriveranno lo stesso giorno (!!!!!) tu non hai nemmeno più diritto allo sconto del 10% che ti spetta se hai due iscrizioni, ma solo al 5%, perchè il 10% di sconto si ottiene solo su una consegna in data unica. COME SE DIPENDESSE DA TE NO? come se avessi deciso tu di non fare arrivare la roba. boh... e poi sorpresa bis. il prodotto più caro non arriva perchè non è in magazzino. guardo sul sito - ieri - e mi dicono che la spedizione sarà il 15 e che avrò tempo fino al 7 per cambiare idea. Oggi mi collego all'home banking e amazon mi ha presso 34 EURO. PERCHE? no dico, mica aspettavo niente dal corriere? non ho comprato nulla. va a vedere che... mi collego sospettissima e... il cortado si era riassortito, ma ad un prezzo ancora più alto. QUI E' FOLLIA PURA. cioè mi hanno mandato una mail 5 giorni fa in cui mi dicevano che me lo avrebbero spedito a 29.90 (ossia 10 euro in più di quando ho sottoscritto l'iscrizione) e dopo nemmeno una settimana l'hanno alzato di altri 5 euro, mi hanno prelavato i soldi senza dirmi niente, prima del termine previsto per annullare l'ordine. INUTILE DIRE CHE HO CONTATTATO SUBITO AMAZON E HO ANNULLATO TUTTO, CHIEDENDO RIMBORSO E ANNULLAMENTO ISCRIZIONE. Più che un inscriviti e risparmia a me sembra un iscriviti e vieni inc*lato. non so se avete esperienze simili, ma è la prima ed ultima volta che lo faccio. poco ma sicuro! Sono traumatizzata ahahaha |
| inviato il 04 Gennaio 2021 ore 22:57
grazie dell'informazione. mi aiuterà a fare ancora meno acquisti da Amazon, già crollati dopo aver letto dei numerosi pacchi di reso arrivati "vuoti" |
| inviato il 04 Gennaio 2021 ore 23:22
Questa cosa dei prezzi che potevano variare l'ho sempre data per scontata, anche perché quando ho utilizzato "iscriviti e risparmia" era per oggetti in offerta. Quindi prevedevo già che il prezzo sarebbe variato. Per quanto mi riguarda quindi esperienza positiva, mi ha permesso di risparmiare ulteriormente, la cancellazione poi è gratuita e si può fare quando vuoi |
| inviato il 05 Gennaio 2021 ore 7:09
I 34 euro addebitati non è che sono per Prime? |
| inviato il 05 Gennaio 2021 ore 8:39
Prime è 36 euro. |
| inviato il 05 Gennaio 2021 ore 15:44
Goatto: Io invece mi aspettavo che rimanessero invariati perché se ho pagato il primo caffè €21 scontato al 10% a 19 e il secondo caffè mi arriva a €34 già scontato al 5% vuol dire che a prezzo pieno costa circa €36. mi dici dove sta il risparmio? Slogan dell'iniziativa è iscriviti e risparmia ma qui c'è tutto tranne che un risparmio visto che dovrei pagare €15 di più rispetto al prezzo in cui ho sottoscritto l'abbonamento. |
| inviato il 05 Gennaio 2021 ore 15:55
Concordo con Morgana, se il prezzo aumenta dal momento del primo ordine io imporrei che uno debba accettare la variazione e se non lo fa l'invio si interrompe. Un po' come quando, sempre su Amazon, prenoti a prezzo garantito: se nel frattempo prima dell'uscita il prezzo aumenta tu comunque paghi quello del momento della prenotazione. Dovrebbe essere così anche per questo servizio o richiedere la tua approvazione in caso di aumento. |
| inviato il 05 Gennaio 2021 ore 16:08
“ Goatto: Io invece mi aspettavo che rimanessero invariati perché se ho pagato il primo caffè €21 scontato al 10% a 19 e il secondo caffè mi arriva a €34 già scontato al 5% vuol dire che a prezzo pieno costa circa €36. mi dici dove sta il risparmio? Slogan dell'iniziativa è iscriviti e risparmia ma qui c'è tutto tranne che un risparmio visto che dovrei pagare €15 di più rispetto al prezzo in cui ho sottoscritto l'abbonamento. „ Capisco, però i prezzi su Amazon variano in continuazione. Non veniva scritto che il prezzo era bloccato ma che c'era uno sconto sul prezzo esposto. Se ora costa così tanto, questo vale per tutti, ma tu comunque lo paghi meno. Paradossalmente poteva anche andarti bene e scendere di parecchio, chiaramente non ti saresti lamentata. Ma per chi segue i prezzi su Amazon, non è una novità che un prodotto possa variare anche di molto. |
| inviato il 05 Gennaio 2021 ore 16:11
“ Dovrebbe essere così anche per questo servizio o richiedere la tua approvazione in caso di aumento. „ Esatto, in caso di aumento dovrebbero chiederti la conferma prima di far partire l'ordine. |
| inviato il 05 Gennaio 2021 ore 18:24
