| inviato il 22 Febbraio 2013 ore 20:17
Supponiamo di dare il seguente punteggio a 5D Mark 2: - Qualità file = 8 - Gamma dinamica = 7 - Autofocus = 6 - Alti iso = 7 Cosa dareste a 6d e/o 5D mark III sulla base di esperienze dirette e non di nozioni teoriche ?. |
| inviato il 22 Febbraio 2013 ore 20:26
Intanto per me il file della 5DII vale 9. La 5DIII la vedo così: q. file=9 gamma din. 8 af 10 alti iso 9. Limitatamente a quanto richiedi tu, perché la 5d offre anche altro, corpo macchina più solido, doppio slot, q. video superiore, monitor lcd più grande, raffica, possibilità di modificare il file in macchina, la possibilità di utilizzare meglio i comandi. Per adesso questo mi viene in mente... |
| inviato il 22 Febbraio 2013 ore 20:34
OK su tutto con il punteggio di francaren |
| inviato il 22 Febbraio 2013 ore 21:24
ha!!!!!!!!!!!!! finalmente un argomento nuovo!! |
| inviato il 22 Febbraio 2013 ore 23:04
Ancora con sto banding e recupero ombre... caxxo esponete come dio comanda..!!! Ho sia 5d2 che 5d3 trovo solo un gran beneficio la sezione AF della 5d3 (ho dato via per questo la 1d3) e spot nei punti di MAF per il resto vanno bene così.. |
| inviato il 23 Febbraio 2013 ore 2:49
sono d'accordo con Morice ... recupero ombre della II è più che sufficiente se uno sà esporre come si deve ... poi per il resto ci sono i filtri o le doppie...poi è anche vero che a volte avere ombre come quelle che offrono i sensori sony può far comodo ... ma da lì a dire che non vanno suvvia... |
| inviato il 23 Febbraio 2013 ore 5:04
non è vero, scusa ... anche se esponi bene tutto a destra, se la gamma dinamica è molto ampia puoi aver bisogno di schiarire qualche ombra secondo, il problema del banding c'è punto. che poi si possa limitare o rendere ininfluente è vero, ma comunque rimane che rispetto ad altri sensori il tema c'è è ovvio che se sono in un'uscita fotografica ho il cavalletto, al limite faccio 2-3-4-5 esposizioni e risolvo ci sono anche casi in cui invece non riesci ... es: ero all'antilope canyon in viaggio con mia moglie e mi trovo scatti con il pezzettino di cielo in alto non bruciato e il canyon scuro oppure quello con cielo briuciato e canyon ok .... è chiaro che il secondo mi fa schifo a me non non croppare il cielo e/o di metterci il cielo scattato da un'altra parte ... ma il primo se schiarisco le ombre finisce col banding in sintesi: visto che nessuno di noi fa Canon di cognome, penso che si possa anche criticare qualche volta una marca senza che ci sentiamo presi sul personale perché l'abbiamo scelta per la nostra macchina fotografica ciao |
| inviato il 23 Febbraio 2013 ore 6:18
Io questi gravi problemi non li ho avuti fortunatamente, la gamma dinamica mi va bene così, anche se comprendo che un ulteriore margine di miglioramento non farebbe male. @Salvob, Che macchina usi? Qual è il tuo riferimento come qualità di file? @Fracas Il topic verte sulle differenze fra tre reflex Canon FF, in particolare tra la 5DII e le nuove Canon. |
| inviato il 23 Febbraio 2013 ore 9:38
“ Ancora con sto banding e recupero ombre... caxxo esponete come dio comanda..!!! „ Ma buongiorno! Non può capitare di fare foto perfettamente esposte per le luci e con le ombre troppo chiuse? No eh? OK!! “ Io questi gravi problemi non li ho avuti fortunatamente, la gamma dinamica mi va bene così, anche se comprendo che un ulteriore margine di miglioramento non farebbe male. „ La 5d2 ha un problema di banding scandaloso, non è che tu non l'hai avuto, è che ce l'ha qualsiasi 5d2, libero poi di volerlo vedere o meno. Mamma mia, mi sembrate caduti dal pero, internet è piena di pagine dedicate all'argomento e se ne è parlato anche qui su Juza alla nausea. Ora, non è che con la 5d2, o se non apri le ombre, non si possano fare foto stupende, ma io 9 lo do al file della 6d non a quello della 5d2, punto e basta . Altrimenti, se dai 9 al file della 5d2, chiedo, quanto devi dare a quello della 6d? |
| inviato il 23 Febbraio 2013 ore 9:46
Non credo che conti solo ilmrecuperobnel giudicare la qualità del file. Alcuni ritengono il file della 6d un po' piallato, e comunque se ci basiamo sulla possibilità di recupero e diamo 9 alla 6d, quanto si dovrebbe dare ai file che escono dai sensori Sony? |
| inviato il 23 Febbraio 2013 ore 10:21
“ e comunque se ci basiamo sulla possibilità di recupero e diamo 9 alla 6d, quanto si dovrebbe dare ai file che escono dai sensori Sony „ direi almeno 27...senza esagerare. Che palle stò banding delle Canon,nessuna ne è esente,ma scattate le foto per cercare il banding o per cose più sensate. |
| inviato il 23 Febbraio 2013 ore 10:38
Alla 5DmkIII partendo dal tuo punteggio sulla 5D2 darei: - Qualità file = 9 - Gamma dinamica = 8 - Autofocus = 9 - Alti iso = 8,5 Comunque son d'accordissimo con Salvo e Fracas... e vale anche per la mk3 pur se in misura minore. Qui si parla di attrezzatura, non di foto. Se un limite c'è, soprattutto vedendo cosa fa la concorrenza, non vedo perché star sempre a buttarla sul "se c'hai il manico non lo vedi", Altrimenti lo stesso varrebbe per l'AF a millemila punti o i trecento fps... Riesco a scattare felice con la mk3 o la 6D nel 99% dei casi? Certo. Vorrei avere la gamma dinamica degli exmor? Puoi scommetterci. |
user10907 | inviato il 23 Febbraio 2013 ore 11:17
ma quindi a voi continua a piacere sta roba qua?!? lincolnharrison.com/seascapes/#/0 |
| inviato il 23 Febbraio 2013 ore 11:33
“ quanto si dovrebbe dare ai file che escono dai sensori Sony? „ è difficile capire che il confronto è richiesto con la 5D II? altrimenti quando chiedranno com'è il file della 1100d diremo che non regge il confronto con quello della 6d, della 1dx ecc. Quando photozone dice che il 40 pancake è altamente consigliato non significa che è meglio del 35L e così via. |
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