RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Qualità ed affidabilità dei prodotti Sony: una grande illusione.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Qualità ed affidabilità dei prodotti Sony: una grande illusione.





avatarjunior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 9:28

Benchè nel passato avessi avuto un'esperienza negativa con un videoregistratore VHS stereo Hi-Fi della Sony a causa del suo malfunzionamento, che ritenni casuale, fidandomi dell'ottima reputazione di cui godevano i prodotti di tale marca, oltre tre anni fa acquistai una smart TV 4k da 49" ed un lettore bluray, entrambi Sony. Il lettore bluray poco tempo dopo iniziò a presentare un difetto di funzionamento che mi indusse a riportarlo al negozio dove l'avevo acquistato. Il negoziante, constatato il difetto, mi sostituì il lettore con un altro identico. Purtroppo, dopo breve tempo anche il secondo lettore palesò un difetto di funzionamento. Riportatolo al negozio, ebbi in sostituzione un altro lettore (nuovo modello, sempre Sony). La mia speranza di aver risolta la problematica definitivamente fu purtroppo vana, perchè finanche questo lettore bluray evidenziò nel tempo un difetto saltuario di funzionamento (ogni tanto si bloccava e si blocca la lettura del disco), che tutt'ora riesco ad eliminare staccando e riattaccando, dopo poco, il cavo di alimentazione. Letteralmente stufo, non sono più tornato al negozio per la sostituzione del lettore. Per quanto riguarda invece il televisore, circa tre anni dopo il suo acquisto si ruppe la scheda madre. Avendo per precauzione esteso il periodo di garanzia, la riparazione non mi costo' nulla. Se ciò non fosse stato, avrei dovuto pagare un importo di circa 400,00 Euro per scheda madre, intervento tecnico e trasporto. A parte tutto ciò, ho perso dati preziosi contenuti sia in una micro-memory-card per smartphone, che in una pen-drive usb, entrambi Sony, a causa del loro malfunzionamento. Comprensibilmente allibito, anche per la palese sfortuna, per curiosità in seguito ho svolto su Internet una piccola ricerca, leggendo di un rilevante numero di persone che hanno avuto problematiche con prodotti Sony. A quanto sembra, la tanto decantata qualità e quindi affidabilità dei prodotti Sony è soltanto una grande menzogna. Ovviamente, non acquisterò mai più prodotti di tale marca.

avatarjunior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 9:57

Che dire..
Potrei raccontarti storie simili con tante altre marche (per esperienza personale ovviamente)

Purtroppo i prodotti fallati escono più o meno da chiunque.
Mi spiace per la tua esperienza negativa.

Spero che con i prossimi prodotti (di qualsiasi marca siano) tu non abbia più questi problemi.

avatarjunior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 10:35

Mai capitata una cosa del genere con elettroniche di altre marche.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 12:13

Probabilmente ho la tua stessa tv 49 pollici 4k e lo stesso lettore bluray da circa 6 anni.... Per fortuna al momento tutto ok, anche il subwoofer Sony specifico per la TV funziona perfettamente...

Per fortuna non sono scaramantico..

avatarjunior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 12:38

Spero che ti vada bene.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 13:05

Probabilmente se tu facessi una ricerca su Samsung o Panasonic riscontreresti lo stesso numero di lamentele, anche i marchi più blasonati incappano in qualche problema quando si tratta di elettronica.
C'è un topic aperto dove fioccano le lamentele sulla affidabilità delle Leica Q ;-)
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3230016

avatarjunior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 13:31

In pratica, come per ogni acquisto è questione di fortuna o, meglio, del caso in merito a ciò che ti capita.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 13:58

;-)se sei davanti al camino e fuori nevica ed hai finito i libri interessanti, ti racconto le mie avventure con samsung....;-);-) senza prolungamento assistenza...;-)

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 13:59

Si, è così.

PurtroppoTriste

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 14:59

La prenderei un po da lontano , opero nel settore nel quale hai mirabilmente descritto alcune eventi a te capitati , nel tuo caso con il marchio Sony , e posso tranquillamente affermare che quelli che sono i problemi che tu hai avuto con quel marchio sono assolutamente all'ordine del giorno con i suoi maggiori competitors (per non fargli pubblicità ti dirò che sono due cugini coreani ) , se poi vuoi veramente cadere male prova i prodotti di consumo cinese , non che vadano male ma assistenza a tempo (dopo tre anni non esiste quasi più niente) , del resto in un mercato competitivo come quello degli elettrodomestici da casa con la guerra in corso oramai da parecchio tempo l'unico modo per guadagnare ancora qualcosa è ridurre drasticamente la qualità del prodotto .
Tornando ai tv di ultima generazione visto che mi capita di averne fra le mani di tutte le marche e di tutte le tecnologie posso solo suggerirti che per usarli al top devi scegliere una fonte dei segnali con la massima qualità , pensare di vedere differenze significative guardando le immagini del digitale terrestre è pura utopia ....
Quanto alla domanda del topic ,
Affidabilità prodotti Sony: una grande illusione
, la risposta è ni , ricorda che Sony è uno fra i più grandi creatori e sviluppatori di tecnologie , poi come sempre i commerciali ci mettono lo zampino , e li casca l'asino .
un saluto
Silvano


avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 15:38

Il segreto è pagarli il meno possibile, fare estensione garanzia (che purtroppo non copre il telecomando, molto caro e molto stressato e destinato ad essere cambiato a proprie spese... i compatibili non sono validi per funzioni particolari). Sony per la mia esperienza è tutto fuorché affidabile.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 17:50

Ehm... mi sto toccando perché il mio Sony Bravia HD Ready del lontano 2003 non mi ha mai dato un problema e sta acceso 4-5 ore tutti i giorni. :-P

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 17:56

In fatto di TV ho avuto brutte esperienze con LG. 2 TV fuori garanzia andati. E settimana scorsa sempre fuori garanzia (da un mese) andata la ps4 di mio figlio. Comprato in extremis la ps4 pro il 23 dicembre giusto per non lasciarlo senza in questo periodo

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 21:53

Tutto si rompe.
Anche noi ci rompiamo.
Io mi sono distrutto una spalla, e non era più in garanzia, non me l'hanno sostituita.

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2020 ore 9:35

Secondo me è questione di sfi.ga.
Si sa la sfiga è random.
MrGreen



Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me