| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 20:04
Buonasera ragazzi, ho comprato un fuji 16-80 lo scorso 30/09/2019... l'ho provato e riprovato... non ultimo ieri al carnevale... purtroppo la sensazione che ho avuto fin dall'inizio, è rimasta nonostante anche l'ultimo aggiornamento fw! Le foto sono quasi sempre micromosse anche utilizzando tempi alti, o addirittura fuorifuoco! Era l'ottica che avevo scelto per portarmi dietro nei viaggi, ma allo stato attuale è praticamente inutilizzabile... Spero sia un problema da attribuire alle prime ottiche uscite... Ho appena contattato Fotoluce, e mi hanno detto di rivolgermi direttamente a Livolsi. Domani li chiamo, e vediamo che dicono... :-( Secondo la vostra esperienza, come procederanno in questi casi? 1. la ripareranno 2. la sostituiranno 3. diranno che è a posto e la rispediranno A corredo al momento ho il 16 1.4 e 35 1.4 Cavolo ci puntavo tanto su questa ottica... ho anche venduto il 18-55. Sto già pensado all'eventualità di non risolvere, e dover vedermi costretto a rivederla... Che alternative avrei come zoom tuttofare? Grazie a tutti |
| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 20:30
Ciao Sbellisario, sei della provincia di Catania? |
| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 20:32
Abito in provincia di Roma. Il 16 1.4 è strepitoso non lo do via nemmeno morto ? Il 35 1.4 anche ottima lente, anche se la sto utilizzando pochissimo... |
| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 21:43
Sta differenza di resa tra esemplari Fuji, mi lascia perplesso. Ottiche pro, con difetti cosi' macroscopici. Penso ancora al mio primo 10-24 nuovo siglillato: INUTILIZZABILE e fortunatamente sostituito dal negozio, senza battere ciglio. |
| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 21:59
Vendilo e prendi il 16-55 |
| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 22:00
Si, sono perplesso anche io... Lo reputo ineccepibile, su un'ottica che costa 800€. Spero me lo sostituiscano con un esemplare buono. E cmq la prox volta compro su Amazon (così come ho fatto per il 16 1.4). A quest'ora avevo già il pezzo nuovo a casa... |
| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 22:01
mah, che casino. aggiornaci quando hai news, sto zoom mi pare sia un terno al lotto.. |
| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 22:02
Fujifilm comunque almeno un mese ci mette e magari te lo restituiscono dicendo che è ok |
| inviato il 24 Febbraio 2020 ore 22:15
Anche io avevo preso nuovo un 10 24 che era penoso e restituito, quello nuovo era ok. Lo stesso per il 18 55 preso insieme al corpo macchina era totalmente decentrato sulla parte destra. Fuji dal quel lato lì fa abbastanza pena purtroppo |
| inviato il 25 Febbraio 2020 ore 8:28
“ Fujifilm comunque almeno un mese ci mette e magari te lo restituiscono dicendo che è ok „ speriamo di no... non vorrei ritrovarmi con un pezzo di ferro inutilizzabile... |
| inviato il 25 Febbraio 2020 ore 8:29
“ Dimenticavo non comprerei mai niente a Amazon preferisco negozio di fiducia magari con delle garanzie sul prodotto anche al costo di pagare di più. „ io invece non comprerò mai più nulla fuori Amazon... |
| inviato il 25 Febbraio 2020 ore 10:40
Secondo me essendo passato meno di un anno dovresti pretendere un maggior supporto da parte del venditore, l'assistenza post vendita fa parte del loro lavoro! |
| inviato il 26 Febbraio 2020 ore 9:15
“ Secondo me essendo passato meno di un anno dovresti pretendere un maggior supporto da parte del venditore, l'assistenza post vendita fa parte del loro lavoro! „ devo dire che sono stati gentili... mi hanno detto che se voglio posso inviare a loro l'obiettivo, e loro poi l'avrebbero mandato a Livolsi... cmq ieri ho fatto altri test, scattando con tempi più alti (1/200), e devo dire che gli scatti con micromosso sono diventati molti meno... |
| inviato il 26 Febbraio 2020 ore 9:49
test sull'obiettivo andrebbero fatti su cavalletto, per evitare il fattore umano.. questo a parte, lo stabilizzatore non dovrebbe essere super? tempi di 1/200.. a 16mm mi pare preoccupante, a 80 con ois disattivato ci sta |
| inviato il 26 Febbraio 2020 ore 10:11
si considera però che sono soggetti in leggero movimento, e scattate a un range 50-80mm stasera provo sul cavalletto... cmq sono in contatto con i tecnici del'assistenza fuji. Gli ho mandato degli scatti, sono in attesa di una risposta... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |