| inviato il 29 Giugno 2020 ore 20:14
“ Io mi chiedo come mai ogni volta che spunta fuori l'uscita di una macchina o obiettivo c'è già chi spara sentenze senza nemmeno averla ancora vista o provata ,non capirò mai sta cosa.. „ sono i propri sogni che vanno (giustamente) in frantumi.......... |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 20:20
Interessante capire cosa farà questa A7S III. Importante per lo sviluppo del video ibrido. Comunque al cinema la nitidezza c'è eccome, è un problema di proiettore delle sale "meno buone". Invece il dettaglio si cerca sempre di nasconderlo, perché se usi lenti Zeiss/ARRI o Schneider-Kreuznach o Hawk ti ritrovi una definizione tale di primi piani con tutti i loro difetti che altro che make-up e VFX per coprirli! (motivo per il quale Leica e Cooke sono spesso preferite, essendo più "morbide"). Per quanto mi riguarda meglio una 4K 500fps che una 8K. Attualmente per stare oltre i 120fps in UHD bisogna andare di Vision Research. Con una URSA Mini Pro G2 stai a 300fps in ProRes, ma solo finestra 1080p. |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 20:26
“ Per me un 4K a 240 sfp, pur avendo lo stesso quantitativo di dati del 8k a 30, è preferibile, almeno per i prossimi 2 anni... „ No, 4k@240=8k@60 e 8k@30=4k@120. Per il resto non sono convinto sia “solo” marketing. Credo che a tutti piacerebbe avere una tv da 50 pollici in su, spazio permettendo, e all'aumentare della dimensione del pannello deve per forza aumentare la risoluzione. Quello che conta è solo ed esclusivamente la densità, e tra 80 ppi e 160 la differenza si vede eccome. Ovvio, se mettiamo a confronto una densità di 400 con 3200 dubito si vedrebbero differenze, ma con pannelli molto grandi una risoluzione più alta serve. Ho da poco acquistato un monitor 32:9 1440 da 49” e rispetto alla mia tv 4K da 55 pollici è tutta un'altra cosa. |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 20:39
Vulture....l'occhio umano a 1mt di distanza fatica a distinguere una densità superiore a 75dpi..fatti i conti. |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 21:21
E così siamo in vista dell'erede della A7sIII, molto, molto interessante.... Techradar non escluce, addirittura, che potrebbe non chiamarsi A7sIII... “ Rumors of a successor to the Sony A7S II, which won't necessarily be called the A7S III , have been growing recently. „ www.techradar.com/news/sony-a7s-iii-confirmed-to-be-launching-soon-wit |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 23:17
Ho avuto la A7S prima serie e spero vivamente che portino il sensore almeno a 16mpx perché 12 era troppo limitante... Crop difficili da fare senza decadimento qualitativo e ciò sia in foto che in video. |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 23:24
Se fosse un sensore 12mpix sì ma finalmente global shutter, con 4K minimo 60fps ma anche 120fps, mi sa che dell'8K se ne sbatterebbero tutti allegramente le balle detto proprio terra terra Del resto sperarci non costa nulla no? |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 23:31
Mah mah... forse visti gli ultimi mesi e mesi a stare nascosti sottotraccia come migliorie hardware... magari ora fanno il botto con della componentistica da salto generazionale.... |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 23:49
Ho da poco preso un 70" 4k, che ha sostituito un full HD da 55", spostato in studio. Distanza di visione circa 3 metri. Se metto i blueray della bbc Life, praticamente non noto differenze. Per iniziare a vedere differenze dovrei avere una distanza di visione non naturale, stile prime file al cinema. Comunque vedrei bene un 5/6k, con tenuta eccezionale ad alti iso e avere un discreto crop per il 4k, oramai richiesto in ambito produttivo. Mi aspetto anche 4k oltre i 120p. |
| inviato il 29 Giugno 2020 ore 23:53
Ho sempre invidiato sony per questa versione super-performante per gli alti iso, anche se in alcune situazioni i 12 mpx per la fotografia siano un po' pochi. Spero arrivino almeno ai 18-20 Mpx con questa nuova versione MKIII. |
| inviato il 30 Giugno 2020 ore 0:04
Massi è così, sai le discussioni ogni volta per convincere di quanto si venga presi in giro dal marketing. E mica solo sui televisori....figurati se non tireranno fuori telefonini con schermi 8k! L'ignoranza fa vendere... Io non penso siano capaci di giocarsi già ora un global shutter, sarebbe un salto troppo ampio che renderebbe tanta roba obsoleta. Come detto uno stacked su un sensore con pochi mpx potrebbe già far vedere tanto riducendo il rolling shutter a livelli fino ad ora mai visti, se poi venisse applicato ad un quad Bayer si avrebbe sia la sensibilità che la risoluzione quando serve (chiaramente cambiando i valori di scansione). |
| inviato il 30 Giugno 2020 ore 0:19
Il global shutter è sempre preferibile al rolling shutter, ma il problema è sull'intervallo dinamico. Già la prima Ursa Mini (oggi in vendita solo con attacco EF) era global shutter, ma il problema fondamentale era l'incapacità di superare i 12DR. Oggi se non hai 15DR (e fino a 18DR, vedi RED) non va bene. Se Sony riesce a tirare fuori un global shutter con un intervallo di 15 o 16 fa il botto. Strategicamente non capirei perché dovrebbero montarlo su una A7S anziché su una cinecam tipo Venice, ma al di là di questo sarebbe un cambio di paradigma epocale e costringerebbe Panasonic a correre ai ripari. |
| inviato il 30 Giugno 2020 ore 0:35
Concordo con mactwin... hanno un sensore stacked che sui framerate già anni fa si è dimostrato interessante.... peccato l' abbiano montato sulle rx... e sull' a9 castrando totalmente il reparto video per non togliere mercato alla a7s2... Ma ora veramente serve introdurre qualcosa di nuovo e concreto, senó chi se le compra più le sony! Quindi punto anche io su un quadbayer stacked Peccato perché per me una linea razionale sarebbe stata: -A9 ammiraglia con pochi mpx e integrante anche la a7s.. quindi super speccata lato video anche. - a7r tipo a7r4 - a7 liscia tipo a7 4 , qualche castratura qua e là , video buoni - a5 entri level , con corpo rangefinder, ma specifiche molto modeste , tipo eos rp |
| inviato il 30 Giugno 2020 ore 0:35
Il Global shutter non è neanche ipotizzabile da chi ha una conoscenza anche minima della tecnologia attuale. Per il resto bene venga la possibilità di avere un 4K nativo ma già oggi Sony è in grado di registrare in 6K quindi vedremo cosa uscirà. |
| inviato il 30 Giugno 2020 ore 0:46
Ed ecco che arriva la prima FF che in low light sfonda i 4000 su DxOmark |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |