RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

×


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » ×





avatarjunior
inviato il 25 Dicembre 2020 ore 22:39

Buon 2020 a tutti. Leggo di straordinari risparmi fattti acquistando sul sito di × (un tale - 2018 -che su un acquisto di 4000 euro ne risparmia 2000; talaltro che ne risparmia 1000, etc etc.) Messo l'occhio su una Nikon d850 a me risulta che la differenza tra il prezzo minore che si trova in rete (questo occorre guardare non altri, per ovvie ragioni) e quello fatto da e-inifinity è di 50 euro circa a favore di e.infinity. 50 euro non valgono di dover rispedire in UK l'apparaecchio se qualcosa si guasta in garanzia. O avete altri suggerimenti che a me sono sfuggiti? o i prezzi di e.infinity sono cambiati?

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 15:24

Su e-inf.ini.ty i prezzi sono talvolta concorrenziali, altre volte no, dipende dal prodotto.

A mio avviso, ciò che contraddistingue questo sito rispetto ad altri è la loro serietà: risposte veloci, immagine del prodotto che verrà spedito, rispetto dei tempi (compatibilmente con i periodi e le situazioni contingenti).
Inoltre dichiara espressamente che non vi sono spese doganali per acquisti in Europa (al contrario, per l'Australia e altre parti del mondo cita espressamente che potrebbero esservi tasse aggiuntive).

Riguardo la garanzia non mi pronuncio, ma per questo tipo di acquisti faccio conto non vi sia (in realtà c'è, ma tempistiche e procedure sono complesse).

Chiaramente quando gli stessi prodotti si trovano a prezzi equivalenti o simili da altri venditori affidabili, è più logico, a mio avviso, acquistare da questi (importante è che siano, appunto, affidabili).

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 18:37

50 euro non valgono di dover rispedire in UK l'apparaecchio se qualcosa si guasta in garanzia.

L'apparecchio nel caso va rispedito a Hong Kong, non in UK. Sono di HK, ex protettorato inglese (da un po' tornato alla Cina).

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2020 ore 22:31

non ho mai acquistato da loro, stavo per farlo con una A7rII, poi Amazon, nel black friday di ottobre, me la ha venduta a 20 euro in più.....

La mia sensazione è che un tempo era significativamente più competitiva, comunque lo tengo sempre d'occhio

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2021 ore 11:01

Acquistata Sony A7 III sabato... Paypal non c'è più come metodo di pagamento...
Al momento ancora nessuna notizia (a parte una email istantanea che chiedeva conferma dell'acquisto visto che la macchina sarà solo in lingua inglese)

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2021 ore 11:19

Facci sapere... grazie;-)

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2021 ore 11:32

Si vede che stamattina era nell'aria... MrGreen
Mail arrivata 10 minuti fa




Dicono che tra domani e dopodomani avrò il codice tracking.

Purtroppo c'è il weekend in mezzo quindi le tempistiche del corriere potrebbero essere un po' dilungate

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2021 ore 11:58

bene!!
Complimenti

Quindi niente dazi, è confermato quanto mi avevano scritto (provenienza Irlanda del Nord), giusto?

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2021 ore 12:19

Non ne ho idea, lo scopriremo quando mi arriva. Se ben ricordo da un mio acquisto del 2018, il deposito per l'UE è situato in Irlanda: finché il "backstop" tiene...

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2021 ore 13:19

Ancora tutto tace sul numero di spedizione, ieri nessuna notizia, mi sa che considerino anche il sabato come giorno festivo...

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 10:10

Novità?

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 10:46

L'unica novità è che il tracking sembra essere dalla filiale francese di un corriere di Hong Kong... ma risulta "Articolo pronto per la spedizione" il 29 gennaio e da allora tutto fermo, non si capisce nemmeno se sia partito o ancora al deposito

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 10:54

grazie;-)

avatarsenior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 11:16

L'unica novità è che il tracking sembra essere dalla filiale francese di un corriere di Hong Kong... ma risulta "Articolo pronto per la spedizione" il 29 gennaio e da allora tutto fermo, non si capisce nemmeno se sia partito o ancora al deposito


Su E-inf ho comprato un paio di cose ed il tracking è sempre comparso al momento in cui il pacco ha avuto come ultima destinazione Italia. Comunque in 10 gg lavorativi si riceveva tutto.
Ma tutto questo prima del Covid e della Brexit.

A dicembre ho comprato da un sito di grey market in UK via ebay un oggetto che aveva consegna 4/5 gg.
Hanno emesso il codice di tracking il giorno successivo ma poi il pacco è risultato giacente per quasi due settimane all'aeroporto, supponevo per covid, brexit e festività.

In realtà, chiedendo direttamente a DHL, ho scoperto che il pacco non era nelle loro mani, ma che il negoziante aveva semplicemente creato una loro etichetta ma non aveva programmato nessun ritiro.
E' una procedura al limite: loro comunicano subito al cliente un tracking e quindi avviano tutte le varie procedure per lo sblocco dei soldi o per le eventuali contestazioni, ma spediscono solo quando effettivamente hanno in mano il pacco, che magari deve arrivare da HK. E questo può avvenire anche giorni o settimane dopo.

A gennaio dopo quasi un mese (con covid, brexit e festività in mezzo), il pacco risultava ancora giacente, ma dietro sollecito mi hanno detto che ci volevano almeno altri 10 gg per la spedizione vera.
Ho annullato tutto.

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 12:50

Il pacco esiste ed è pronto, perché e-infin ti manda la foto sia dell'articolo con l'etichetta del tuo nome, sia del pacco con etichetta di spedizione ed indirizzo.
Temo però, anche in considerazione della calligrafia nelle foto, che la gestione dell'articolo sia avvenuta in zona Cina/HK, non nei magazzini UK...
E magari ha già l'etichetta ma non è ancora stato ritirato dal corriere

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me