| inviato il 19 Giugno 2020 ore 7:12
Il 400/5,6 L invece non ha la lente in Fluorite ma Super UD, oltre alla solita UD, il 300/4 IS invece, come peraltro anche il precedente 300/4 L non stabilizzato, ha due lenti UD. Nel sistema FD invece esiste il 600/4,5 che pur non essendo un L è bianco, l'800/5,6 L che è bianco ma senza lenti in Fluorite, e il fantastico telezoom 150-600/5,6 L (primo zoom IF al mondo) che è bianco, senza lente in Fluorite ma con tre lenti UD. |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 7:30
Il bianco insomma va sui lunghi con tanta aria tra le lenti per far si che anche sotto il sole non degradi la qualità d'immagine quindi? |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 8:07
Il canon 70-300 DO è stata una lente incompresa.... |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 8:37
Il canon 70-300 DO è stata una lente incompresa.... un po' come queste |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 9:21
Di queste non si può dire niente finché non escono.. |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 9:48
...non si può certo dire che Canon non stia investendo pesantemente sul sistema RF… avrebbero potuto intraprendere la strada più "semplice" togliendo lo specchio dalle reflex continuando a sfruttare il sistema EF... qui invece sono partiti quasi da un foglio bianco tirando fuori un nuovo sistema cucito su misura per la nuova tecnologia mirrorless, scardinando usi e abitudini decennali… ...non so se e quando farò il passaggio totale o parziale a RF, ma resto alla finestra a guardare con molto molto interesse qualcosa di nuovo che prima non c'era… |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 9:50
Sono d'accordo e a me fa piacere che abbiano iniziato facendo roba nuova che su EF manca.. Perché puoi sfruttare per il momento entrambi i sistemi assieme. A mio avviso altra cosa che manca in EF da fare su RF (e sicuramente arriverà) sono i pancake .. di cui esiste solo il 40stm. |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 9:50
Altri invece avrebbero preferito la fotocopia dei soliti EF in versione RF |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 9:54
Ah, perfetto Eosmatic, quindi anche il 50-200/3,5-4,5 L ha una lente in Fluorite, non lo ricordavo, onestamente ho sempre saputo delle sue altissime prestazioni ma ripeto: non sapevo che il suo segreto consistesse anche in una lente CaF2 |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 9:56
ma scusate chi vorrebbe un tele F/11? Ma perchè non realizzano un bel macro F11 che lavora benissimo anche a F32 o 64?? in still life gioielli si che mi servirebbe un mediotele macro chiuso!! |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 10:01
Un macro f 11 a 1:1 è un f 22 quindi in pratica non avrebbre neppure bisogno del diaframma maaaaa... tu lo compreresti? |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 10:04
“ Ma perchè non realizzano un bel macro F11 che lavora benissimo anche a F32 o 64?? in still life gioielli si che mi servirebbe un mediotele macro chiuso!! „ Con un obiettivo ad f/32 ed ancora di più f/64 entra in gioco la diffrazione soprattutto se macro in cui tali valori dovranno essere moltiplicati per 1 + il rapporto di riproduzione quindi un f/64 ad 1:2 sarà in realtà un f/96 ed ad 1:1 un f/128; però fotografando soggetti immobili per avere l'inter soggetto a fuoco si può usare il focus staking tenend diaframmi più aperti. |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 10:07
“ ma scusate chi vorrebbe un tele F/11? „ eh, oggettivamente non lo so… non ne ho idea. Però sono molto curioso, perché Canon negli anni difficilmente ha fallito delle ottiche… e se ha deciso di svilupparle è perché sa già che ha mercato in quel settore… |
| inviato il 19 Giugno 2020 ore 10:14
un macro F11 che lavora bene bene a F32 si certo che lo comprerei! Non sempre si possono fare i focus stacking e implica del lavoro aggiuntivo, ore aggiuntive e perdita economica. Fotografare 1 oggetto+ post produzione (2ore) o Fotografare 3oggetti + post produzione rapida (2ore) sarebbe molto diverso. Samuel, non mi intendo di questi calcoli, però se fino ad ora utilizzo ottiche macro che chiudono a 32 ma lavorano bene fino ad F16, mi piacerebbe lavorare almeno ad 1o 2 stop piu chiuso di diaframma. |
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