JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Sto vendendo un obiettivo CanonPass con estensione garanzia 2+2, i primi due anni di garanzia ufficiale sono scaduti, quindi rimangono sono i due extra. Il potenziale compratore pensa che la garanzia di quattro anni valga solo per me, avendolo registrato a nome mio. Secondo me invece è legata al seriale della lente, quindi cedendola a terzi questa continua a valere.
Non trovando indicazioni in merito sul sito Canon, qualcuno di voi che ha avuto esperienze dirette sa spiegarmi come funziona? Grazie
Dovresti avere una carta che ti hanno rilasciato (o mail) quando hai fatto l'estensione (a me le hanno sempre rilasciate) in cui è indicato solo il seriale dell'ottica con la data/luogo d'acquisto e non il tuo nominativo quindi "dovrebbe valere" anche per il nuovo acquirente
È un finto problema, anche se la garanzia fosse nominale non scade per un passaggio tra privati. Digli che se l'obiettivo dovesse avere bisogno di assistenza sarai tu a fare da tramite, semmai. Basta solo il tuo nome sulla bolla di riparazione, in fondo...
La garanzia è sul seriale e non sul nome dell'acquirente. Verificato personalmente. Ho comprato (tra l'altro qui sul mercatino) un'ottica con garanzia base 2 anni Canon con ancora ca 3 mesi di garanzia residua. Portata l'ottica al camera service per regolazione AF e mostrata copia della garanzia non a mio nome, controllato il seriale, intervento passato in garanzia. (Tra l'altro portato 2 volte per la mia pignoleria)
Volendo, se il Camera Service pretendesse necessariamente il nome del primo acquirente, il secondo acquirente potrebbe dire che lo ha portato lì a nome del primo. Per aggiustare un obiettivo non devo mica andarci di persona.
Volendo, nel remoto caso in cui il Camera Service pretendesse necessariamente il nome del primo acquirente, il secondo acquirente potrebbe dire che lo ha portato lì a nome del primo. Per aggiustare un obiettivo non devo mica andarci di persona, ma posso affidarlo (al limite con delega scritta) anche ad un amico.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.