| inviato il 02 Giugno 2020 ore 16:16
Salve, non so se è lo spazio giusto, avrei bisogno di un'aiuto. Vorrei avvicinarmi alla fotografia, ma solo per hobby, andando in pensione i colleghi mi regalarono una Canon EOS 1000D, purtroppo per motivi personali non ho quasi mai potuto usarla, ora però è giunto il momento, così mi sto leggendo un po di cose al riguardo. Oggi ho deciso di collegarla al pc per scaricare delle foto ma putroppo senza esito, sulla fotocamera esce la scritta busy cioè occupato, il pc non vede la reflex, allora ho provato con digicontrolcam ed esce la stessa cosa, ora non avendo la possibilità di provare un'altro cavo, pensavo di chiedere a voi se posso fare qualcosa. Si lo so che le foto posso trasferirle sul pc tramite scheda ma mi sarebbe piaciuto capire il problema. Grazie e scusate l'ignoranza. Dimenticavo il SO è windows 10. |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 0:10
Ciao. Se compare la scritta "Busy" significa che la fotocamera ed il PC riescono a stabilire una connessione. A questo punto, se non lo hai già fatto. Prova a installare dal cd/dvd fornito con la macchina il software Canon EOS Utility e successivamente esegui l'aggiornamento del programma alla versione 2.14.20a, che puoi trovare sul sito di Canon. Ti metto il link per la versione a 64 bit: www.canon.it/support/consumer_products/products/cameras/digital_slr/eo Prova anche a collegare il cavo ad un'altra porta USB sul PC. A volte può capitare qualche problema, soprattutto con le porte frontali che sono sul case. |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 12:20
purtroppo ho provato ma non è cambiato niente. Aggiungo che con xp andava tutto bene, ora però ho windows 10 ed è uscito questo problema. |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 13:00
ascolta sp09 hai aggiornato il firmware della fotocamera? non so qual'è l'ultima versione per il tuo modello, ma se c'è un firmware + nuovo ti conviene aggiornarlo, detto questo usi il cavo originale della macchina o un pezz8?? |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 13:49
ho fatto gli aggiornamenti ed il cavo è il suo originale |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 13:53
nella barra del pc in basso a DX (area notifiche win10) ti da qualche messaggio ? quando connetti la fotocamera si sente il suono della connessione? se clicchi sull'icona dei dispositivi (a forma di chiave usb), la elenca? scusa le domande ma bisogna andare per esclusione, hai istallato gli ultimi sw della canon su pc? |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 14:01
non collegarla e comprati un lettore di schede come la maggior parte delle persone... mio consiglio |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 15:33
x Indaco, non la fotocamera non la vede. x Donagh, come scritto all'inizio mi aspettavo questa risposta infatti chiedevo di non rispondere così perche anche se ne capisco poco, fin lì ci arrivo ed il lettore schede già lo uso, la mia richiesta era solo perchè avendone la possibilità mi sarebbe piaciuto usarla. Detto questo vi ringrazio per le risposte |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 15:43
prova a dare un occhiata sul sito canon, la guida contiene immagini passo passo e non dovrebbe essere impossibile da seguire www.canon.it/support/consumer_products/content/faq/?itemid=tcm:80-1340 In alternativa, visto che hai un lettore SD scarica le foto sul pc, formatta la scheda sd, e riprova a collegarla. Se non ha problemi di lettura della scheda non capisco il motivo di “busy”.. |
| inviato il 03 Giugno 2020 ore 15:52
Secondo me è un problema di compatibilità dei driver con win10, oppure un " errore" stile quello che richiede ai cellulari android di scegliere se spostare le foto o ricaricare il dispositivo... Sulla fotocamera non appare nulla tranne la scritta busy? Il PC ha solo porte Usb 2.0? Hai provato banalmente a cambiare porta? |
| inviato il 04 Giugno 2020 ore 6:19
Non sará da cambiare qualche impostazione nel menú della fotocamera? |
| inviato il 04 Giugno 2020 ore 15:56
Aggiornamento, il cavetto originale usato una sola volta per prova, non funzionava, ho voluto fare una prova acquistando un cavetto nuovo ed ora funziona tutto. Grazie a tutti per l'aiuto |
| inviato il 04 Giugno 2020 ore 16:18
Prego, a volte la soluzione è più semplice del previsto |
| inviato il 04 Giugno 2020 ore 16:37
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh cavolo... |
| inviato il 04 Giugno 2020 ore 17:11
|
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |