| inviato il 15 Febbraio 2020 ore 17:43
Buongiorno a tutti, mi occorre qualche lume, improvvisamente la mia Canon 7D ha cominciato a fare le bizze, mi spiego, l'altra mattina ho effettuato alcune riprese fotografiche e tutto filava perfettamente dopo alcune ore ho ripreso a fotografare e anziché poter visionare le immagini sullo schermo, come di solito, compariva una scritta del tipo "impossibile visualizzare l'immagine". ho controllato la scheda e le immagini risultavano memorizzate, nel dubbio ho cambiato la scheda, ma tutto è restato uguale. Successivamente la scritta "impossibile visualizzare l'immagine" non compare più, ma compaiono solamente una serie di punti interrogativi. Qualcuno di voi sa dirmi che succede. E' chiaro che andrò all'assistenza, ma sono curioso di capire quale può essere stato il problema. Grazie in anticipo. |
| inviato il 15 Febbraio 2020 ore 21:13
Che tipo di scheda stai usando, hai provato un altra scheda per vedere se fa lo stesso scherzo per me dipende dalla scheda incompatibile o rovinata o fasulla |
| inviato il 15 Febbraio 2020 ore 22:34
Ciao ! A me é successo con una ixus compatta . Mi sono accorto che visualizzando la scheda nel computer col visualizzatore foto dopo rimettendo la scheda nella fotocamera mi mostrava in alcune il punto di domanda e in altre impossibile visualizzare . Come se i file fossero corrotti o danneggiati . Ogni tanto si ripropone ma forse perché a volte giro l'orientamento delle foto col visualizzatore . Comunque poi scattando altre foto non c'erano problemi a registrare nuovi files |
| inviato il 15 Febbraio 2020 ore 23:05
A) Formatta solo dalla reflex B) Usa una seconda scheda e vedi se si ripete la situazione C) Aggiorna il firmware della 7D : versione 2.0.6 Data di rilascio: 14 novembre 2016 il supporto Canon riporta: Codice domanda frequente: 8201094000 Data di rilascio: 13 giugno 2017 Se durante la riproduzione delle immagini sulla fotocamera, viene visualizzato il messaggio [Cannot playback image/Impossibile riprodurre immagine] , le cause possibili sono le seguenti. 1) Si sta tentando di riprodurre immagini acquisite con una fotocamera non Canon Le immagini acquisite con fotocamere di altri produttori potrebbero non essere visualizzate sulle fotocamere Canon. In questo caso, riprodurre l'immagine sulla fotocamera con la quale è stata acquisita oppure controllare se l'immagine può essere visualizzata dopo averla importata su un computer. Per informazioni su come importare le immagini sul computer, consultare il manuale di istruzioni di EOS Utility in dotazione alla fotocamera. *Se il manuale di istruzioni di EOS Utility non era in dotazione alla fotocamera, scaricarlo dalla pagina iniziale di Canon. 2. Le immagini presenti nella scheda di memoria sono state importate sul PC, per essere successivamente ruotate o modificate e infine riscritte su una scheda di memoria. Le immagini importate su un computer, quindi ruotate o modificate e salvate nuovamente sulla scheda di memoria, potrebbero non essere visualizzate sulle fotocamere Canon. Salvare questi tipi di immagini su un computer per visualizzarle. 3. Si è verificato un problema con la scheda di memoria. Se si dispone di più schede di memoria, è necessario inizializzare un'altra scheda di memoria ed effettuare degli scatti di prova. Se le immagini vengono riprodotte normalmente, la scheda che visualizza il messaggio di errore potrebbe non funzionare correttamente. In questo caso, sarà sufficiente inizializzare la scheda di memoria. ATTENZIONE Una volta formattata la scheda, vengono cancellati tutti i dati e le immagini, incluse le immagini protette. Prima di attivare questa funzione, quindi, controlla che la scheda non contenga dati utili. Se necessario, prima di formattare la scheda trasferire le immagini su un computer. Per ulteriori informazioni sulla formattazione di una scheda, consultare i manuali di istruzioni della fotocamera. |
| inviato il 16 Febbraio 2020 ore 0:08
Ringrazio per le informazioni, come già detto ho provato una seconda scheda ed il problema è lo stesso. Contatterò l'assistenza per maggiori dettagli. |
| inviato il 16 Febbraio 2020 ore 10:12
In base al preventivo deciderai se conviene ripararla o cercare una 7d usata 300 eu c.a o una 7dm2 550-750eu |
| inviato il 16 Febbraio 2020 ore 10:20
Prima di rivolgersi ad laboratorio di riparazione suggerirei di fare una formattazione lenta al computer della scheda di memoria e ripeterla tre volte perché con la formattazione della fotocamera resta sempre una traccia delle precedenti foto acquisite |
| inviato il 01 Gennaio 2022 ore 14:43
Buongiorno e buon anno a tutti...mi chiedevo se formattare scheda di memoria della mia Canon 7d..operazione che non ho mai fatto..domanda..meglio formattare o no? Se si, la numerazione delle foto comincerebbe da capo o c è un altra specie di memoria interna della fotocameraa? GraZie se qualcuno mi rispondera..Paolo |
| inviato il 01 Gennaio 2022 ore 14:49
Puoi formattare dalla camera, non ci sono problemi. La numerazione proseguirà, non ne risente. |
| inviato il 01 Gennaio 2022 ore 15:10
io ogni volta che scarico le foto formatto sempre quando reinserisco la scheda nella fotocamera,lo ho sempre fatto con tutte le macchine che ho avuto ovviamente la numerazione proseguirà (fino a 9999,poi si resetterà e si creerà una nuova cartella) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |