RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problemi acquisto Solodigitali.com


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Problemi acquisto Solodigitali.com





avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2020 ore 10:32

Buongiorno a tutti

solitamente sono più un fruitore passivo del vostro forum ma questa volta mi sento di condividere la mia opinione per evitare che altre persone possano incappare in venditori poco seri e pagarne le conseguenze come è successo a me.

Ho deciso di acquistare una ricoh Z1 presso il webshop di solodigitali.com, il prodotto era indicato come disponibile per la spedizione entro max 8gg lavorativi.

Bene l'acquisto è stato effettuato il gg 04-06 e ad oggi 29-06 non è ancora stato spedito, non mi è stata fornita nessuna previsione e per il momento si limitano a rispondere in maniera sgarbata e poco professionale forti del fatto che (a detta loro) non abbia nessun motivo per potermi rivalere in termini legali per tutelare i miei diritti di consumatore.

Capisco che il lockdown abbia colpito tutti ma credo che la trasparenza, serietà e cortesia siano un fattori determinanti per un venditore, fattori che ho trovato assolutamente assenti nello staff di solodigitali.com

La cosa assai strana è che in rete gode di ottime recensioni, ma andando a spulciare bene nei forum si scoprono decisamente altri tipi di esperienze.

Purtroppo l'ho scoperto tardi.

Spero che i miei 1000€ che hanno sul conto corrente da quasi un mese mi vengano restituiti e soprattutto che si proceda per mettere fine a questi problemi

Una buna giornata a tutti

avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2020 ore 10:47

grazie per aver condiviso la tua disavventura, per favore tienici aggiornati

avatarjunior
inviato il 29 Giugno 2020 ore 11:30

Dopo aver letto una mia recensione online sono stato immediatamente contattato dallo staff di solodigitali.com, in maniera decisamente esaustiva e questa volta cordialmente mi sono state spiegate le problematiche ed abbiamo pattuito un rimborso immediato della cifra versata senza perdere la priorità sulla lista d'attesa per poi valutare al momento della disponibilità se acquistare di nuovo oppure no.

Vi aggiornerò se effettivamente sarà così

A


avatarsenior
inviato il 29 Giugno 2020 ore 16:36

Potere delle recensioni online... ;-)

avatarjunior
inviato il 01 Luglio 2020 ore 16:09

Per chiarezza, e per chiudere, volevo chiarire che le promesse fatte dal venditore sono state mantenute, ed il rimborso è stato fatto tempestivamente.

Nel frattempo ho trovato lo stesso prodotto disponibile presso un altro webstore.

Fortunatamente fine della disavventura.



avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2020 ore 16:21

Perfetto grazie per l'aggiornamento

avatarjunior
inviato il 25 Luglio 2022 ore 11:02

Ciao, sono praticamente nella stessa situazione, ordine di due prodotti effettuato il 7 luglio 2022, su entrambe le pagine dei prodotti c'era chiaramente scritto disponibilità 2-3 giorni, ad oggi 25 luglio 2022 non è stato ancora spedito niente, alla mia richiesta di delucidazioni rispondono subito ma le scuse sono sempre le stesse, rimandano di settimana in settimana, asserendo che stanno aspettando che il fornitore gli consegni la merce, sono molto deluso.

Leggendo altre recensioni negative su trustpilot, il motivo è sempre questo, il mancato rispetto dei tempi di spedizione,in alcuni casi dilatato a mesi di attesa.
Giorni fa ho visto sparire davanti ai miei occhi l'ennesima recensione negativa per lo stesso motivo, l'utente, un certo "Luca", amareggiato dall'attesa di un mese, si è rivolto anche al servizio di protezione altroconsumo, dopo poche ore la recensione è sparita, chissà quante sono state cancellate in cambio di rimborsi o un'estensione di garanzia oppure per minaccia di denuncia per diffamazione, queste però sono solo mie supposizioni.

avatarjunior
inviato il 26 Luglio 2022 ore 22:16

Aggiornamento del 26/07/2022, dopo mia recensione negativa, mi hanno risposto su trustpilot che il pacco era stato spedito ieri, poi ho ricevuto un'altra mail dove invece dicevano che lo avrebbero spedito oggi, ho infatti ricevuto la notifica dal corriere gls

avatarjunior
inviato il 29 Luglio 2022 ore 14:39

L'ordine è stato consegnato oggi, dopo 22 giorni solari dal pagamento, perfettamente imballato.

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2022 ore 15:05

Ho acquistato una sola volta su Solodigitali e mi sono trovato bene, questa cosa che scrivono 2-3 giorni e poi ne passano molti di più è una cosa che fanno tutti e che bisogna mettere in conto.
Almeno io faccio così, tranne che non si tratti di Amazon che spacca sempre il minuto, quando ordino altrove se leggo 7 giorni lo traduco automaticamente in 20 giorni se tutto va bene. Poi se arriva prima tanto di guadagnato.
La questione è che dovrebbero invece essere più gentili e rispettosi quando un cliente chiama e chiede spiegazioni del ritardo. Spiegare le motivazioni e rassicurare.
Comunque sia sono contento che tutto si è risolto per il meglio.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me