RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Leica SL2







avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 22:12

servirebbe conoscere meglio se stessi ... operazione difficile e non oggettiva. MrGreen

In alternativa affidarsi a Philip Kotler ...
"" Il potere del brand si manifesta in marchi noti che hanno creato attorno ai propri prodotti un forte simbolismo in grado di alterare la percezione dei clienti, relativa prodotto, favorendo una valutazione basata su aspetti più irrazionali . Il marketing, attraverso il culto del brand, si fonda su un simbolismo che risiede da sempre nell'uomo, oggi comunemente relegato a consumatore.""

Philip Kotler È stato indicato come il quarto "guru del management" di tutti i tempi dal Financial Times e acclamato come "il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing" dal Management Centre Europe.
Viene anche considerato uno dei pionieri del marketing sociale. (Wiki)


avatarjunior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 22:12

Ed io ho in programma la s5 da 24 perché maneggiare 61 megapizze richiede un po di attenzioni e se vuoi essere certo di non avere micromosso l uso del cavalletto. Aspetto che producano le tre ottiche f 1.8 compatte.


avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 22:16

Ed io ho in programma la s5 da 24 perché maneggiare 61 megapizze richiede un po di attenzioni e se vuoi essere certo di non avere micromosso l uso del cavalletto. Aspetto che producano le tre ottiche f 1.8 compatte.


Credo ottima scelta .... io ho preso la M10P e non la R (io sono fedele a M da 25 anni e per quella non ho reali scelte fuori dalla Real casa) proprio perché con i 40 MP sarei sempre a rischio micromosso in luce ambiente e la messa a fuoco più critica usando un telemetro ottico con ottiche luminose ...

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 22:19

La SL2 non produce micromosso, però se ti servono 187MXP occorre il cavalletto

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 22:25

MKG: non è come dici, il concetto al quale faccio riferimento di value for money è utilizzato in project financing ed esprime un'altra cosa, vale a dire la capacità per una PA di orientare la propria spesa verso le soluzioni più efficaci ed efficienti.
in ogni caso, usa pure sony che va bene uguale...;-)

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 23:11

Oh... guarda caso sul parallelismo Leica - Apple ci avevo preso benissimo MrGreen

Discutere con questa gente è solo tempo perso..... ;-)

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 6:01

Paco68
Tu non hai compreso il senso del mio commento inerente la apple però tim Cook lo comprende talmente bene che ha annunciato l abbandono dei processori intell.

Vedi se fai un apple pro con la componentistica dei PC windows con i processori intel e lo fai pagare il triplo le macchine pro ti restano sul groppone.

Nel mio caso poi é fuori luogo perché ho avuto tutti gli apple pro fissi e portatili che hanno prodotto dagli anni 90 in poi. La mia lista di macchine registrate alla apple é molto lunga Ti dico anche che io avevo uno sconto del 20% sulle macchine cosa che pochi si potevano permettere. Per inciso gli apple pro io li smonto pezzo per pezzo e li rimonto e so usare benissimo il terminale di mac os x

Il fatto di essere un utente apple storico non mi vieta di criticare e non condividere le scelte operate dalla apple e non mi vieta di provare altri sistemi se mamma apple non supporta più aperture e nemmeno final cut studio e se so smontare pezzo per pezzo un mac pro e rimontarlo posso anche farmelo da me un super personal computer.

Ovviamente apple fa bene dal punto di vista commerciale a puntare tutto su iphone e imac perché i mac pro non hanno mercato che possa fare fatturato. Cosi come bene ha fatto l austriaco con i fondi finanziari a prendere leica già fallita per 87 milioni e portarla ad un valore azionario di oltre 400 milioni di euro ciò é avvenuto perché ha portato leica nell orbita giapponese e grazie all elettronica nipponica hanno raggiunto questi risultati azionari. Leica non amava il digitale e l elettronica al punto che nell era digitale aveva coniato lo slogan che loro erano i dinosauri della pellicola e come i dinosauri si stavano estinguendo.

