| inviato il 12 Novembre 2020 ore 22:01
Salve a tutti. Ho comprato la suddetta reflex da Amazon ma nel menu mi mancano tante voci. Firmware, timer intervallo, blocco specchio, antiflicker. Non riesco a capire il problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come faccio a resettare hard la macchina per vedere se risolvo? Non avendo la voce firmware non posso aggiornare. Grazie mille |
| inviato il 13 Novembre 2020 ore 10:27
non ho una 90D sotto mano e forse mi sbaglio, ma credo che alcuni voci del menù siano nascoste in certe modalità di scatto "semplificate", metti il selettore in una di quelle che Canon chiama creative (AV, M... ) e riprova. Se anche così non ti ritrovi quelle voci, facci sapere cosa vedi perchè rimangono 2 possibilità: -che sia una versione preliminare o addirittura di test, quindi con software/firmware limitato -oppure che per qualche motivo sia rimasta nella modalità (normalmente nascosta) "assistenza", che viene usata dai tecnici durante le riparazioni/tarature EDIT: pag. 607 del manuale |
| inviato il 13 Novembre 2020 ore 11:02
Sulla 6dII il firmware non c'è se il selettore è su A+, CA, SCN. |
| inviato il 13 Novembre 2020 ore 16:56
Grazie. Ho provato su tutte le modalità. Solitamente bisognerebbe mettere su P, ma ho anche provato in M, Av, TV, insomma su tutte. Stamattina ho chiamato Canon e sto aspettando la chiamata di un esperto del servizio tecnico. Comunque, Regolus, mi hai messo una pulce nell'orecchio su questo fatto versione di prova. In ogni caso, penso che il tecnico Canon abbia gli strumenti per poter ovviare. Vado a vedere subito la pagina 607. Grazie mille |
| inviato il 13 Novembre 2020 ore 17:46
Fai sapere come va a finire, sono curioso. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 10:46
Io sono sempre più convinto che sia una versione di test. Ancora non ho ricevuto telefonate da Canon. Certo che vi aggiorno. In ogni caso, se non risolvono, restituisco ad Amazon e chiedo la sostituzione immediata. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 11:55
Mi chiedo come mai amazon vende una macchina fotografica in cui, a quanto pare, l'assistenza è dovuta entrare nel software |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 16:34
In realtà era un venditore terzo, comunque la macchina è coperta dalla garanzia A-Z di Amazon. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 17:46
Aspettiamo la risposta del tecnico Canon ma io se dovessi puntare i miei 2 centesimi (come dicono gli americani) li punterei sul fatto che tu stia sbagliando o ti sfugga qualcosa. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 18:51
Non sto sbagliando nulla. Abbiamo messo a confronto due 90D affiancate. In modalità P o M, sulla mia mancano le voci Firmware, blocco specchio, antiflicker e timer intervallo. Sull'altra ci sono. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 18:52
Penso che in Canon mi dovranno delucidare. Se potessi manderei il video qui per farvi vedere. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 18:56
Secondo me fai prima a fare il reso, anche dopo l'assistenza resteresti sempre col dubbio che sia un esemplare nato male. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 19:00
Mi sembra di capire che non ha inviato la macchina all'assistenza ma li ha solo contattati. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 19:28
Si si, intendevo che vista la politica resi di amazon è più rapido e semplice usufruire del reso piuttosto che passare per l'assistenza Canon. |
| inviato il 14 Novembre 2020 ore 19:55
L'hai vista la pagina del manuale che ti è stata indicata e verificato se fa al caso tuo? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |