RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Rimborso viaggi







avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2020 ore 8:57

Avevo già prenotato mesi fa un viaggio a NY per giugno con British Airways. Ho visto nel sito che la cancellazione dà un rimborso di soli 150 euro.
Volevo sapere se, visto il problema coronavirus, c'è la possibilità per il viaggiatore di richiedere il rimborso totale e qual è la procedura.
Grazie.

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 9:53

Per la cancellazione dei voli il regolamento europeo ( prima della brexit quindi ) prevede che la compagnia offra una alternativa , ma il viaggiatore può optare per il rimborso totale , ci sono alcune esclusioni tra cui la dichiarazione di Pandemia da parte del OMS , in questo caso le compagnie non sono più obbligate al rimborso .

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 10:45

easyJet offre la modifica delle date a costo zero

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 10:47

Se la compagnia annulla il volo, credo ci sia una tabella che prevede diversi scaglioni di rimborso in base a chilometraggio, al preavviso e altro ma non considera proprio il prezzo d'acquisto.

Io sono stato fortunato, la turkish mi ha anticipato un volo per istanbul (avevo comunque rinunciato a partire, pur non vivendo in italia) ma mi hanno lasciato libera scelta: un altro dei voli disponibili a mia scelta in quei giorni, o rimborso totale. Prova a sentire il servizio clienti, chiedi conferma delle opzioni e delle tempistiche: se puoi permetterti di aspettare ad annullare il volo e hai un pizzico di fortuna, potrebbero spostarlo anche a te e potresti ottenere un rimborso totale

avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2020 ore 11:14

Allora se non posso avere il rimborso, guarderò se c'è la possibilità di modificare la data. Spero che a settembre il virus sia un ricordo. ;-)
Grazie a tutti per i consigli. ;-)

avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2020 ore 12:44

Nel sito British, la compagnia dà la possibilità di modificare, senza penali, solo prenotazioni di marzo, con aggiunta di eventuali differenze tariffarie.
Non riesco a capire se si può fare anche per quelle di giugno.Confuso

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 13:00

purtroppo non credo che non il 4 aprile la situazione verrà risolta; già trenitalia aveva rimosso i precedenti vincoli temporali (e questo prima della quarantena totale); se aspettare ancora un paio di settimane non ti cambia nulla a livello economico, credo che faranno lo stesso.

Insomma se sei sicuro di non perderci, ad aspettare un pochino potresti beneficiarne in caso

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 14:01

Quello che ho scritto sopra non è una opinione , ho vissuto la stessa cosa 10 giorni fa con Alitalia , le regole son quelle , io ho ricevuto la comunicazione di rimborso .

avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2020 ore 14:49

@Maurizio e @Gma, ho trovato il numero di telefono, credo che una chiamata sia la cosa migliore, spero siano chiari. Ma credo che, da quanto letto anche in altri siti, abbia perso tutti o quasi i soldi. La scelta è: prendere 150€ di rimborso oppure rischiare e sperare che a fine giugno il virus non sia più un problema e così poter partire.Confuso

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 19:13


Io da quello che so , se la cancellazione la fai a volo ancora operativo , hai un rimborso sulla base del tuo "tipo ticket"
se la cancellazione la fanno loro , rifondono per intero

anche io sto monitorando Finnair , perche per metà Aprile dovevo andare via
per ora hanno cancellato per l'HUB Malpensa tutto sino al 07

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 19:20

Io ho un biglietto A/R roma Newyork per maggio pagato e assicurazione medica compresa. Cosa faranno rimborsano? si vola? Boh...

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 20:52


mmhh , qui non accenna a stabilizzarsi figurati a riassorbirsi , la hanno appena cominciato
e siamo a metà Marzo


avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 21:23

Anche io ho un biglietto per il 18 Maggio per Johannesburg , fatto dopo aver saputo del rimborso che mi hanno promesso , due giorni dopo averlo fatto è esploso il problema coronavirus , non so se partirò , non so se il volo verrà cancellato , l'unica cosa che so è che in caso di Pandemia non ho diritto al rimborso .

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2020 ore 22:39

Mia moglie aveva il volo per Guadalupe il 20 marzo. Air France ha risposto che rimborserà il 100% perché ha cancellato il volo Bologna - Parigi. Però ci credo quando lo vedrò.
Maurizio sei già andato in Etiopia. Anche in Sud Africa vuoi andare ?

avatarsupporter
inviato il 13 Marzo 2020 ore 23:48

Ho chiamato il call center, mi hanno detto che per i voli fino ad aprile si può cambiare data pagando la differenza. Per giugno ancora non si può fare, ma si può cancellare e danno il rimborso delle sole tasse aeroportuali. Mi ha consigliato di aspettare perché si spera in un miglioramento in quel periodo, e comunque verso maggio c'è possibilità di cambiare le date.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me