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Pc in assistenza:aiuto!


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avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2020 ore 17:48

Ciao a tutti.
Ho acquistato un portatile hp a inizio febbraio. Ie prime settimane tutto ok poi ha iniziato ad andare in freez: Portato in assistenza presso il punto vendita il 18/02/20 ad oggi (29/03/20) tutto tace vista la situazione e quindi la chiusura delle attività commerciali. Alla riapertura posso chiedere il rimborso considerato il ritardo?

avatarjunior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 5:05

rimborso non credo proprio... se lo hanno accettato per la riparazione.... se volevi un eventuale rimborso doveva essere chiesto al momento....
credo dovrai rassegnarti, mi spiace

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 8:36

I tempi dell assistenza però si stanno allungando parecchio. Io sono un mese e mezzo senza pc.

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 8:46

Bisogna capire se è in assistenza nel punto vendita, oppure è stato mandato in riparazione presso centro assistenza autorizzato.
Se è una catena prova a chiamare il numero verde.

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 10:01

È stato inviato direttamente all assistenza hp.

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 10:09

È stato inviato direttamente all assistenza hp.

se lo rimandano al negozio, devi attendere. altrimenti prova a contattarli, ma la prossima volta lasciate perdere i negozi e contattate direttamente l'assistenza, ve lo vengono a ritirare gratuitamente ( almeno HP faceva così ) e ve lo rispediscono a casa. Magari il negozio non l'ha inviato direttamente e quindi è stato in giacenza da loro qualche giorno in più.


avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 10:59

Nei rari casi che ho usato il venditore come con Mediaworld ho solo perso tempo e ricevuto un'assistenza da "cinese" sotto casa

guarda che i cinesi ne sanno molto di più dei commessi Mediaworld MrGreen

avatarjunior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 11:16

come tutti prova a chiamare il numero verde per sapere qualche info, per il rimborso non credo anche perchè la chiusura delle attività per colpa del coronavirus mica dipende da loro, quindi è ovvio che tutti i tempi di attesa si allungano, cmq come ti hanno detto altri conviene sempre utilizzare l'assistenza diretta, l'unico che ha senso utilizzare è amazon, che nel loro caso ti fanno un rimboro o sostituzione a seconda se era venduto da amazon o solo spedito da loro

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 12:25

Il pc è stato spedito in assistenza esattamente il 25/02/20.


avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 12:27

Non sapevo che potevo rivolgermi direttamente all assistenza hp. Il pc è stato acquistato online presso "dimo euronics". Quando li ho contattati mi hanno risposto che dovevo portare il pc presso il pdv della zona.

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 12:30

Ti racconto un anedoto (successo a mio fratello, facendo numero per quanto segue) per cui nokia ha avuto una sentenza in tribunale e sono state cambiate le normative:
Telefono, dopo 2 mesi mandato in assistenza e tornato dopo + di 9 mesi.. garanzia residua 1 mese (all'epoca erano 12 mesi e non si sospendeva la garanzia finché era a riparare).
Per farti capire. Ora garanzia 2 anni e se sta via + di un tot, il periodo di garanzia deve essere prorogato per il periodo in cui manca il bene.
Ora, penso che, se non dimostri che il pc ti serve per lavoro, te la metti in saccoccia...... mi spiace.

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 12:36

Beh non credo che rimangano chiusi per un anno.

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 13:10

@Fabrizio - Entro i 6 mesi, puoi chiedere il rimborso o la sostizione del bene... indipendentemente se ti serve per lavoro o meno.
In questo caso risponde il venditore, fatta salva la rivalsa dello stesso al fornitore.
Manda una PEC (meglio che una raccomandata) al venditore e all'assistenza, allegando il documento di vendita (scontrino o fattura). Nella stessa devi mettere in MORA, tramite una DIFFIDA AD OTTEMPERARE il venditore e chiedere ESPLICITAMENTE il rimborso e in subordine la sostituzione entro 15 gg., trascorsi i quali adirai a vie legali.

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 13:19

Il venditore in questo momento è momentaneamente chiuso. Quindi dubito che possano leggere raccomandate, pec ed eventuali reclami da parte mia.

avatarsenior
inviato il 30 Marzo 2020 ore 13:27

Il venditore in questo momento è momentaneamente chiuso. Quindi dubito che possano leggere raccomandate, pec ed eventuali reclami da parte mia.


Il negozio è chiuso al pubblico, ma NON L'ATTIVITA'... per questo motivo devi mandare una PEC, è obbligato a leggerla. Se non lo facesse, trascorsi i 15 gg. avresti tutte le ragioni di chiedere il rimborso senza ulteriori scambi epistolari/lungaggini. Non rispondendo accetta la tua diffida, punto.

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