| inviato il 19 Luglio 2020 ore 17:09
ciao a tutti ho aggiornato luminar 4 ed ora il programma non funziona più. Mi spiego, apro photoshop, apro una immagine, tramite i filtri clicco su luminar ma il programma non parte, aspetto un paio di secondi e poi torna in photoshop. succede anche a voi? |
| inviato il 19 Luglio 2020 ore 22:35
Anche a me stessa cosa, forse bisogna installarlo da capo con il nuovo installer |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 7:21
Io provai Luminar e lo trovai, a dir poco, grezzo, molto grezzo. Provai anche Aurora HDR e quello non c'è modo di aprirlo da Photoshop, sul loro forum ci sono un sacco di lamentele che Aurora HDR non si apre da Photoshop ma se ne sono sempre sbattuti il belin e non hanno fatto mai nulla. Comunque: 1) Bisogna vedere prima se Win 10 è corrotto, se avete Windows: da Powershell con Diritti di Amministratore, digitare sfc /scannow e poi dare Enter. Se trova files corrotti vanno ripristinati. 2) Dopo questa prova, bisogna aprire Lumnar come Amministratore, andare su File, Plug In e disinstallare il Plug In su Photoshop, poi chiudere il programma, aprirlo di nuovo come Amministratore ed installare di nuovo il Plug In su Photoshop. 3) Se ancora non va provare a disinstallare il programma ed installarlo di nuovo. Se ancora non va, buttatelo via. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 7:41
Aggiornamento effettuato alla 4.3 e tutto funziona correttamente. Onestamente lo trovo anche più reattivo, non la velocità ideale ma migliore sia nel lavoro che nell'esportazione. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 7:52
Alessandro ma aurora hdr l'hai installato come plugin? Sei il primo che si lamenta di sta cosa. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 7:56
Make sure that Photoshop is not running. Open Luminar. Click File > Install Plugins... Click 'Uninstall' next to the Photoshop icon. Restart your PC Open Luminar. Click File > Install Plugins... Click 'Install' next to Photoshop. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 7:57
Dopo aver aperto luminar aprite una qualunque foto e poi seguite i passaggi |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 8:03
grazie proverò a seguire i vostri consigli (l'avevo già disinstallato e rinstallato ma non andava nulla, stasera proverò la procedura suggerita). ciao |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 8:44
"Alessandro ma aurora hdr l'hai installato come plugin?" Non ho più Aurora HDR, ma a suo tempo provai ad installarlo come Plug In, come dicono loro, skylum.com/it/aurorahdr/tutorials/2019/installing-aurora-hdr-2019-as-a ma non ci fu verso di farlo funzionare come Plug In e lo buttai via. Lì parlano di Mac, io ho Windows ma doveva funzionare anche su Windows. Per me, se non lo uso da Photoshop, mi è quasi inutile. |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 8:48
Fatto l'aggiornamento e trovo sia molto piu' reattivo e stabile Almeno sul mio Macbook devo ancora instrallarlo sull'IMAC Ma molto molto soddisfatto avevo anche aperto un 3D www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3659595 |
| inviato il 20 Luglio 2020 ore 9:15
@Alessandro Forse era quella versione. Io lo uso da lightroom senza problemi. Il plugin su ps era da installare come admin altrimenti non andava. Quando torno a casa riprovo |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 8:08
@Alessandro Pollastrin @Panets ho fatto come mi avete suggerito ed ora funziona. grazie ragazzi |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |