RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Eos 6D mii. Problemi batteria


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Eos 6D mii. Problemi batteria





avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 10:00

Quello di Padova, Riviera Tito Livio.
Purtroppo sono passati i 15 giorni di diritto di recesso, e non credo che abbiamo altre 6D2.

Li richiamo in giornata.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 10:03

Chiedi di parlare con Marco

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 10:05

Si ho parlato con lui, mi ha seguito nel processo di permuta.

Il punto è che guardando sul sito non hanno altre 6D2. :(

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 10:52

Ovviamente per ora non hanno altre 6D2 ed essendo passati i 15gg probabilmente mi tocca mandarla in assistenza senza possibilità di sostituirla con un altro corpo macchina.

Domani probabilmente parlerò nuovamente con il loro tecnico canon.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 11:25

Pretendi la sostituzione!


Concordo, anche io credo sia la cosa migliore

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 12:11

Se son furbi gli mandano un muletto da rispedire poi indietro (a spese loro) quando la 6D2 torna disponibile dall'assistenza...

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 14:16

Alle 15 vado direttamente in negozio a parlare con loro.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 14:26

Bravo! Imponiti con fermezza e garbo e vedrai che una soluzione si trova;-)

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 18:11

Ho insistito perché fino a domani la tengano ferma e si accorgano di quanto effettivamente perde in 12 ore o più.

Onestamente a me non piace tanto fare storie, ma anche se la riparassero a spese loro come si sono offerti, non è un corpo macchina nuovo.
EDIT: Se anche esce dall'assistenza come nuova, è comunque un prodotto refurbished. Io non faccio così tante foto da poter capire in un anno se effettivamente si creano altri problemi. E comunque è stata venduta come usato pari al nuovo, non come refurbished.

Cosa mi consigliereste di fare? Io mi sono offerto di pagare qualcosa in più ed avere un corpo macchina che non abbia difetti, ma attualmente non ne hanno.

I 400 euro che ho risparmiato tra permuta ed usato volevo metterli nel salvadanaio per prendermi un sigma 50mm 1.4 art, che mi piacerebbe tanto avere. Triste

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 19:15

Una fotocamera usata non è un prodotto nuovo, in quanto già stata utilizzata da altri: un venditore può valutare lo stato estetico e la funzionalità, ma rimane sempre un elemento aleatorio.

Detto ciò, l'assistenza non garantisce di certo che, dopo la riparazione, la fotocamera sia un prodotto pari al nuovo (a meno che sostituiscano tutte le componenti, cosa che avrebbe costi esorbitanti): si limitano a garantire lo specifico lavoro che hanno eseguito, in relazione al problema lamentato.

Anche se la fotocamera fosse stata nuova, comunque, a fronte di un problema simile l'assistenza avrebbe cercato in primis di ripararla...

Mi informerei sulla possibilità di avere una fotocamera sostitutiva, se i tempi prospettati per la riparazione sono così elevati.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 20:09

Concordo, mi meraviglio anzi non te l'abbiano offerta di loro iniziativa come avevo auspicato poco sopra... Ce l'avranno pure, una vecchia 5D muletto che possa fare al caso tuo per un mesetto....

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 20:28

domani capirò meglio cosa fare, dopo che avranno effettivamente appurato che non sto dando di matto.

Se la garanzia dell'intervento è Canon, visto che di quella marca parliamo, magari potrebbe andarmi pure bene. Certo un mese è tanto, visto che ci ho fatto 20 scatti in totale, ed avevo cominciato ad apprezzare i veri 50mm.
Vedremo.

Non mi hanno offerto nulla di sostitutivo di loro iniziativa, vediamo domani cosa dicono, una volta visto il problema coi loro occhi.

La cosa che mi dispiace è che la signorina mi abbia guardato un po' perplessa e mi abbia detto "beh ma è normale che perda batteria se la lasci dentro". Si ma cristo, il 10% in 24h da spenta non la consuma neanche mia nonna. Io magari come fotografo non sono una cima e di fotocamere ci capisco poco, ma ho studiato ingegneria elettronica, e sono tutte componenti elettroniche: se qualcosa è "OFF" e consuma il 10% della batteria in meno di 24h qualcosa che non va c'è di brutto.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 20:50

La garanzia fornita dal centro di assistenza sarà solo sul lavoro eseguito: di certo non risponderanno loro se, ad esempio, in futuro vi saranno malfunzionamenti al sensore d'immagine o all'autofocus (a meno che il problema sia riconducibile al loro operato). Tuttavia vi è la garanzia del venditore.

I tempi prospettati sono elevati, ma è la seccatura delle garanzie gestite dal venditore, e non dal costruttore: in quest'ultimo caso basterebbe recarsi presso il centro di assistenza autorizzato più comodo, eventualmente sfruttando il servizio CPS per avere dei tempi ridotti per la riparazione.

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 21:08

Beh ormai il danno è fatto. domani ne saprò di più. vi tengo informati.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2020 ore 23:45


La cosa che mi dispiace è che la signorina mi abbia guardato un po' perplessa e mi abbia detto "beh ma è normale che perda batteria se la lasci dentro"


La cosa che non è normale è che i responsabili dell'azienda lascino parlare a livello tecnico una loro dipendente che, alla luce di quanto ha detto, è uno zero totale.

ps: penso di non aver mai tolto una batteria dalle mie reflex in tutta la mia vita.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me