RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

la buona e la cattiva notizia...


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Panasonic
  6. » la buona e la cattiva notizia...





avatarjunior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 20:55

una domanda ad Alan Ford, a che assistenza hai inviato l'obiettivo ???

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:02

@Alan
Ma scusa, non è allora una questione di "incompetenza" del riparatore?
D'accordo che spenderesti quasi la stessa cifra a comprarlo nuovo, ma anche sentire un altro riparatore, magari ti farebbe pure un preventivo più leggero.

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:06

@alan, contatta un centro ufficiale... Questa cosa ha dell'assurdo.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:06

@Alessio
L'obiettivo l'ho portato nell'unico centro assistenza Panasonic della mia città. Ma non lo avrebbero riparato loro direttamente. Lo avrebbero spedito a Panasonic Italia.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:10

Non conosco il Panasonic ma ho letto un po' di report da lens rental -Roger Cicala- dove, come loro prassi, descrivevano lo smontaggio di alcuni zoom.

Il sony 70-200, in particolare, ha una fabbricazione eccellente ma è di una complessità tale che ne rende pressoché impossibile la riparazione se non presso la fabbrica o da parte di personale altamente qualificato -come quelli di lens rental, che costituiscono un unicum a livello mondiale.

Potrebbe essere lo stesso anche per il tuo, non ci sarebbe da meravigliarsi.


avatarjunior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:13

@Alessio
L'obiettivo l'ho portato nell'unico centro assistenza Panasonic della mia città. Ma non lo avrebbero riparato loro direttamente. Lo avrebbero spedito a Panasonic Italia.


ok, volevo capire se ti eri rivolto a fowa/ltr o a panasonic italia

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:19

@Palgiam
Molto onestamente il riparatore non ufficiale cui mi sono rivolto, ha detto di non poter smontare quell'obiettivo senza rischiare di far danni, e in un caso come questo preferisco parlare di serietà piuttosto che di incompetenza. Poi nulla toglie che ce ne siano di più esperti o che conoscano già l'obiettivo specifico, ma nella mia città (Pescara), non conosco altri riparatori.

@Lespauly
Come primo passo ho chiamato il numero verde panasonic che mi ha presentato due possibilità: presa in consegna da un un corriere del mio obiettivo o affidamento al centro assistenza autorizzato (che mi hanno indicato) che avrebbe fatto da tramite con la “casa madre”. Ho optato per questa seconda possibilità e poi sapete che è successo. Questo per dire... se il centro assistenza cui mi sono recato è ufficiale e me lo ha indicato il numero verde panasonic, come altro potrei muovermi?

avatarsupporter
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:21

Ma. Che caz...

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:23

@Gsabbio
Purtroppo mi sono fatto anch'io quest'idea. Il problema è che prima d'ora non mi ero mai preoccupato della riparabilità di un obiettivo che avrei comprato. E invece, da adesso, prima di comprare altri obiettivi costosi farò anche queste verifiche. Se avessi saputo che non si poteva riparare, avrei scelto altro.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:25

Comunque... grazie a tutti per i consigli e per la “partecipazione” al mio problema. Naturalmente se avete suggerimenti o indicazioni sono tutt'orecchi.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:47

ok, volevo capire se ti eri rivolto a fowa/ltr o a panasonic italia

Se mi rivolgo a Fowa (visto che tra l'altro l'obiettivo è Fowa) potrebbero risolvere? Io immaginavo che Fowa mandasse in riparazione comunque a Panasonic, ma se avessero altri canali efficaci potrei provare.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:48

Con Sony so di tanti amici che si sono rivolti direttamente al centro assistenza italiano Sony, che manda il corriere come nella modalità descritta da Panasonic.
L'Italia è un Paese in cui portano la gente in un ospedale di provincia (se è il più vicino) per poi rispedirli in ospedali in città perché non li sanno curare. Figuriamoci un obiettivo, che è tutto tranne che una cosa urgente, può anche essere che non sappiano bene le cose.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 21:55

In realtà, il centro assistenza della mia città, non credo avesse molta esperienza con materiale fotografico (ovviamente si occupa di tutti i prodotti panasonic e anche altri marchi), per cui penso non ci abbiano aggiunto nulla, ma abbiamo semplicemente riportato quanto detto da Panasonic Italia.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 22:08

Se mi rivolgo a Fowa...


Azz... certo che ti devi rivolgere a Fowa! La tua assistenza non è Panansonic Italia, è Fowa.

avatarsenior
inviato il 15 Gennaio 2021 ore 22:11

Allora provo al più presto!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me