| inviato il 29 Settembre 2020 ore 15:56
Salve, sono nuova, ho un problemino cerco consigli ho una canon 6d mark II e da poco acquistato tamron 15 30 di vc usd non mi funziona in live view mi da errore, poi ho letto che non è compatibile, c'è la possibilità di correggere o devo fare scatti solo da oculare? Poi le foto non sono molto nitide, forse sbaglio impostazioni, sono un po' delusa con me stessa. |
| inviato il 29 Settembre 2020 ore 18:02
Benvenuta, con "non molto nitide" cosa intendi, fuori fuoco o micromosso? |
| inviato il 29 Settembre 2020 ore 18:46
Scattate con f16 t 1/250 su treppiede AF inserito lo sfondo era sfocato tentavo fotografare dei fenicotteri |
| inviato il 29 Settembre 2020 ore 18:50
Stabilizzatore acceso? Su treppiede io spengo |
| inviato il 29 Settembre 2020 ore 19:00
Lo sfondo era sfocato?!!! E i fenicotteri non erano a fuoco? |
| inviato il 29 Settembre 2020 ore 19:15
Dovresti provare togliendo lo stabilizzatore come detto da Antonio, e magari mettere a fuoco manualmente attraverso il mirino. Non essere delusa Grazia, c'è sempre una soluzione. Sarebbe interessante vedere una foto. |
| inviato il 29 Settembre 2020 ore 20:29
“ Scattate con f16 t 1/250 su treppiede AF inserito lo sfondo era sfocato tentavo fotografare dei fenicotteri „ con f16 e 1/250 come minimo eri a iso 400, e se non lo eri oltretutto i soggetti erano sottoesposti. Perchè f16? a che serve? il tuo obiettivo è molto più risolvente a f5.6 messa a fuoco automatica? Quella o ti sceglie un infinito, o un filo d'erba vicino e va tutto a rotoli. Dal momento che è un grandangolare ed è su treppiedi, togli l'automatismo e scegli il fuoco a mano. Sul treppiedi come ti hanno già detto è meglio disattivare lo stabilizzatore. Se pubblichi la foto incriminata è sempre + facile darti una mano. |
| inviato il 29 Settembre 2020 ore 20:40
Grazie per l'aiuto prossima uscita metto in pratica |
| inviato il 23 Ottobre 2020 ore 18:21
Buona sera, ho mandato in assistenza il tamron 15 30 di vc usd che mi dava problemi in live view si bloccava, dovevo spegnere e togliere la batteria e riaccendere. Sono più di 20 giorni che è in assistenza, a voi è capitato di avere questo problema come sono i tempi per un aggiornamento? Grazie saluti |
| inviato il 05 Novembre 2020 ore 13:16
Cerco ancora info, per i tempi in assistenza, è passato 1 mese ancora nessuna notizia.Mandato mail telefonato all'assistenza negozio, nessuna notizia, danno la colpa al covid 19. Brutta esperienza spero di risolverla, o mi tocca rivolgermi a qualche agenzia comcommercio un saluto a chi mi può rispondere |
| inviato il 05 Novembre 2020 ore 16:38
Non ho mai avuto a che fare direttamente, pertanto mi limito a fare da ambasciatore di un vecchio topic. Che dire se non... abbi pazienza! www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2644907 |
| inviato il 06 Novembre 2020 ore 17:47
Ti ringrazio mmc12 se il negozio dove l'ho portato per mandarlo in assistenza mi avesse detto che per aggiornare software ci volevano mesi non lo avrei consegnato. Per primi son stati disonesti loro poi Polyphoto che dopo varie mail senza risposta mi hanno contattato oggi dicendomi che l'assistenza è gli uffici sono chiusi causa covid 19 quindi! Dovrò fare un pensierino prima di acquistare Tamron. Grazie per la collaborazione |
| inviato il 06 Novembre 2020 ore 23:18
Di nulla e mi spiace per la poca trasparenza mostrata nei tuoi confronti, vero che il momento è quello che è, ma alle volte basta della buona comunicazione per evitare qualsiasi problema. Ti auguro più fortuna per il futuro! |
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