RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

DJI Mavic Air 2, l'annuncio ufficiale


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » DJI Mavic Air 2, l'annuncio ufficiale





avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 20:26

A me manca troppo il mio Mavic Air che ho venduto. È ora di prendere il patentino e mettere le mani su questa bomba!

user192087
avatar
inviato il 28 Aprile 2020 ore 20:31

No Paolo non in parchi, lì non puoi a prescindere, patente o no.
Nelle mie zone non ci sono conosco gente in Trentino che ha volato in parchi anche se non si può lì rischi e se ti beccano sono cavoli tuoi perché non ti chiedono la patente, non puoi e basta.

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 20:36

Da HDBlog:


Ottenere il patentino costa 31 Euro, fino al 1° luglio si pagherà solo per esame superato e potrete tentarlo fino a 6 volte a settimana. Dopo il 1° di luglio ogni tentativo costerà 31 Euro. E' evidente dunque che il consiglio sia di provare in tutti i modi a passare il test prima di luglio.

user81826
avatar
inviato il 28 Aprile 2020 ore 20:49

No Paolo non in parchi, lì non puoi a prescindere, patente o no.

Mi fate qualche esempio di montagne in Italia dove si può volare legalmente?
A me interesserebbe ma nelle Marche tra aree boschive, floristiche, ZPS, SIC, Natura 2000 in genere, parchi, riserve non ho capito dove si possa volare in montagna. Anche in Valle d'Aosta, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia dove sono stato negli ultimi anni in vacanza in tenda non è che abbia visto molte zone dove si potesse volare...sbaglio?

Comunque al di la della qualità fotografica mi piace molto per le funzioni intelligenti che possiede; l'assenza di sensori laterali però non me lo farebbe scegliere.

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 20:57

Se ti registri sul sito d-flight puoi vedere dove e come si può volare, esempio :




user192087
avatar
inviato il 28 Aprile 2020 ore 21:08

Io guardo quelle sull app DJI, se sei in un parco nazionale poi sai già che non si può basta una mappa qualsiasi.
Poi come ho già detto prima uno che non si informa queste cose neanche le sa, vola e basta.

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 21:11

@Nickaciao:
"Uno che va alla media world compra un mavic pro installa la app crea il suo profilo inizia a volare e come fa a sapere che deve fare patente ecc? Se a uno non frega niente informarsi lo usa e basta."


Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

Pensa a quello che va alla Boeing, compra un 777 e inizia a volare, se non gliene frega nulla di informarsi lo usa e basta! MrGreen

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 21:11

Attenzione! Questo drone non ha il marchio CE - A1C1 di categoria secondo il nuovo regolamento europeo. Quindi allo stato attuale va direttamente in A3 appena entra in vigore il regolamento EU a Gennaio 2021. Ergo niente voli in città, 150 mt da qualsiasi agglomerato urbato o infrastrutture sensibili, 50 mt da persone

user192087
avatar
inviato il 28 Aprile 2020 ore 21:15

Ianfelix bel ragionamento e paragone del c••zo hahahahha spero stai scherzando.
Il punto è che conosco e vedo gente che fa così motivo per cui lo dico.

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 21:22

Il punto è che conosco e vedo gente che fa così motivo per cui lo dico.

Beh ora che sarà tutto normato a livello europeo rischieranno parecchio

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 21:23

Mavic Air 2:

Il tuo drone non rientra nella categoria A1C0, devi dunque registrarti sul sito D-Flight come operatore SAPR e registrare il drone al costo di 6 Euro una tantum, devi anche superare l'esame online per ottenere il patentino al costo di 31 Euro che varrà per 5 anni.

Il tuo drone rientra nella categoria C1 e ha la certificazione CE, quindi può volare in A1 (sopra alle persone e centri urbani) e in A3. Se vuoi volare in A2 (vicino alle persone) è necessario ottenere un ulteriore patentino.

Attenzione alla normativa sul transponder, potrebbe essere necessario acquistare un ulteriore dispositivo da applicare al drone.

www.hdblog.it/droni/speciali/n520133/regolamento-europeo-droni-guida/

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 21:26

Il tuo drone rientra nella categoria C1 e ha la certificazione CE, quindi può volare in A1 (sopra alle persone e centri urbani) e in A3. Se vuoi volare in A2 (vicino alle persone) è necessario ottenere un ulteriore patentino.


HDBlog ha date notizie false sulla categoria CE. Già accertato. Attualmente l'Air2 non ha la marcatura CE con l'indicazione della categoria. Quindi andrà in A3 direttamente, salvo sanatorie




avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 21:42

Follow

avatarjunior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 23:40

@Nikaciao è un ragionamento che non porta a nulla. Ignorare la legge non ripara da eventuali conseguenze e sanzioni.

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2020 ore 23:51

Ho venduto da poco lo Spark perchè sarebbe stato troppo pesante per la categoria futura. Ero dunque incerto tra il Mavic mini e un Mavic 2 però questo Air 2 inaspettato stuzzica parecchio la mia curiosità perché ha diversi aspetti che mi piacciono:
- Autonomia di mezzora
- Scatta in raw (dng)
- Slow motion FHD 240 fps
- Mi incuriosisce la ripresa HDR anche se a soli 30 fps
- USB C
- Braketing fino a 5 esposizioni
- 48 MP quando ti serve risoluzione in più
- Modalità notturna Hyperlight (da vedere)
- Telecomando con porta cellulare in alto e non in basso come lo spark
- Memoria integrata da 8GB
- Sensoristica anti collisione
- led inferiore. Non ho intenzione di volare in notturna ma nell'ipotesi di un volo al tramonto attivi il led per migliorarne l'identificazione nel cielo quando cala la luce.

Bello Bello. Bisogna chiarire la situazione sul trasponder cui accennava la recensione di HDBlog.
Anche se ho il compleanno a breve mi sono promesso di non comprare un drone prima di luglio per vederci chiaro con la normativa.
RESISTERO'? MrGreen

Tutte le caratteristiche: www.dji.com/it/mavic-air-2/specs

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me