RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

OneDrive (client aggiornato ad oggi) per Windows 7 - problemi sincronizzazione - un aiuto


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » OneDrive (client aggiornato ad oggi) per Windows 7 - problemi sincronizzazione - un aiuto





avatarjunior
inviato il 02 Aprile 2020 ore 18:33

ciao a tutti,

sto provando da pochi giorni OneDrive per Windows 7 (su due pc Windows 7 aggiornati fino all'ultima patch);
ebbene, non ho alcun errore di sorta, ma il client onedrive sembra NON sincronizzare MAI i files che modifico/rinomino/aggiungo ecc da interfaccia WEB sui pc
(l'ho messo su due pc per vedere se fosse un pc il problema, ma purtroppo si comporta così in entrambi Triste )

ho provato anche ad attendere ORE ed ore..niente..le modifiche sui pc non vengono sincronizzate/replicate
non capisco proprio..è assurdo.. Confuso

il client onedrive è il client "normale" aggiornato alla ultima versione;
il mio account è un normale microsoft account "free" con 5GB di spazio.
sullo smartphone, nessun problema, le modifiche fatte da interfaccia web vengono subito replicate.
..
la sincronizzazione sul pc avviene solo se faccio le seguenti azioni:

- se termino manualmente e riavvio il client onedrive, allora anche le modifiche fatte sull'interfaccia web, vengono sincronizzate sul client/pc.


mentre funziona il contrario, ovvero se aggiungo/rinomino/files ecc nella cartella "onedrive" dei pc, nell'interfaccia web di onedrive si vedono
quasi immediatamente le modifiche fatte.

Qualcuno può dirmi se ciò è "normale" ?
o se no, come posso fare per fare in modo che anche sul pc avvenga la sincronizzazione a seguito di modifiche da interfaccia web ?

grazie,
ciao!

p.s.: a parte il problema di cui sopra, potete confermarmi che il limite massimo di dimensione per un file da caricare su OneDrive è pari a 15GB ?
o è 10 GB ?

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 7:42

Scusa, non sono abituato a usare l'interfaccia web di onedrive che peraltro già uso poco, ma ti volevo solo chiedere: come mai operi da lì e non banalmente sulle ccartelle locali del pc lasciando fare tutto alla sincronizzazione del sw?
Altra domanda: dopo aver fatto le modifiche via interfaccia web, hai provato ad aggiornare la pagina col tasto funzione F5?

avatarjunior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 10:06

sì, hai ragione in effetti potrei fare così..
ma stavo appunto provandolo e ritengo questo comportamento che ho descritto sopra un vero e proprio "BUG" ! Confuso
per rispodnere alla tua domanda potrei dirti che magari è utile che sei fuori o in viaggio di lavoro ed usi un portatile e carichi delle foto "al volo" dall'interfaccia web e poi dopo, sul pc di casa, te le ritrovi..invece così non avviene per il problema sopra..
..risposta alla tua seconda domanda: sì, e non risolve. Triste
..
possibile che sia soltanto io che ho questo problema ?..mi sembra così strano..
già che ti sento, ti faccio un'altra domanda:
confermi che su OneDrive (sia nell'interfaccia web, sia nella app) NON viene visualizzato il dato exif "ISO" delle foto ?
tu hai un abbonamento annuale o usi onedrive "free" ?

grazie,
ciao.

avatarsenior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 12:44

Non posso aiutarti col tuo problema, perché a me la sincronia funziona, sia su Win10, che sul Mac, che da interfaccia web. Ho però un abbonamento business.

Ma a queste domande:

p.s.: a parte il problema di cui sopra, potete confermarmi che il limite massimo di dimensione per un file da caricare su OneDrive è pari a 15GB ?
o è 10 GB ?


Che sappia io è stato portato da un po' di tempo a 10Gb a file, dai 5Gb di qualche tempo fa.

confermi che su OneDrive (sia nell'interfaccia web, sia nella app) NON viene visualizzato il dato exif "ISO" delle foto ?


Confermo.

avatarjunior
inviato il 03 Aprile 2020 ore 16:05

grazie Fedebobo!
pensavo il limite per singolo file fosse di 15GB ...ma forse avevo letto male in rete
questo aspetto non posso testarlo avendo lo storage limitato a 5GB

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me