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Ciao, so che può sembrare una domanda banale - forse lo è - ma qualche giorno fa dovevo fotografare un evento di piazza e mi ero portato dietro due corpi macchina, uno con un 24mm per le foto in mezzo alla gente e brevi video e uno con un 70 200 per i ritratti a distanza. Ho appeso entrambe le macchine al collo e ho avuto non poche difficoltà con le tracolle che si incrociavano impedendomi a volte di portare la macchina all'occhio con sufficiente reattività.
Esiste un sistema "comodo" per tenerle sempre pronte all'uso evitando intrecci?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di fugare un dubbio così tanto da neofita.
Sliceman gli agganci da spallaccio sono interessanti, anche perché lo zaino fotografico lo terrei volentieri addosso, cosa che non ho potuto fare l'altro giorno proprio perché bloccava ulteriormente l'escursione delle tracolle. E devo dire che appoggiare lo zaino in un angolo in una piazza con dentro obiettivi ed effetti personali non è stato il massimo.
Stefano, sì, è una chiara prova di qualità. Grazie.
Se invece vuoi sfruttare lo zxaino ok 2 attacchi rapidi tipo Peak Design Capture V3 (62 eu c.a. al kit) , se gli spallacci sono grossi dovrebbero esserci (a parte) anche le viti originali più lunghe .... nel modello prec.te c'era questa possibilità.
Alternativa? Kit 26 euro ? proposta Formito che include già due diversi spessori
Su questo genere di accessori NON bisogna MAI risparmiare. Una fotocamera che ti piomba a terra con obbiettivo ti farà rimpiangere anche il solo momento in cui hai pensato di risparmiare dei soldi su questo.
Nessunego anche questo è vero, sudo freddo solo all'idea. Visto che lo usi mi permetto di chiedere: si può tenere contemporaneamente lo zaino sulle spalle? Rispetto agli attacchi da spallacci/cintura non c'è anche il rischio che le camere sbattano tra di loro visto che pendono entrambe?
Grazie a te a tutti gli altri, siete gentilissimi e puntuali.
Lo zaino riesco a tenerlo in spalla sopra all'imbragatura. Le fotocamere tra loro non sbattono, più che altro io tengo una mano per non farle muovere troppo quando mi sposto veloce (tieni presente che generalmente tengo montato su una (D850) un 24-70 f2.8 e sull'altra (D5) un 70-200 f4 o un 180mm f2.8 + su ognuna uno speedlite + modificatore tipo Gary Fong).
Ragazzi le recensioni di certi prodotti linkati sopra sono AGGHIACCIANTI, se devo prendere qualcosa di non sicuro che va modificato faccio prima a costruirmelo, altrimenti con blackrapid e PD vado sul sicuro... Compro e uso!
Migliaia di euro di attrezzatura non si affidano a cineserie! Mai! In nessun campo! Oltre ai materiali si paga in know how alle aziende, significa che vi danno prodotti che non hanno difetti!
Come quando si cambia gomme sulla macchina... E lo dice un ex pilota con la famiglia che ha una rivendita pneumatici e che le ha provate TUTTE, sui marchi premium, negli anni, o risparmi per km fatti (in sicurezza) o ti salvi un paraurti...
Io non riuscirei mai a lasciare la mia macchina a penzoloni in quel modo che sbatte di qua e di la. Tempo fa avevo visto dei ganci che si applicavano agli spallacci dello zaino d la macchina era stabile e fissata tra spalla e petto (ovviamente per macchine con obiettivi umani,non zoom tele)
Il punto della blackrapid é che consente una intercambiabilità tra i due corpi macchina fluida e immediata. Non va bene per un'escursione, ma per un evento o cerimonia dove gli spostamenti sono limitati, basta tenere le mani lungo i fianchi appoggiate sul corpo macchina appeso per tenerla stabile
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