Io uso le sony ma ne critico pubblicamente i difetti e anche in quel caso scattano i sonari rispondendo che io devo studiare il manuale come se studiare il manuale risolvesse il problema del colore grigio chiaro delle cornici delle aree di messa a fuoco della sony A7r III.

Io critico e attacco anche il mio studio e quando mi dicono che non ce ragione di fare casino visto che é andato tutto bene io mi in× di più e replico che é andato bene perché non si sono accorti della nostra cavolata.

Minolta é stata salvata dalla sony perché pure essendo stata una casa che ha rivoluzionato il settore delle reflex con i suoi sistemi autofocus e con l elettronica avanzata non riusciva a mettere in atto politiche commerciali valide. La sony usa ancora i processori minolta le strutture e tutti i brevetti di minolta solo che minolta non vendeva sony vende.

Al di la del valore azionario che segue altre vie come produzione industriale leica viene censita nel gruppo misto dei marchi ininfluenti sul grande affare fotografico in mano a canon sony e nikon


avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 6:47

Al di la del valore azionario che segue altre vie come produzione industriale leica viene censita nel gruppo misto dei marchi ininfluenti sul grande affare fotografico in mano a canon sony e nikon


Su questo siamo perfettamente d'accordo e non avrà mai i numeri degli altri, basta vedere il sistema produttivo ui ho già accennato .... questo non toglie che alcune macchine hanno un surplus di qualità e spesso sono un punto di riferimento tanto da essere chiacchierate tanto

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 7:11

Ivan 61

Nel caso specifico il surplus della sl2 si chiama panasonic non a caso la sl2 ha prestazioni video mostruose e non é certo leica che ha un bagaglio tecnologico in ambito video ma panasonic che e leader nel settore delle attrezzature professionali usate nella produzione di contenuti televisivi e cinematografici.

Leica come apple ci ha messo il disegno e l impostazione spartana con pochi comandi in modo da renderla un prodotto adatto alla loro storica clientela.

L austriaco ha anche portato leica dentro un consorzio che nel lungo periodo potrebbe dare risultati positivi sulla carta se le tre aziende non vanno a ramengo per conto loro é quello meglio strutturato. Apre a leica l accesso alle ottiche sigma panasonic usa le esperienze costruttive ottiche e meccaniche di leica e leica usa l elettronica di panasonic.

La politica dei prezzi canon che con la r5 si avvicina ai prezzi della sl2 regge fin tanto che a comprare sono coloro che passano da reflex canon ad r5 perché il prezzo della r5 é fuori mercato per una macchina che addirittura scalda e va in blocco programmato fino al raffreddamento.

In tutto questo movimento il mercato fotografico perde il 50% di fatturato. Il futuro potrebbe fare restare solo chi produce macchine professionali a costi sempre più alti. Diminuendo il numero dei pezzi venduti aumenta il prezzo unitario del singolo pezzo venduto. Più il mercato perde fatturato più i tre marchi devono alzare i prezzi e si restringe la forbice tra i prezzi leica e gli altri. Canon é già molto vicina a leica sony la più aggressiva sul mercato anche perché produce i sensori in regime di quasi monopolio

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 7:18

Un altro valore aggiunto per Leica è l'assistenza in fabbrica, diverse volte non ho pagato la riparazione anche dopo la fine della garanzia.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 7:23

Nel caso specifico il surplus della sl2 si chiama panasonic non a caso la sl2 ha prestazioni video mostruose e non é certo leica che ha un bagaglio tecnologico in ambito video


Ok, ma stiamo ripetendoti che il tutto è poi condito da un SW che ha una gestione foto ben diverso da Pana, con colori diversi, le microlenti danno un risultato diverso, la costruzione, la scocca sono diverse,la tropicalizzazione con certificazione IP52, ecc quindi alla fine pur condividendo alcune parti non sono la stessa macchina .... la mia Land Rover monta un motore Ford 2.0, ma con una Ford con lo stesso motore non posso andare sulle dune del Sahara di due metri come ho fatto con il mio Discovery .... è inutile che a a disco rotto ripeti la stessa cosa che ti abbiamo già spiegato vera concettualmente, ma diversa nel risultato finale all'utente finale sono due macchine diverse e se tu non l'hai provata (come hai detto), se non l'hai neanche avuta per le mani parli di ciò che leggi sul Web


avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 7:31

Se scatti raw con la panasonic s1r stessa ottica leica su entrambe le macchine alla fine non ti accorgi di nessuna differenza le lenti leica sul sensore influiscono sulle vecchie ottiche leica.

