RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Recensione fotolibro Saal Digital 28 x 19


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. »
  5. Stampa Fotolibri
  6. » Recensione fotolibro Saal Digital 28 x 19





avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2020 ore 13:53

Ero già a conoscenza di Saal, soprattutto grazie a buone esperienze e recensioni di altri fotografi anche qui su Juza, amatoriali e professionisti, ed ho avuto anche io modo di provare la qualità dei loro prodotti, grazie alla possibilità di usufruire di un buono da 40 euro trovato su di un loro contatto social, ed essendo che è da tanto tempo che voglio provare la stampa delle mie foto ho subito sfruttato l'opportunità; dopo pochi giorni mi è stato inviato via mail il codice sconto.
Subito dopo ho scaricato il programma apposito di Saal digital che consiglio vivamente di utilizzare su computer (anche se disponibile anche da telefono), programma in oltre molto intuitivo, pensato appositamente per la gestione di tutti gli aspetti personalizzabili del fotolibro in questo caso, si parte dalla scelta della tipologia dello stesso, io ho optato per la serie standard(in alternativa esiste la serie professional), e successivamente avviene la scelta del formato: verticale, quadrato, e orizzontale, per il mio fotolibro ho optato per un fotolibro 28 x 19 orizzontale, dato che avevo intenzione di stampare panorami full page; ovviamente consiglio di selezionare almeno la tipologia di foto che si intendono aggiungere al fotolibro, in modo da scegliere il formato più adatto; si dovrà anche scegliere il numero di pagine (da 26 160) ma questo può essere fatto con facilità man mano che si compone il fotolibro. in oltre c'è la parte di personalizzazione della tipologia di carta fotografica, nel mio caso ho utilizzato carta lucida, per fare rendere al meglio i colori delle foto di paesaggio ed urbane. Una volta finita la personalizzazione ho composto il fotolibro con l'aiuto del programma che guida durante l'impaginazione delle foto e suggerisce diverse tipologie di layout. Quando anche la composizione del fotolibro è terminata si procede con il pagamento, io l'ho effettuato comodamente con paypal, pagando la differenza di prezzo oltre quella del buono. Qualche giorno dopo mi è stato consegnato il pacco contenente il fotolibro , che era ben impacchettato con cartone classico esterno, e una bustina morbida per evitare graffi sulla copertina, quindi packaging non eccessivo ma efficace;
[IMG]


Già solo prendendolo in mano la prima volta si percepisce la qualità dei materiali e della stampa, avendo io deciso di mettere una foto anche come copertina; la carta lucida rende davvero bene la luminosità della foto, i colori , la profondità, sembrano quasi tredimensionali, davvero ottima (le mie foto sono state scattate con una sony a6300 24mpx), le pagine sono spesse e danno senso di resistenza , anche la stampa delle foto nella prima ed ultima pagina è venuta perfetta.
[IMG]

[/IMG] [IMG]

[/IMG]
Un'altra cosa che mi ha colpito è anche la resa del bianco e nero, pensavo che stampando perdessero di contrasto ma invece anche qui la qualità è davvero ottima, i neri sono veramente neri, non grigi come altre stampe che avevo provato e i bianchi sono brillanti.
[IMG]

[/IMG] [IMG]


Come avrete già capito sono rimasto davvero stupito dalla qualità, sicuramente comprerò altre cose su #saaldigital

avatarjunior
inviato il 10 Aprile 2020 ore 22:30

Andrea, bella l'idea del foto libro ed anche le immagini che hai inserito all'interno ;-)
Oggi ho ricevuto il mio primo ordine su Saal, si tratta di una stampa su alluminio 3mm e un altra su pvc da 5mm. In più ho ordinato la campionatura dei materiali in modo da avere le idee più chiare sulle prossime stampe. Anch'io posso confermare la qualità e l'ottimo servizio. Consigliato!

[IMG]

[/IMG]

avatarjunior
inviato il 23 Ottobre 2020 ore 17:12

Ancora una volta mi è stata data la disponibilità di saal digital di utilizzare un buono da 100€, da utilizzare nei loro fotolibri. Essendo già pratico con la composizione del fotolibro ho completato il tutto in poco tempo, inserendo foto street e dall'ultima visita a Roma. Data la somma del buono ho optato per un fotolibro professional line 30 x 21 con copertina in metacrilato (sono rimasto davvero sorpreso dalla bellezza di questo materiale come copertina) con carta fotografica lucida, che è per me la migliore per fare risaltare sia i colori, la tridimensionalità e il contrasto nelle foto, ovviamente bisogna fare attenzione quando lo si sfoglia perché sono più evidenti le ditate. Completata la creazione ho effettuato l'ordine che è arrivato in 4 giorni lavorativi, davvero ottima la spedizione. Quando si apre il fotolibro ho rimosso la pellicola protettiva applicata sulla copertina in metacrilato, ancora una volta consiglio questa tipologia di copertina, davvero incredibile. I colori delle foto sono estremamente quelli visualizzati nello schermo del mio computer, quindi accertandosi di avere lo schermo calibrato non si avranno problemi da questi punto di vista. Per quello che riguarda la qualità di stampa, non c'è molto da dire, foto nitide, colori brillanti e neri veramente neri, non grigi come alcune stampe che avevo provato con altri produttori. Come avrete capito questo prodotto è di eccezionale fattura, se volete creare il vostro fotolibro #saaldigital fa per voi =)

