| inviato il 08 Novembre 2020 ore 15:14
Ciao a tutti, sto avendo problemi con due macchie Canon (M6 APS-C mirrorless e RP ff mirrorless ) la prima in assistenza perchè andavano in blocco tutte le funzioni (della quale ho perso traccia, continuano a rimandarmi di chiamata in chiamata, non si sa più dove è la macchina) e la seconda appena acquistata dopo pochi giorni di uso, circa 5 effettivi, si spegne all'improvviso e spero mi accettino il reso. Vi è capitato qualcosa di simile o sono sfortunatissima?? Sto valutando se abbandonare Canon.... Grazie! |
| inviato il 08 Novembre 2020 ore 15:55
Per quello che è la mia esperienza (10 anni e 5 macchine Canon più una quindicina di obiettivi, materiale sempre cambiato solo per sindrome da acquisto compulsivo e mai per reali esigenze o problemi) devo dire che sfortunatissima è ancora poco. Ti consiglierei un giro dalle parti di Lourdes ma, visto il livello di jella, anche se non ci fosse il lockdown rischieresti di trovare chiuso e pure che ti rubano la macchina nel parcheggio del santuario . No vabbè dai, scherzi a parte; la RP se l'hai presa su Amazon te la sostituiscono sicuramente, per gli altri negozio non ricordo quanto sia il periodo entro cui sia possibile il reso. Per la M6 invece mi fa abbastanza strano che se la siano persa... ma l'hai mandata in Canon? Mirko |
| inviato il 08 Novembre 2020 ore 16:28
Ciao Mirko, mi sollevi! Non vorrei proprio abbandonare Canon ma sono senza parole, e senza macchina. Si, la storia è assurda, ma sono ancora fiduciosa. E' andata in assistenza Italia, poi una mail mi dice che è stata mandata in Germania, poi ancora che stanno provvedendo a demolirla o ripararla come da accordi (panico: quali accordi??? Demolirla??) e infine che me l'hanno rispedita (non si sa in che stato), ma non è mai arrivata. Il signori gentili dell'assistenza dopo aver sempre ben approfondito mi dicono: verrà ricontattata dal livello superiore. Quale livello non si sa. Sono al terzo giro di chiamate. Per l'altra, la RP non ho parole, l'ho usata in pratica due volte e semplicemente si spegne! Amazon dovrebbe accettare il reso, mi auguro!! |
| inviato il 08 Novembre 2020 ore 20:22
Il “Livello Superiore” dovrebbe essere una sorta di entità mistica raggiungibile con un doppio salto spazio temporale attraverso le sette dimensioni dello spirito, in pratica una via di mezzo tra la contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare è il megadirettoregeneralegalattico. Non volermene, la butto un po' sul ridere, ma effettivamente la situazione è ai limiti dell'assurdo. Per la RP non dovresti avere nessun problema: con Amazon sei in una botte di ferro. |
| inviato il 08 Novembre 2020 ore 20:39
Solo per curiosità ti terrò informato. Diciamo che se la situazione è di particolare sfiga mia, potrei tornare a scegliere l'amata Canon, magari cambio venditore per prudenza. Riguardo al servizio assistenza il fatto che un'azienda così strutturata mi continui a rimpallare in non risposte un pò preoccupa. Vediamo come va a finire..... e soprattutto....dov'è finita! Un saluto Sara |
| inviato il 08 Novembre 2020 ore 20:55
Solidarietà Esperienza con camera service a Torino sempre positiva Ma tanto vale niente a questo punto |
| inviato il 08 Novembre 2020 ore 22:12
Anche la M6 l'avevi acquistata da Amazon? |
| inviato il 09 Novembre 2020 ore 0:08
“ E' andata in assistenza Italia „ Scusa, ma non ho capito se è un acquisto ufficiale Canon Italia e quindi l'hai mandata a RCC a Milano o se è una di quelle del mercato parallelo in cui scrivono "assistenza in Italia" .. |
| inviato il 09 Novembre 2020 ore 6:43
Se è stata mandata in Germania allora non è di importazione ufficiale. I cps e canon sono in media eccellenti. Mai avuto problemi. |
| inviato il 09 Novembre 2020 ore 7:00
La mia esperienza con l'assistenza Canon: - 400d: consegnata al Camera service di Roma per pulizia sensore. Dopo più di una settimana di silenzio, inizio a chiamare e mi rinviano di giorno in giorno. Vado anche di persona ma mi dicono sempre che è in lavorazione (una pulizia del sensore!!!!), finché un giorno mi dicono che la sera stessa in cui ho consegnato la macchina, hanno subito un furto e la mia è stata rubata. Dopo estenuanti trattative, ci accordiamo per un rimborso (ma io resto senza macchina per parecchio). VOTO: 2 - 760d: dopo l'esperienza con CS, contatto direttamente Canon per un controllo sul front-back focus. Mi organizzano un corriere, mandano la macchina in Germania, dove si trova il loro centro per clienti consumer. Silenzio per circa una settimana finché mi arriva una mail con il tracking number del corriere. Macchina rientrata verificata e certificata con assenza di difetti. VOTO: 10 e lode! |
| inviato il 09 Novembre 2020 ore 17:27
Le vostre esperienze sono molto utili! Per rispondere a tutti: la M6 è stata presa in negozio, due anni fa. Essendo scaduta la garanzia mi sono rivolta direttamente a Canon Italia di via mecenate, con il codice macchina mi hanno detto loro che ufficiale Italia. La Rp l'ho invece presa via Amazon con foto Ema di Napoli che si è offerto proprio un attimo fa : 1. mandarla in assistenza 2. cambiarla 3. accettare il reso. Escludo la prima per ovvi motivi, ora vedo tra le altre due opzioni.... |
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