Se vogliamo fare una prova sul campo visto che qualche utente leica sl2 si è offerto di farmi provare la sl2 io posso farmi dare 1 panasonic s1r facciamo uno scatto pari condizioni trattiamo il tutto con capture one stesso monitor wacom cintiq 24 pro e vediamo se si ottiene lo stesso risultato con le due fotocamere.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 7:36

Se scatti raw con la panasonic s1r stessa ottica leica su entrambe le macchine alla fine non ti accorgi di nessuna differenza le lenti leica sul sensore influiscono sulle vecchie ottiche leica.


Sei sicuro? Hai provato? La risposta lo sappiamo già, non mai avuto in mano una SL2 e quindi dici cose tanto per dire ... solo per dirne una hanno estensioni diverse, una DNG e la Pana ha un suo RAW proprietario quindi hai palesemente detto una fesseria ... ne riparliamo quando avrai provato in maniera seria ed obiettiva ... onestamente mi hai annoiato con i giudizi di chi non conosce e li da su basi teoriche e andamento di mercato ... smetto di risponderti perché chiunque abbia voglia di leggere i tuoi interventi si rende conto della superficialità delle tue argomentazioni che critichi ciò che non hai neanche mai visto dal vivo

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 7:42

Solo per fare un'esempio in un altra fascia di prezzo la D-Lux Type 109 e la LX100 erano interamente prodotto da Panasonic e marcate diversamente con la stessa ottica .... non gli forniva solo l'elettronica perché la Type 109 non usciva dagli stabilimenti di Wetzlar ... bene io le ho avute entrambe e come assembramento, materiali ed anche file completamente diverse .... e proprio Alfio sosteneva che erano la stessa cosa ..... ripeto ho confrontato i file RAW in Lightroom ed erano diversi, con colori diversi, pulizia ed briosità diversi .... figurarsi una macchina dove Una fornisce solo supporto elettronica ... suvvia non sai di cosa parli e sputi giudizi a cavolo da 7 pagine

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2020 ore 8:25

Fammeli trattare a me in post produzione con capture one e poi vediamo se non riesco ad ottenere lo stesso risultato.

La fotografia digitale parte da un immagine in bianco e nero i sensori non vedono i colori e non producono immagini nitide colori nitidezza e contrasto sono frutto di processi informatici. Non solo ma nel caso dei sistemi con messa a fuoco a fase mancano dei pixel ed é sempre il processo informatico che ricostruisce ciò che manca.

Le macchine oggi si equivalgono perché tutti usano lo stesso tipo di sensore stessa tecnologia. L immagine digitale pura fa schifo lo stesso raw é frutto di una prima elaborazione fatta dal processore. Poi ogni casa tara la sua macchina dando un taglio alla colorimetria in modo da allinearla ai gusti storici della loro clientela. Fuji crea jpeg che simulano tramite appositi profili le pellicole storiche di fuji. Canon sposta verso il rosso magentino e sony si sposta sui verdi infatti é amata dai paesaggisti ciò non toglie che tu puoi intervenire in post produzione. Sulle sony puoi anche crearti dei profili dove vai a modificare ogni parametro e la resa della macchina é stravolta vale sempre per jpeg in macchina e per le riprese video

Esempio per le riprese video su sony a7r4 io ho modificato il profilo cine2 con questi parametri

Livello del nero -4
Gamma cine 4
Tonalita larga
Livello -4
Modo colore cinema
Intensità colore
R +3
G 0
B +5
C+2
Dettaglio +4

questo profilo rispecchia i miei gusti personali e il risultato é personale ovviamente ho creato diversi profili per diverse situazioni di luci e contrasti uno per le riprese in notturna uno per le riprese in pieno giorno insomma ho fatto in modo che la mia sony a7r4 genera immagini a gusto mio e non di chi l ha costruita.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me