| inviato il 11 Luglio 2020 ore 15:33
Tamron28/75 2.8sony Fate attenzione, ho acquistato su E global, ottimo prezzo, arrivato intatto e velocemente ma... quando ho cercato di attivare la garanzia, mi dava nr di serie sconosciuto e di rivolgermi a Poly photo. Poly photo cortesemente ha subito risposto:"Non viene riconosciuti il nr di serie perché di importazione parallela, quindi non attivabile la garanzia 5 anni. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 15:49
Niente di nuovo, la garanzia di 5 anni riguarda i prodotti polyphoto. È così per tutti i marchi, le estensioni e le offerte valgono per i prodotti Italia. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 16:13
D'accordo per le estensioni ma la normale garanzia deve essere prestata dall'importatore e un suo onere, altrimenti da chi? Per legge internazionale ogni bene è garantito dal produttore, se il produttore non è presente con filiali nel paese la garanzia la presta il suo importatore, dovrebbe far parte degli accordi per la concessione dell'importazione ufficiale. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 16:38
Rivolgiti a chi te l"ha venduto. Se l'hai acquistato da pinco palla di Honkong cosa centra l'impotatore ufficiale,già tanto se non ti chiedono di pagare l'IVA. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 16:39
Mimmo le condizioni sono molto chiare: La garanzia di 5 anni è un servizio volontario offerto da Tamron che richiede la registrazione del proprio obiettivo entro due mesi dalla data di acquisto. Le condizioni principali per poter usufruire della garanzia estesa di 5 anni sono: Hai acquistato l'obiettivo dopo il 1° gennaio 2013. Sei un consumatore finale e risiedi nell'Unione Europea o in uno dei seguenti paesi: Andorra, Gibilterra, Islanda, Norvegia, Turchia, Ucraina o Serbia. Hai effettuato la registrazione entro 2 mesi dalla data di acquisto. Hai acquistato l'obiettivo da un rivenditore autorizzato con sede nell'Unione Europea o in uno dei seguenti paesi: Andorra, Gibilterra, Islanda, Norvegia, Turchia, Ucraina o Serbia. Sei il primo acquirente dell'obiettivo (la garanzia non è trasferibile). L'oggetto acquistato è un obiettivo nuovo importato legalmente ed ufficialmente in UE o in uno dei seguenti paesi: Andorra, Gibilterra, Islanda, Norvegia, Turchia, Ucraina o Serbia (vedi anche: Importazioni parallele). Importatore ufficiale in Italia è Poliphoto e di fatto sono loro ad applicare la garanzia. Non a caso ti rivolgo a loro anche per L' assistenza. Se tu lo avessi acquistato in Ucraina avresti avuto i 5 anni anni ma non è escluso che in caso di problemi sia da inviare in Ucraina. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 17:03
Il problema non è l'obiettivo ma il sito.. Il mercato parallelo (di importazione) è molto diffuso e purtroppo la differenza la fa l'assistenza e la garanzia.. L'assistenza potrebbe in caso di problemi anche non accettare la merce in caso quest'ultima sia di importazione |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 17:16
Grazie, chiaro ed esauriente ma riferito all'estensione di 5 anni. Ma esiste la garanzia internazionale per qualsiasi bene che recita:"un anno per uso professionale del bene acquistato e due anni per uso non professionale. Se io acquisto regolarmente un... trapano (o altro) in Argentina o Filippine ecc e vivo in Italia,ho diritto alla garanzia. Il produttore non può vendere un prodotto se non lo garantisce. Non è detto che debba offrire il servizio nel paese di residenza dell'acquirente, ma DEVE OFFRIRLO, anche in un altro Stato. Può darsi, nel mio caso, che mi debba rivolgere in un paese europeo o extra, ma un punto di riferimento devono darlo. Vorrei saperlo, tutto qua. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 17:23
La legislazione italiana ed europea prevede che garanzia non la offra il produttore se non per difetti di conformità ma il negoziante che vende la merce. Per cui in caso di problemi devi rivorgerti al ..globo. I vantaggi fiscali che hai avuto li hai scambiati con un assistenza più difficoltosa. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 17:56
“ ma DEVE OFFRIRLO, anche in un altro Stato. Può darsi, nel mio caso, che mi debba rivolgere in un paese europeo o extra, ma un punto di riferimento devono darlo. Vorrei saperlo, tutto qua. „ Ovviamente anche il tuo obiettivo è coperto da garanzia ma secondo le leggi in vigore nel paese al quale era destinato. Fosse stato per il mercato EUROPEO al massimo era da inviare in qulache paese qui attorno. Come dice giustamente Adriano in caso di problemi se ne deve occupare il Globo. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 18:04
Tamron ha questi problemi. Attenzione anche all'usato che non sono sicuro trasferisca la garanzia. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 18:21
Giuro che dopo questa chiudo e non vi annoio più, ma... dallo stesso venditore ho acquistato L'anno scorso una compatta Sony AR M6 (gioiellino), nonostante avesse il firmware non in italiano, il sito Sony ha riconosciuto la, fotocamera e mi ha confermato garanzia ed accesso ai suoi servizi. Credo che Tamron debba rivedere qualcosa. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 18:51
Vero, Mimmo è proprio una politica Polyphoto credo. Legittimo. Tienine conto per eventuali acquisti. |
| inviato il 11 Luglio 2020 ore 19:01
Comunque si comportano così anche Canon e Nikon. I centri di Assitenza Ufficiali non ti riparano l'attrezzatura import nemmeno a pagamento Sony mi sembra non abbia di mezzo nessun importatore. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |