| inviato il 20 Novembre 2020 ore 18:44
Salve a tutti, ieri mattina ho acquistato un obiettivo usato dal negozio di RCE di Padova (corso Milano 110) su Subito.it: Come sempre tutto ok, personale gentile e disponibilissimo, il problema è che ancora non mi è arrivata la mail di tracciabilità del pacco. Non so se passerò da ignorante (in tal caso mi scuso anticipatamente) ma la mia domanda è la seguente: Se eventualmente, nella peggiore delle ipotesi, venisse disperso dalla Bartolini senza che mi sia arrivata la mail, per essere coperti dall'assicurazione è necessario il codice del pacco oppure si occupa di tutto direttamente RCE? Grazie in anticipo a chi risponde! |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 18:56
Tranquillo sei coperto ,le loro spedizioni sono sempre assicurate a te il codice serve solo per tracciare,cosa diversa se invece dovevano fare loro un ritiro,in quel caso dovevi farti firmare dal corriere il documento che rce ti avrebbe mandato dopo la conferma del ritiro cosi' da dimostrare ,nel caso incui ce ne fosse stato di bisogno ,che tu il pacco al corriere lo avevi consegnato e li finisce la tua responsabilita' |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 18:58
@marcello76 Grazie mille! |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 19:07
Quoto Marcello, ma faccio una domanda. L'ultima volta ho fatto firmare l'è-mail ricevuta, come richiesto da RCE, mentre il corriere non mi ha lasciato nulla di suo. Alla fine mi sono trovato uno scarabocchio su un foglio che avrebbe potuto fare chiunque, è veramente affidabile come metodo? Discorso diverso è se il corriere mi avesse lasciato un foglio loro. |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 19:47
Guarda di solito il corriere dovrebbe lasciarti un'etichetta rossa con un codice (qui da me fa cosi) quello gia e' sufficiente cmq rce ti invia un codice di ritiro ,la sera dopo il ritiro da parte del corriere puoi fare una ricerca con quel codice e ti salvi la schermata cosi' dimostri che ha fatto il ritiro,il codice invece che ti lascia il corriere di solito invece ti fa tracciare la spedizione dopo che la stessa e' partita dalla sede di zona Se non hai nulla diciamo che chi fa il ritiro potrebbe far sparire il pacco e tu non avresti appigli pero' francamente mi sembra poco probabile ,piu facile che possa esserci qualche disguido strada facendo |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 20:10
Ho capito, grazie. Avrei dovuto insistere per farmi lasciare una etichetta od un documento da loro, oltre alla e-mail firmata. Per fortuna è andata bene. |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 21:19
Rce, posso solo che confermare serissimi e puntuali. Acquistato più volte, anche con permuta, sempre perfetti. Certo, ci vuole qualche giorno ma, a volte, è la "scimmia" che non ci dà pace..... Arriva tutto.... |
| inviato il 20 Novembre 2020 ore 21:42
Io ho fatto 2 acquisti ed in entrambi i casi non ho avuto il track della spedizione, anche se il tutto è andato a buon fine, la cosa mi ha dato un po' fastidio |
| inviato il 21 Novembre 2020 ore 14:03
@maurese D'accordissimo con te, però non credo che la tracciabilità dipenda da RCE ma bensì dalla Bartolini, quindi penso che se non ti dovesse arrivare la colpa è del corriere! Ps: Alla fine la mail con la track mi è arrivata stanotte quindi nessun problema! Si vede che ancora dovevano passare al negozio a ritirare il pacco |
| inviato il 22 Novembre 2020 ore 14:15
Fino che non firmi la consegna è un problema loro. Comunque tranquillo, sono molto seri. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |