JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ciao a tutti vi scrivo per segnalarvi quello che è successo ,circa un mese fa' la mia 5dmark 2 mi è caduta ed è finita in un torrente .non del tutto a mollo per fortuna pero sta' il fatto che una botta l'aveva presa e dell'acqua era entrata. tolte le batterie e messa in un sacchetto di riso x togliere l'unidita' dopo una settimana rimetto le batterie ,la macchian ha dato segni di vita pero l'errore che dava era ottutatore bloccato togliere la batterie , insomma per farla breve porto la macchina in assistenza racconto il tutto.. e dopo due giorni mi arriva preventico ..sostituzione-..ecc.ecc totale con iva 660.. euro.. vabbè ho pensato mi conviene ripararla ..al limite..e cosi do il via .loro rispondono che la macchina la stanno riparando..passati 10 giorni senza avere notizie chiamo per sapere ed una persona di CANON MI RISPONDE CHE STAVANO ASPETTANDO UN PEZZO .per ripararla ( questo dopo 10 giorni che era a Camera Service )..e che domani sarebbe stata pronta io tutto contento glio ho augurato una buona serata Il pomeriggio successivo alla mia chiamata ..mi arriva una mail che mi dice che hanno riscontrato altri problemi ed il preventivo arriva a 1200 euro.. ma scerziamo non ne vale sti soldi e poi prima come cavolo hanno fatto il preventivo..capisco che possono maggiorarlo del 20% ..come dice il contratto..ma addirittura del 50%.. mi sembra una presa per il culo...( non so' cosa fare )
user493
inviato il 28 Febbraio 2013 ore 17:16
Probabilmente i danni subiti erano superiori ad una prima (frettolosa?) valutazione. che sappia io sostiutiscono tutto quello che è graffiato, probabilmente hanno deciso di cambiare parecchi pezzi della scocca.magari oltre all'otturatore se ne è andata l'elettronica.
attualmente una 5dII usata va via tra i 1.000 ed i 1.200 quindi sta a te decidere se aggiustarla e tenerala (avresti una macchina nuova di trinca) o ri-prenderla indietro e venderla a poco per parti di ricambio su ebay
Quando ho fatto aggiustare la oldy mi hanno mandato la mail con il costo di riparazione (~300€) e poi mi hanno telefonato spiegando, per filo e per segno, cosa bisognava cambiare.
Ciao Folk, io come ho scritto in altri post porto macchina e obiettivi a Peschiera Borromeo, quando ho fatto revisionare totalmente il 24-105 mi hanno mandato il preventivo, l'ho dovuto firmare e in 7 giorni ho avuto la lente senza sorprese. Puo' essere che camera service abba preso un abbaglio, parlane e cerca di riprenderti la macchina e portala a peschiera.
Lasciando perdere il discorso del preventivo l'aumento è quasi del 100% e non del 50% visto che 660 + 50% = 990€ e non 1200. Per arrivare a 1200€ l'aumento è dell'82% circa.
Mi dispiace per quanto accaduto ma CS Milano, 3 settimane fa, mi ha fatto un lavoro MOLTO tosto in giornata per una cifra irrisoria. Viceversa sto diventando matto con un'automobile nuova, la quale ne parlano tutti bene. Purtroppo gira così, da sempre.
Io sia a Peschiera che a Padova mi sono trovato bene. L'acqua purtroppo e' molto insidiosa. Forse si sono accorti di altri problemi in corso d'opera. Certo non vale farla riparare.
Ciao la macchina è a Peschiera Borromeo.,,quello che mi ha fatto incazzare è stata la valutazione del danno fatta cosi tantoper farla ma seme momento che porto la macchina spiego per filo e per segno quello che è successo.. deduco che i TECNICI si comportino in modo tale da dover dare un preventico abbastanza in linea con il danno.. insomma mi vien da pensare che abbiano sparato 660 euro ..solo guardandola....e illudendomi che me la sarei cavato tuttosommato con poco.
e solo dopo 10 giorni dalla mail che avevano acquisito la macchina e dopo una mia telefonata ...dicendomi che stavano aspettando un pezzo per poi potermela ridare..mi trovo la sorpresa del nuovo preventivo totale 10 giorni persi e sono senza macchinase avesero fatto seriamente una valutazione seria con il tempo che ci voleva .avrei preso uan decisione divera.. scusate lo sfogo ma mi girano parecchio....
non so bene come possa funzionare "legalmente" pero' credo che se tu hai firmato per un preventivo di 660euro , se non c'è scritto da nessuna parte dove hai firmato ...loro devo darti la macchina riparata con quella cifra. se han fatto valutazioni errate loro son problemi loro.
Anche a un mio amico una 5mark II è caduta nell'acqua (senza obbiettivo ) e portata a CS di Milano a parole gli dissero che ci sarebbero voluto attorno a 600/650 euro ma che sarebbero stati piu precisi con un preventivo. Dopo una settimana è arrivata una mail dove dicchiaravano che era irreparabile. Perche oltre a quello che era prevedibile da sostituire anche tutto il resto aveva subito danni.
ok Pallavicino pero io ho il primo preventivo fatto da loro con tanto di parti di ricambio.. è questo che non capisco l'avessero fatto verbalmente ..ci puo' stare...
una sola esperienza con pescheria borromeo e purtroppo è stata pessima...ho un problema di messa a fuoco nella 5D Mark III (che è ancora in garanzia) e hanno fatto finta di nulla dicendomi che va tutto bene e non riscontrano nessun problema...cosaaaa??????????? nessun problema???
mi rompe il c...o vedere quel cavolo di quandratino di messa a fuoco spostato rispetto a dove punto io e non mi sta assolutamente bene in una macchina fotografica di 3000 euro! il problema è molto semplice...c'è lo specchio principale fuori asse e me lo devono riparare!!!
ho già contattato chi di dovere per far sistemare il tutto e spero che questo problema venga risolto al più presto...peccato solo che non abito a milano senò sarei andato fino al negozio a tirargli la testa!
...io la interpreterei cosi': Col primompreventivo hanno individuato una zona danneggiata, ed hanno focalizzato l'attenzione su tutta la componentistica relativa. Poi pero' si saranno accorti di qualche anomalia persistente, probabilmente causata dall'acqua su qualche altro componente elettronico, che nella prima fase sembrava non interferire: ad evitare corto-circuito imminente, hanno valutato opportuno sostituire magari una scheda nemmeno troppo comoda da lavorare.... Non conosco i tecnici di Peschiera, ma ogni volta che mi sono rivolto a C.S. di Milano mi sono trovato entusiasticamente soddisfatto....
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.