| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:21
Gobbo, Nikon appartiene al gruppo Mitsubishi, un gigante a livello mondiale, dubito che venga spostata altrove. |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:22
Gobbo +1 |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:23
“ Questo non vale ovviamente per chi è su questo forum, ma vale per la massa. Quella massa che ha retto il mercato fotografico per anni e anni e che adesso lo ha di fatto condannato al fallimento „ qui dentro è un concetto duro da far passare.... |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:23
“ Gobbo, Nikon appartiene al gruppo Mitsubishi, un gigante a livello mondiale, dubito che venga spostata altrove. „ Ma no. Nessuna azienda vuole avere una area in perdita. Se un ramo di azienda non è redditizio, si taglia o si ridimensiona, come ha fatto in questo caso Olympus con il reparto fotografico. |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:23
Leggo che sopravviveranno i marchi OMd e Zuiko. Bisognerebbe capire come, se la nuova società ne continuerà lo sviluppo: "I marchi di OM-D e Zuiko passeranno quindi nella mani di JIP che, si legge nel memorandum, “manterrà le funzioni di ricerca e sviluppo e le funzioni di produzione a livello globale, così come sono state riformate nell'ambito delle previste riforme strutturali”. Inoltre, JIP continuerà a fornire il supporto ai prodotti per le soluzioni di imaging distribuiti da Olympus prima della vendita della divisione. Olympus e JIP prevedono di firmare un accordo definitivo entro la fine di settembre, mentre la chiusura dell'accordo dovrebbe arrivare entro la fine del 2020. Non sono però stati ancora comunicati i termini finanziari dell'acquisizione". www.dday.it/redazione/35964/decisione-shock-olympus-non-fara-piu-fotoc Certamente in qusto periodo vedo difficile un interesse da parte degli acquirenti fotografi verso il marchio nell'incertezza sul suo futuro |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:23
Esatto FA PARTE e questa parte quando va male si sposta! |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:24
Io leggo in giro “ In short this is what's likely to happen: Layout of personnel, killing of future products launches (from 2021) and sale of technologies to the best offer. „ che mi sembra un po' diverso dal "ristrutturiamo per tornare più forti di prima" |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:26
I numeri di telefono in fondo al comunicato sono fantastici... qualcuno provi a contattarli! |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:26
“ No, nel 95% percento dei casi il cellulare fa foto da mandare agli amici e parenti, già per pubblicarle sui social ci devi mettere un po' la mano. L'utente che vuole una macchina fotografica è ben diverso da quello che si accontenta del cellulare. „ ma la fotografia di massa oggi è quella, nella nuova nicchia di mercato dove stanno gli utenti specialistici ,dove i volumi si stanno riducendo in maniera esponenziale, i costruttori di materiale fotografico è normale che stiano soffrendo, chi può si riorganizza altri moriranno |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:26
Tra le righe vi è anche scritto "vendita di tecnologie alla migliore offerta", per cui chi sta meglio finanziariamente potrebbe approfittarne. |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:29
“ Tra le righe vi è anche scritto "vendita di tecnologie alla migliore offerta", per cui chi sta meglio finanziariamente potrebbe approfittarne. „ Ma si. Qualche gruppo cinese o vietnamita comprerà qualche pezzettino di tecnologia che gli interessa. Vedo purtroppo Olympus Imagining fatto a spezzattino |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:29
Magari trovano qualcuno che investe in sensori... |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:31
io leggo questo: JIP ha una solida esperienza nel supportare intagli strategici che realizzano il potenziale di crescita e incoraggiano la crescita autonoma. Aggiungendo il supporto di JIP, NewCo, in quanto successore di marchi rinomati come "OM-D" e "ZUIKO", utilizzerà la tecnologia innovativa e le capacità uniche di sviluppo del prodotto che sono state sviluppate all'interno di Olympus e realizzerà una crescita continua di l'azienda offrendo prodotti e servizi migliori agli utenti e ai clienti e rendendosi un luogo di lavoro produttivo e gratificante per i propri dipendenti |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:32
Io credo sia come dice gobbo. Non credo proprio che il Giappone, come nazione, sia disposto a perdere un marchio di prestigio come Olympus. Anzi, queste azioni servono proprio a rifar sollevare la sorti. Avrebbero potuto chiudere il settore e basta. Invece, non lo hanno fatto. |
| inviato il 24 Giugno 2020 ore 13:34
“ Non credo proprio che il Giappone, come nazione, sia disposta a perdere un marchio di prestigio come Olympus. „ Il Giappone non perde il marchio Olympus che sostanzialmente è e sarà legato al settore medicale Inoltre, business is business |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |