RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon d500 e Helicon Remote


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Nikon d500 e Helicon Remote





avatarjunior
inviato il 06 Aprile 2020 ore 17:34

Ciao ragazzi, qualcuno di voi sta usando la Nikon D500 in abbinamento con l'app Helicon Remote (android)?
Da quando ho la D500 non riesco a utilizzare l'app perchè non si attiva la funzione Live View sull'app, Helicon Remote riconosce la D500 (i parametri di scatto della reflex vengono visti sull'app) ma lo schermo sul cell. rimane nero e senza Live View sull'app (cioè quello che la reflex stà puntando) non si riesce a usare l'app.
Ho contattato l'assistenza Helicon e mi ha detto che il problema risiede in un qualche settaggio sulla D500.... questo è la loro risposta:

"Black picture can only come from the camera, so I conclude live view is working but it's black because of the camera settings (most likely - exposure settings).
Check the exposure settings, flash settings, live view, "exposure preview" setting in the camera body. Try switching between movie mode and still photo mode. I don't what makes the camera output black live view, but I'm pretty certain it is the camera and not the app."

Ho provato a smanettare su qualche parametro della D500 ma senza successo.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie fin da ora.
Ciao Massimo.



avatarjunior
inviato il 09 Aprile 2020 ore 13:44

Problema risolto, era l'app di Helicon Remote che aveva un bug ed è stato risolto con l'ultimo aggiornamento.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me