RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Fujifilm 16-80 in assistenza


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Fujifilm 16-80 in assistenza





avatarjunior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 20:04

Buonasera ragazzi, ho comprato un fuji 16-80 lo scorso 30/09/2019... l'ho provato e riprovato... non ultimo ieri al carnevale... purtroppo la sensazione che ho avuto fin dall'inizio, è rimasta nonostante anche l'ultimo aggiornamento fw! Le foto sono quasi sempre micromosse anche utilizzando tempi alti, o addirittura fuorifuoco!
Era l'ottica che avevo scelto per portarmi dietro nei viaggi, ma allo stato attuale è praticamente inutilizzabile...
Spero sia un problema da attribuire alle prime ottiche uscite...
Ho appena contattato Fotoluce, e mi hanno detto di rivolgermi direttamente a Livolsi.
Domani li chiamo, e vediamo che dicono... :-(
Secondo la vostra esperienza, come procederanno in questi casi?
1. la ripareranno
2. la sostituiranno
3. diranno che è a posto e la rispediranno

A corredo al momento ho il 16 1.4 e 35 1.4
Cavolo ci puntavo tanto su questa ottica... ho anche venduto il 18-55.
Sto già pensado all'eventualità di non risolvere, e dover vedermi costretto a rivederla... Che alternative avrei come zoom tuttofare?

Grazie a tutti

avatarjunior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 20:30

Ciao Sbellisario, sei della provincia di Catania?

avatarjunior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 20:32

Abito in provincia di Roma.
Il 16 1.4 è strepitoso non lo do via nemmeno morto ?
Il 35 1.4 anche ottima lente, anche se la sto utilizzando pochissimo...

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 21:43

Sta differenza di resa tra esemplari Fuji, mi lascia perplesso.
Ottiche pro, con difetti cosi' macroscopici.

Penso ancora al mio primo 10-24 nuovo siglillato: INUTILIZZABILE e fortunatamente sostituito dal negozio, senza battere ciglio.

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 21:59

Vendilo e prendi il 16-55

avatarjunior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 22:00

Si, sono perplesso anche io... Lo reputo ineccepibile, su un'ottica che costa 800€.
Spero me lo sostituiscano con un esemplare buono.
E cmq la prox volta compro su Amazon (così come ho fatto per il 16 1.4). A quest'ora avevo già il pezzo nuovo a casa...

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 22:01

mah, che casino. aggiornaci quando hai news, sto zoom mi pare sia un terno al lotto..

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 22:02

Fujifilm comunque almeno un mese ci mette e magari te lo restituiscono dicendo che è ok

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2020 ore 22:15

Anche io avevo preso nuovo un 10 24 che era penoso e restituito, quello nuovo era ok.
Lo stesso per il 18 55 preso insieme al corpo macchina era totalmente decentrato sulla parte destra.
Fuji dal quel lato lì fa abbastanza pena purtroppo Triste

avatarjunior
inviato il 25 Febbraio 2020 ore 8:28

Fujifilm comunque almeno un mese ci mette e magari te lo restituiscono dicendo che è ok

speriamo di no... non vorrei ritrovarmi con un pezzo di ferro inutilizzabile...

avatarjunior
inviato il 25 Febbraio 2020 ore 8:29

Dimenticavo non comprerei mai niente a Amazon preferisco negozio di fiducia magari con delle garanzie sul prodotto anche al costo di pagare di più.

io invece non comprerò mai più nulla fuori Amazon...

avatarsenior
inviato il 25 Febbraio 2020 ore 10:40

Secondo me essendo passato meno di un anno dovresti pretendere un maggior supporto da parte del venditore, l'assistenza post vendita fa parte del loro lavoro!

avatarjunior
inviato il 26 Febbraio 2020 ore 9:15

Secondo me essendo passato meno di un anno dovresti pretendere un maggior supporto da parte del venditore, l'assistenza post vendita fa parte del loro lavoro!


devo dire che sono stati gentili... mi hanno detto che se voglio posso inviare a loro l'obiettivo, e loro poi l'avrebbero mandato a Livolsi...

cmq ieri ho fatto altri test, scattando con tempi più alti (1/200), e devo dire che gli scatti con micromosso sono diventati molti meno...

avatarsenior
inviato il 26 Febbraio 2020 ore 9:49

test sull'obiettivo andrebbero fatti su cavalletto, per evitare il fattore umano.. questo a parte, lo stabilizzatore non dovrebbe essere super? Eeeek!!!

tempi di 1/200.. a 16mm mi pare preoccupante, a 80 con ois disattivato ci sta

avatarjunior
inviato il 26 Febbraio 2020 ore 10:11

si considera però che sono soggetti in leggero movimento, e scattate a un range 50-80mm
stasera provo sul cavalletto...

cmq sono in contatto con i tecnici del'assistenza fuji. Gli ho mandato degli scatti, sono in attesa di una risposta...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me