| inviato il 07 Aprile 2020 ore 2:19
Il 75 linkato da Ulysse è più appetibile....Azzo mi state facendo salire la scimmia |
| inviato il 07 Aprile 2020 ore 19:26
Uly... eccomi.... Provato su M10, semplicemente sublime, era un coppia con il 35 f/1.4 per un "corredino" reportage di un mio conoscente... La mia impressione è che spennella.. ma e comunque nitido il giusto, almeno su M10.. Poi e pure "economico" rispetto al mondo Leica... Ps Uly tu mi vuoi male... Tiri fuori sempre gorilla... |
| inviato il 07 Aprile 2020 ore 19:33
Two... facci vede!!!! io so solo che leggo che il summarit se cerchi cio che cerco io.. si fa surclassare da cron e elmarit.. che di fatto , apo a parte lavorano con lo stesso rendering pop del microcontrasto.. in poche parole.. ELMARIT tutta la vita. Usato m si trova a 800, r a 340.... io usai solo l'R una volta in Germania e ancora ricordo lo stupore di uno stacco che confrontato al mio 100 o ad altre lenti piu blasonate (usavo il 100 e l 85 1.2) sembrava di una lega superiore anche solo a 2.8. La plasticità.. ripeto su 6d un elmarit 2.8 R... Che ne pensi della m10 col suo sensore un filo peggio della prima a7? |
| inviato il 07 Aprile 2020 ore 22:01
Non ho i raw! Lo provai ad un circolo fotografico un pomeriggio e poi sviluppamo al PC del circolo... Ero andato a fare una lezione di Capture One...!! Io non a caso...ho il 100 macro f/4 che e un 4 lenti...nitido si.. ma non con sfocato da macro... Comunque fra le lenti che devo prendere c'è un 135... Sto valutando se andare sul classico Minolta oppure... Andare sul Leica 135 f/2.8 attacco R .. Ci penserò fra qualche mese! Comunque della M10 penso che e perfetta per le lenti M! Una favola.... Ps Dai occhio al 90 f/4 Minolta M-rokkor... 100-150€ di pura goduria! |
| inviato il 07 Aprile 2020 ore 22:29
Io ho il 90 Elmar c , non ha quello che vuole Uly!! |
| inviato il 07 Aprile 2020 ore 23:59
forse, ma produce uno sfocato buono ed piccolo... qua su A7.. in realtà il Minolta ma sono praticamente la stessa lente ps maf non perfetta, il gatto ovviamente non stava fermo! |
| inviato il 08 Aprile 2020 ore 0:10
L'ho avuto anche io l'Elmar C e devo dire che è un'ottica fantastica. Ma per quello che cerca Uly, è sicuramente meglio l'elmarit, in questo, il buon Giuliano ha fatto scuola. Insomma, ha un effetto pop piacevolissimo ed è molto nitido già a TA, io i soldi per un M li spenderei. Alla fine se si cercano ottiche "serie" con determinate caratteristiche, si torna sempre in germania (ad eccezione di qualche voigt). Io un Elmarit M lo comprerei e cmq ricordiamoci che i Leica sono degli assegni circolari. Io l'Elmar C l'ho posseduto per 5 anni e l'ho rivenduto allo stesso prezzo al quale l'ho acquistato. |
| inviato il 08 Aprile 2020 ore 0:11
Io L ho perché é minuscolo e lo tengo in tasca! |
| inviato il 08 Aprile 2020 ore 0:20
Esatto paco! Io sono molto indeciso sulla focale 135.. da un lato mi tenta, per una questione affettiva, il 135 Minolta, dall' altra mi piace anche molto il Leica R... Poi può anche essere che esco pazzo mi alzo una mattina e prendo un Leica di una focale che nn c'entra nulla con il 135 Quantomeno vorrei evitare lenti della stessa focale... Però ecco... Resto molto interessato a focali "di mezzo", una di queste realtà di mezzo può essere il 75 che citava uly... Resa perfetta, introvabile in altri attacchi... E con un piacere nella maf... allucinante... Per di più combo perfetta per carattere con il mio 35... Altra focale di mezzo... Il 28, ma la parliamo di altra casa e altro stile, lo Zeiss f/2 c/y ... Da quanto ho visto si comporta bene nel ritratto ambientato a figura intera |
| inviato il 08 Aprile 2020 ore 0:25
Sapete cosa? Mi va così bene il techart.. il 40 1.2 voigt e il sensore da 42mpx che.. ogni volta che penso alla fisicalita di una m10.. e poi vedo che ha un sensore a livello di a7 MK1 e mi sogno laf del techart.. penso che non è un corpo nuovo a darmi il piacere che ho ora ma la resa di quel vetrino piccino che e il 40.. e vorrei espanderla in alto avendo in basso come unico figurante il meglio disponibile col 18 e non guardando lenti VM per ovvi porblemi ai bordi (oltre alla gr Ricoh che per la street vola in altre leghe di guduria col suo 28 relativo) In alto ho visto ultimamente la resa assurda del 180 Leica r .. e ricordo appunto il 90 r.. Quasi quasi fra r o m un elmarit 2.8 deve entrare . Io farei entrare un nocti o un cron asph ma non voglio uscire un rene per un prurito.. certo.. Con la patrimoniale in arrivo chi può non farebbe una cazzata a prendere un 75 nocti e metterlo in cassaforte... |
| inviato il 08 Aprile 2020 ore 11:05
Two_Evo, parto dalla fine, il 28 F2 l'ho posseduto per qualche anno, la versione ZE per canon ed è un'obbiettivo con due anime. Quando è aperto ha una capacità di stacco sorprendente per via della sua pronunciata curvatura di campo.
Quando è chiuso è nitidissimo ma bisogna sempre fare i conti con la curvatura di campo, se non si fa attenzione ai bordi. Onestamente, se parliamo di Leica, devo ammettere che la resa del 75mm mi piace parecchio, nonostante sia una focale nuova per me, mi piacerebbe provarlo. Cmq, Uly, se il TAP va bene io mi butterei sul 90/2,8 per le focali lunghe, in versione M, così non appesantisci la struttura e fai lavorare meglio l'adattatore e poi 800 zucchine non mi sembra una cifra proibitiva se confrontata a quella del 105 art che però era un bazooka. |
| inviato il 08 Aprile 2020 ore 13:03
Valuto.. Si , il 90 Elmarit ha una pop che altri vetri non hanno.. ma per essere un vintage costa troppo e troppo vicino a 100stf e 105 1.4... Ricordo che ho gia un vetro che pesa 400 grammi con af abbastanza buono che a TA lavora cosi.. ulysseita.prodibi.com/a/48r40xdzeg4l56/i/mr8y05wew2o8j4o La cosa che mi scoccia è che NON POSSO provarli sti vetri quaggiù dove il signore si è scordato delle scarpe! continua QUA: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3547046 |
| inviato il 08 Aprile 2020 ore 13:37
Uly... 135 sft attacco A sul mercatino... Solo 5 cucuzze... Comunque paco non lo userei mai a diaframmi chiusi quel 28.. così come di rado uso il 24 sopra f/2 .. Il 75 penso che piaccia un po' a tanti qui perché e qualcosa di diverso dal solito 85 e dal solito 50ino su aps-C |
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