| inviato il 12 Novembre 2020 ore 8:34
Grazie salt per il passaggio. Sai avevo anche pensato a un motard ma penso che siano perfetti solo in città e non per uscite esterne. E secondo me sono anche comodissimi |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 8:36
Se vuoi stare comodo davvero per tanti km....Honda transalp o africa twin Tutte le altre naked che hai menzionato sono più o meno "scomode" uguali quindi direi, scegli quella che esteticamente ti piace di più. Io di mio più che altro ti consiglierei di evitare i 4cilindi in strada (soprattutto i 60cc)....meglio 1, 2 o 3 cilindri, che hanno subito coppia disponibile e ti fanno divertire senza scannare nulla a 9 mila giri per sentire un po di spinta. Quindi tra quelle sopra io andrei di monster (ma almeno 800cc...il 600 è veramente moscio...ma moscio moscio ) o di speedtriple |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 8:41
Più che sui modelli faccio un paio di considerazioni generali. Valuta bene la cilindrata/potenza e soprattutto il peso. Non avendo dimestichezza con le moto, un peso eccessivo potrebbe complicarti la vita nel manovrare e gestire la moto sia in frenata che nell'entrata in curva. Inoltre un eventuale caduta con una moto pesante potrebbe spaventarti. |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 8:44
Per questo ho consigliato transalp e africa twin....con quel baricentro che hanno non mettono in difficoltà nessuno :) sembra di stare in bici |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 9:29
Sisi infatti ma di quelle che ho citato tutte dovrebbero avere un peso attorno ai 180kg a pieno carico. Secondo voi comunque è eccessivo? Perciò tra quelle citate chi ha la ciclistica più comoda? Ora vedrò un po le Honda. Grazie mille dei consigli. |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 9:49
quelle che citi tutte più o meno uguali come ciclistica/posizione di guida :), forse quella più "estrema" è il Ducati...ma c'è da dire che il monster è la prima e unica vera naked |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 12:20
Il monster mi piace parecchio ma ho paura di trovarmi scomodo. Poi per la questione dei cilindri Luca spiegami meglio che non ho capito benissimo |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 13:41
io ho un fz6 s2, sono d'accordo con tutto quello che ti hanno detto a proposito dei 4 cilindri, ma spesso, lo stare sotto coppia ed avere comunque a disposizione una erogazione morbida fino a 6000 giri, per un neofita, può essere un vantaggio per prendere confidenza sia con la moto sia con gli altri frequentatori della strada che spesso non vedono di buon occhio i centauri. poi un 600 ti può far divertire, io personalmente amo i 4 cilindri giapponesi proprio per questo loro spirito e la loro doppia personalità, come diceva mario brega a verdone in bianco rosso e verdone "sta mano po esse fero e po esse piuma: oggi è stata piuma" inoltre il passeggero sta abbastanza comodo |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 16:29
Ma il beta Alp 200 non e' un motard. E' un fuoristrada vecchio stile. Leggero e facile da guidare. In citta' va benissimo, sugli sterrati anche meglio. E' comoda e beve poco. Certo non ti metti a fare autostrada con una moto simile. Io ho un beta rev da trial. E' piuttosto scomodo da usare per strada e anche sugli sterrati e' parecchio nervoso. Vedo invece alcuni amici molto soddisfatti dell?Alp. Evidentemente, se vuoi fare viaggi lunghi e' una moto da non prendere. |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 18:12
Eh salt se dovessi fare solo casa-lavoro prenderei sicuramente un motard stradale. Agile e leggero per il traffico cittadino. Ma visto che la vorrei usare principalmente per uscite del weekend non fa proprio al caso mio. Riguardante i cilindri ho capito e forse per me che sono super Neofita, vorrei qualcosa di tranquillo e non troppo scattante almeno pure che mi si appesantisce il polso non rischio di volare via ahahah. Anche la Honda hornet sto valutando ma penso che valgono le stesse considerazioni del ducati monster? Quelle che ho provato a sedermici sono la benelli 500, fz6 e speed triple. Forse la più comoda era la benelli che sembra avere un assetto quasi da turistica. Però la benelli non si trova quasi per niente usata e ha poco mercato. Essendo praticamente rinata qualche anno fa. |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 18:15
Kawasaki ER6N? Se ne trovano tante, anche sotto i 35k km e tenute bene a prezzi abbordabili: stavo per prenderne una a 1800 euro in primavera. |
| inviato il 12 Novembre 2020 ore 18:27
“ Ho usato solo un 50ino a 14 anni per poco tempo poi non ho mai più toccato una due ruote. Ora a 25 anni mi ritrovo a voler andare in moto „ Che pessima idea. Non hai dimestichezza con una moto, rischi solo di farti male (e TANTO male). Io ho comprato la moto a 30 anni, una Transalp, imparare ad usare una bestia grande e pesante è stato difficile e non esente da errori. E per fortuna che non mi sono fatto nulla oltre a dei segni sulla moto. A tanti che conosco (e che conoscevo) non è andata così. Valuta bene cosa stai per fare, perché un incidente in auto a 50 all'ora, non ti fai nulla, in moto ti massacri. |
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