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2020 ore 21:54

Convinto dalla sfilza di recensioni lusinghiere ho deciso di utilizzare Saal per delle 2 fotolibri e dei calendari da regalare alle nonne per Natale. Totale dell'ordine 280€.
Utilizzando la loro pagina che indica puntualmente i tempi di consegna (e per non ridurci all'ultimo minuto) l'8 dicembre inviamo l'ordine con consegna prevista per il 14/12. Peccato che hanno finito di stampare il tutto il 14 sera e a distanza di 48 ore l'ordine non è stato ancora spedito nonostante i continui (e inutili) solleciti al servizio clienti (che mi è sembrato anche scortese e arrogante). Morale della favola, ad oggi non sanno darmi una data di spedizione dell'ordine e a questo punto non so se riusciremo ad avere il materiale in tempo per Natale, una parte doveva anche essere rispedita.
Sono contento per quelli che hanno ricevuto voucher fantasmagorici, A TUTTI GLI ALTRI CONSIGLIO VIVAMENTE DI SCEGLIERE ATTENTAMENTE DOVE STAMPARE LE LORO FOTO! NON È TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2020 ore 22:02

Per onestà intellettuale porto la mia esperienza, ho ordinato in data 8 dicembre 2 fotolibri con consegna prevista il 18 dicembre e sono arrivati entrambi in anticipo, rispettivamente il 15 e 16 dicembre
Mi dispiace per il ritardo, spero che arrivi in tempo per le festività

Ciao
Fabio

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2020 ore 0:54

Invece mi preoccupo e come perché quei fotolibri sono regali di Natale...anche se il pacco arrivasse domani, con uno sarei comunque fuori tempo per rispedirlo! con quello che ho speso mi girano parecchio, sopratutto sentirmi dire dopo 2 giorni di ritardo “spediremo a breve” senza dare una data certa di spedizione, perché per la consegna sarà un altro cinema con il corriere, mi sembra davvero poco professionale.

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2020 ore 0:58

La cosa che più mi fa incazzare è che sul loro sito continuano a prendere ordini dicendo che la consegna è garantita entro Natale. A questo punto o stanno prendendo in giro me oppure gli altri clienti, delle due l'una! L'unica alternativa è che come corriere utilizzino Babbo Natale in persona...

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2020 ore 11:11

Io mi avvalgo dei loro servizi da circa 1 anno, non posso che dire ECCEZIONALI, mai avuto ritardi o problemi...
Stampano molto ma molto bene, sia fotolibri che stampe fine art, x le quali consiglio la carta baritata... un dettaglio fenomenale.
Ovvio che sotto Natale i tempi di consegna possano essere un problema...

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2020 ore 11:19

Non voglio giustificare nessuno, ma pare che quest'anno le spedizioni siano in delirio. Con l'emergenza Covid e il fatto che molte persone trascorreranno le feste lontano da casa, c'è stato un boom di spedizioni. Ieri ho scambiato due chiacchiere con un corriere davanti casa, che mi ha detto che hanno una coda lunghissima di consegne e non riescono a starci dietro.
Certo è che anche Saal dovrebbe sapere del problema e non dovrebbe fare promesse in questo periodo.

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2020 ore 11:34

Ma infatti mi aspetto un altro bel cinema per la consegna!
In questo caso però la responsabilità è tutta loro e io sono straincazzato, per consegnarmelo il 14 avrebbero dovuto terminare di stampare il 10 o l'11 mattina e invece hanno finito il 14 sera. Dopodichè sono 3 giorni che hanno l'ordine in magazzino e non lo inviano, la prima risposta del servizio clienti: i tempi che forniamo sono indicativi!
Per me non è questo il modo di lavorare, con 300€ di ordine mi aspetto almeno un minimo di cortesia perché capisco che un disguido ci possa essere ma così mi sento doppiamente preso in giro

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2020 ore 14:17

Salve a tutti, anch'io convinto dai vari post positivi ho fatto il mio primo ordine con Saal Digital, un fotoquadro GalleryPrint, 50 x 100, lucido, con profilo in alluminio costo in offerta a 122€. Arrivato in breve tempo e nosotante l'imballo integro, fatto di cartone rigido ma non così resistente come mi sarei aspettato, ho trovato un angolo del fotoquadro piegato e la parte di metacrilato scheggiata che la rendeva tagliente come una lama.
Ho subito inviato una mail con allegate foto al servizio clienti che mi ha prontamente chiamato il giorno dopo, dispiacendosi dell'accaduto e proponendomi un rimborso o la ristampa.
Ebbene, optato per quest'ultima mi è arrivato il nuovo foto quadro, questa volta con un imballo super rinforzato, ma nuovamente aveva dei difetti sempre nello stesso angolo, niente rotture ma presentava una piccola porzione triangolare dell'angolo dove sembrava infiltrata dell'aria, forse dovuta ad un distacco delle due superfici accoppiate metacrilato/alluminio? sicuramente avvenuta in fase di produzione; oltre a piccoli segni superficiali.
Il tutto è ben visibile in quanto la foto è una notturna sulla baia di Tokyo e i difetti ricadono proprio nelle zone scure....

Mi sono ritrovato quindi con due foto quadri identici, in quanto non hanno voluto ritirare il precedente.

Ho rilasciato un feedback negativo ed ho inviato una nuova mail al servizio clienti e relative foto dicendo che ormai, disarmato ed incredulo della situazione, mi tenevo il foto quadro così com'era e che mai avre fatto stampare altro materiale da loro.

Conclusione, nuovo contatto, ho avuto un buono di pari valore e, non volendo ritrovarmi con tre foto quadri gemelli, ho scelto di stampare altri 4 foto quadri, 3 su alluminio ed uno su pvc di dimensioni inferiori ovviamente.

Alla fine posso affermare che il servizio clienti è davvero gentile e funziona alla grande, sulla qualità delle stampe, al netto delle problematiche sopra descritte, non mi ha esaltato nonostante files da 20 mega, nè su matacrilato ne su pvc ed alluminio; forse dovuto alle troppe aspettative.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me