RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Apri i neri, chiudi le luci, guarda l'istogramma .. ma che pizza


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Apri i neri, chiudi le luci, guarda l'istogramma .. ma che pizza





avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 13:52

Credo intendesse riviste non del settore, tipo che ne so, una rivista di modellismo

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 13:53

O.T.: ma quanto è bello discutere civilmente come in questo 3d!
Fine O.T. MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 13:58

In una rivista non di settore la foto ha poca importanza, si parla di prodotti e di come sono valorizzati, se si parla di foto su riviste non di settore li si parla solo di tecnica per fare la foto migliore per rappresentare il prodotto al minor costo possibile.
Ma visto che qui nessuno è pagato un passettino lo si potrebbe pure fare

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 16:57

Esempio di riviste: Panorama, Vogue, Men's Health et cetera.
Foto di prodotto = foto per pubblicizzare un prodotto.
Esempio foto dell'orologio Baume e Mercier o foto di scarpe Valleverde.
Pubblico cui la foto é rivolta= lettori delle riviste
Scopo = pubblicizzare il prodotto.

Stesse foto mostrate al fotoclub = pubblico diverso in contesto diverso.

Non fatevi fuorviare dalle critiche dei critici, non sono il target delle vostre foto.
Nemmeno nelle mostre d'arte.
Fare foto perché siano apprezzate dai critici é come scegliere un lavoro per far contenti i genitori.

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 17:21

Quindi quale è il pubblico?
Quello delle foto mediocri dei social?

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:06

No, quello per il quale scatti la foto. Nell'esempio in oggetto il cliente che ti paga per le foto e il lettore della rivista che vede la tua foto e compra il prodotto del cliente.
In caso di foto artistiche da esporre, il pubblico é quello a cui rivolgi il messaggio che vuoi veicolare.
In ogni caso l'importante é che il tuo lavoro fotografico non sia influenzato dalla volontà di piacere alla critica.

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:06

E chi ti paga le foto qui su juza per curiosità?
Quindi non ti fai influenzare dalla critica e da chi ha un minimo di competenza ma punti a foto paraculo che piaccia a tanta gente per i like su fb o qui sul forum?
OK capito, non fate foto che magari cercano di avere un senso o pensate, ma pensate sempre a un pubblico mediocre e fate foto mediocri.
Mi sembra un po' un elogio della banalità, scusami se te lo dico

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:08

Guarda la mia galleria

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:09

Quindi?

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:14

Il punto é proprio questo: il pubblico a cui uno si rivolge é parte essenziale della sua espressione. Non ha senso mostrare l'operato ad un pubblico diverso da quello cui il messaggio espressivo é indirizzato. Per questo motivo non metto foto in internet (accesso indiscriminato da parte di chiunque senza filtri). Oltre al noto problema del furto di immagini.

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:16

Ripeto e quindi?
Come ciò è legato al dire fate foto mediocri e pubblicate solo foto mediocri e non ascoltare i critici?
Continuo a non vedere il punto

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:24

Il punto é che non ascoltare i critici non vuol dire fare foto mediocri. Ogni foto che veicola il messaggio giusto al pubblico giusto é una foto che va bene.
Il critico d'arte (in questo caso di fotografia) si pone all'esterno del rapporto tra artista e pubblico e come tale non é soggetto da considerare nella propria produzione artistica.

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:32

5 pagine dedicate a un commento che non abbiamo letto su una foto che non abbiamo visto.
Adoro questo forum MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 18:54

La foto non l'hai vista perché non ha aperto abbastanza le ombre, neri troppo chiusi e si confonde con il tema nero. Il commento è ininfluente, la foto parla da se.

avatarsenior
inviato il 28 Giugno 2020 ore 19:02

MrGreenMrGreenMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me