“ Esatto, in caso di aumento dovrebbero chiederti la conferma prima di far partire l'ordine. „ eh peccato che invece non abbiamo rispettato i tempi e mi abbiamo preso i soldi molto prima del 7, che era l'ultimo giorno per disdire l'ordine. Visto che era in arrivo il 15 (la seconda tranche ovviamente, dopo il riordino in magazzino). Lo so che i prezzi variano su Amazon, su questo non ci piove. Quello che dico io è CHE NON E' CHIARO DA SUBITO, quando fai l'iscrizione, che il prezzo varierà. Tu quando fai un'abbonamento a qualcosa (sky, netflix, etc) non ti aspetti che il mese dopo il prezzo si innanzi, giusto? Come non ti aspetti che se fai un finanziamento la rata da un giorno all'altro cambi. Ecco... io pensavo - probabilmente sbagliando - che fosse così anche qui, perchè non essendo così, se ne va automaticamente a barengo il fatto di iscriversi e risparmiare. Se io mi iscrivo quando il prodotto è basso, penso che poi potrò acquistare il prodotto sempre a quel prezzo, in quello sta la mia "convenienza" a sottoscrivere un'iscrizione. Se invece il mese dopo mi spari un prezzo che è il doppio, che mi iscrivo a fare? Dove sta la convenienza? Da nessuna parte! Nemmeno con lo sconto del 5% (che mi hai tolto pure il 10%) spendo meno di quando il prodotto si abbassa. In pratica decidono loro quando spedirmi l'oggetto a seconda di quando il prezzo è + alto, secondo me. oltretutto quando mi iscrivo, e mi chiedi anche il numero di scarpe, magari potresti metterci un disclaimer con su scritto "il prezzo potrebbe variare nelle prossime consegne" ok si possono annullare (forse, no se ti succede come a me, ma comunque le puoi annullare dopo, e non è mai piacevole) ma non è carino che te lo dicano dopo che il prezzo non è lo stesso. Queste cose andrebbero scritte subito e belle grosse. Purtroppo è un comportamento che ho notato già una volta- e con dispiacere, perchè sono una grande compratrice su amazon - che non sono molto limpidi su certe cose. E non dicono tutto subito e poi dopo a cose fatte "ops"! Mi è successo con un congelatore che ho comprato a maggio scorso. Mi è arrivato integro ma con un cassetto dentro rotto. Ho chiesto se potevo avere solo il cassetto sostituito. Inutile dire che dopo aver parlato con 400 operatori che mi hanno detto di si, mi hanno fatto chiamare la whirpool per farmi dire il codice prodotto del singolo cassetto, poi è venuto fuori, che non mi stavano spedendo solo il cassetto MA TUTTO IL CONGELATORE! dirai poco danno. mah insomma.. periodo coronavirus pieno. nessun corriere accettava i resi. sono stata con uno scatolone di 1,5x1,5 per 2 metri in salotto (che menomale è grande) per due mesi, perchè nessun corriere ritirava pacchi sopra i 30 kg, nessuno ti veniva in casa, nessuno veniva se non avevi il pancale. roba da matti. amazon mi diceva che mi dovevo organizzare da sola, ma io ho chiamato tutti i corrieri della zona e nessuno si muoveva. dopo 2 mesi mi volevano addebitare il secondo congelatore, come se fosse colpa mia che nno potevo rimandarlo! Al che mi sono incazzata di brutto, il giorno dopo avevo il corriere mandato da Amazon a casa! stranamente il blocco coronavirus era sparito...mah. questo per dire, che se le cose te le dicessero prima invece che dopo, tipo "non le stiamo mandando solo il cassetto ma il congelatore intero" e non a cose fatte, ossia che mi sono vista arrivare il corriere col pacco a casa con un congelatore intero mentre aspettavo solo un cassetto, tante rogne si eviterebbero. perchè avrei potuto chiedere rimborso parziale (notare bene che su un congelatore da 250 euro, con 4 cassetti, i cassetto da sè costa 70 euro) e comprarlo da sola alla whirpool. ma no... tutto doveva essere complicato perchè amazon a volte è peggio della mafia ahahah non vedo, non sento, non parlo. |
| inviato il 05 Gennaio 2021 ore 19:24
“ Tu quando fai un'abbonamento a qualcosa (sky, netflix, etc) non ti aspetti che il mese dopo il prezzo si innanzi, giusto? „ Assolutamente no, però ripeto il prezzo poteva anche abbassarsi. Stiamo parlando di oggetti materiali non di abbonamenti. Poteva essere il prezzo iniziale quello troppo alto e poi scendere. Penso tu abbia ragione ma in effetti su " iscrivi e risparmia" non scrivono che il prezzo è fisso, e forse non potrebbero neanche farlo, anche al supermercato il prezzo degli oggetti può variare nel tempo. E questo ovviamente non dipende dal supermercato o da Amazon. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |