| inviato il 21 Luglio 2020 ore 12:42
Tesla è un azzardo, ma, a suo modo, è stata rivoluzionaria. Vediamo come andrà a finire, magari muore prima delle reflex |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 12:49
probabile... ma intanto ha costretto gli altri ad avanzare. Un po' come ha fatto sony. |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 12:51
“ Prima di Tesla nessuno pensava all'elettrico „ non è proprio così... l'elettrico è nato ben prima della Tesla con progetti anche molto innovativi, la stessa Tesla è nata da una società pre esistente. L'elettrico che propinano oggi è già tecnologia vecchia che esisteva 20/30 anni fa, in particolare le batterie utilizzate oggi sono di fatto a capolinea nello sviluppo, ci sono diversi studi del politecnico di milano a riguardo Bisogna dare atto a Musk che è un ottimo uomo di business. è riuscito a fare una sorta di "iphone" dell' auto è un buon prodotto nessuno lo nega, le tesla sono macchine mediamente valide, ma niente di rivoluzionario come il marketing vuole far credere. |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 12:52
Pentax vendeva alla massa! Era comunque la più economica rispetto a Nikon , Leica , Canon e Olympus! Solo la LX era la professionale ma non ebbe gran successo! |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 13:00
Anche adesso, la K1 costa meno dei modelli simili di Nikon e Canon. |
user142859 | inviato il 21 Luglio 2020 ore 13:07
non è vero che nessuno ci ha pensato. È dagli anni 30 che ci provano. Negli anni 80 c'erano prototipi di panda elettriche. La verità è che l'elettrico non è sostenibile tecnicamente perchè non esiste un accumulatore in grado di avvicinarsi alla densità di energia del carburante. Il motore elettrico in se è infinitamente meglio di uno endotermico ma il problema dello stoccaggio dell'energia negli accumulatori è un secolo che nessuno è in grado di risolverlo. Il litio ha solo aumentato di un fattore costante la densità di carica rispetto ad altri accumulatori e negli ultimi 15 anni tale valore è rimasto pressapoco invariato. Circa 600 KJ/kg per una batteria al litio contro 34000 KJ/Kg della benzina, cioè due ordini di grandezza in meno. L'energia che accumuli in 30 chili di benzina necessita di almeno 3 tonnellate di accumulatori al litio per essere equiparata. Usare una batteria con le tecnologie attuali per sostituire il carburante non è tecnicamente sostenibile. (senza considerare gli impatti dovuti all'estrazione, produzione, smaltimento degli accumulatori. Ai tempi di ricarica biblici se confrontati con quelli per fare un pieno. Al fatto che la corrente è prodottoa in gran parte da sorgenti energetiche fossili. Che gli accumulatori al litio soffrono il caldo, il prelievo elevato di corrente e le ricariche veloci, tutte condizioni che si verificano in una macchina. Che sono soggetti ad invecchiamento costante, che con la loro capacità diminuisce al diminuire della temperatura. In pratica Tesla non ha nulla di innovativo perchè utilizza tecnologie note, con evidenti limiti tecnici e già ampiamente scartate in molti settori. Non ha una formula magica per creare batterie eterne o 1000 volte più capienti. È solo una speculazione finanziaria che farà male a molti e benissimo a pochissimo |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 13:11
La k1 la paragonerei a un landini, non a una ferrari. Ad ogni modo pentax sta leicizzandosi, quindi sopravviverà con poche novità e prezzi alti. |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 13:49
Pentax è già morta da 20 anni ! Fan boy di altre marche, andate a cagare il casso altrove, lasciateci nel nostro dolore ! |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 14:05
Ma quella morta non era Nikon? Che confusione, non si capisce più niente |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 14:12
Oltre 120 anni fa (1899) la prima auto che superò i 100 km/ora fu La Jamais Contente, un'auto elettrica |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 14:25
Non potete immaginare quante volte ho sentito questa affermazione: "se potessi tornare indietro mi comprerei una Pentax." In questa frase c'è sicuramente una verità. Canon e Nikon sanno vendere meglio. In sintesi una Pentax te la compri soltanto se la conosci, al contrario di una Nikon o una Canon che le compri perché sono quelle che vedi maggiormente in giro. Giusto per rendere meglio l'idea di come siamo messi in fatto di conoscenza fotografica, ho scoperto che alcuni neofiti distinguono le fotocamere in due categorie: la digitale (dove per digitale intendono la compatta) e la Canon (dove per Canon intendono la reflex). Un paio d'anni fa mi trovavo alla selezione per l'Emilia-Romagna di una delle tante miss estive. Ebbene io avevo una K-5 con il 60-250mm che difficilmente viste le dimensioni passa inosservato, quando venni avvicinamento da due ragazzi con tanto di Nikon D5300 che mi hanno domandato che macchina fosse. Ed io in vena di scherzi risposi che era una nuova marca che vendevano soltanto in Germania. Questo per renderci conto di quanto le Pentax siano poco conosciute in Italia |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 14:37
Intanto ho preso la Gr3 nuova! |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 14:51
Può essere che la scarsa "spinta"di Pentax in Italia dipenda dal fatto che la distribuisca un concorrente? |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 14:59
Se video e AF per Sport e avifauna sono importanti Pentax non va bene, su questo non ci piove, ma per tutto il resto non vedo grosse limitazioni. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |