RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza Sony







avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 10:46

Da utilizzatore Canon per diversi anni, uno dei motivi per cui fossi legato molto al marchio, fu l'indubbia qualità dei materiali unita ad un'ottima assistenza. Le volte che ho inviato il materiale in riparazione, nel buon 90% dei casi è stato tutto risolto nel breve termine (circa 10 giorni); il 10% di insoddisfazione è dovuto ad un ritorno del problema (dopo aver speso soldi) e della rassegnazione da parte dei tecnici.
Dopo anni, per mie esigenze tecniche, che Cozzano poco con le politiche Canon, ho cambiato marchio Scegliendo Sony, affidandomi ai pareri di amici riguardo la serietà dell'assistenza Sony, ma con timore e qualche paura. Ho, a distanza di un anno, inviato un obiettivo in assistenza, e le mie paure si sono dimostrate infondate. La mia esperienza è positivissima. Assistenza premurosa, seria, affidabile e molto veloce (siamo nei tempi d'assistenza Canon). Ho avuto modo di interagire con l'assistente, di una gentilezza unica, che mi ha rassicurato in ogni modo. Cosa molto importante, è la completa assicurazione del pacco, da parte dei tecnici, in fase di spedizione. Non tutte le assistenze dei vari marchi fotografici assicurano le spedizioni, e può risultare un problema nel caso di smarrimento del pacco. Per tutta il periodo di riparazione, si possono consultare gli aggiornamenti in tempo reale sul sito dedicato, che ci aggiornerà sui problemi riscontrati e sull'esito della riparazione.
Posso quindi rassicurare i più premurosi e timidi, specialmente professionisti, Timorosi di fare il passaggio per eventuali problemi di assistenza; il servizio è eccellente e promosso a pieni voti.

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 11:15

Ti sei rivolto a li volsi di Milano? Io ho mandato la mia xt3 e l'ho riavuta indietro dopo appena 17 giorni nonostante sia stata mandata in Inghilterra. Tramite il loro sito ero sempre aggiornato sullo stato della riparazione e anche a telefono sempre gentili e disponibili.

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 11:57

Nono Audiovideo Verona. Servizio eccellente

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 12:11

la mia a7r1 era andata a Verona per sostituire la rotella del cambio diaframmi, a memoria circa già 3 anni fa e più, macchina che avevo preso già usata e il primo proprietario aveva fatto estensione garanzia negozio "Il fotoamatore" che mi è stata riconosciuta.
Un paio di settimane tra invio, intervento e ritorno, pure una bella pulizia mi hanno fatto

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 12:19

Una curiosità,
Sony come si comporta con i prodotti di importazione parallela ?
1) Riconosce comunque 1 anno di garanzia internazionale
2) Non riconosce nessuna garanzia ma a pagamento ripara tutto nuovo, usato, ecc … senza problemi
3) Rifiuta qualsiasi riparazione di prodotti import anche a pagamento siano nuovi o usati

Lo chiedo perchè ho trovato una A9 del 2017 usata, fuori garanzia, e con menù in inglese a 2.000,00 Euro.
A me che i menù siano in inglese non mi interessa.
Il prodotto è fuori garanzia anche se fosse italiano.

Se si dovesse rompere però vorrei essere tranquillo che al centro Sony di Verona eseguono la riparazione.


avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 12:24

La cosa migliore sarebbe fargli una telefonata ti dicono tutto loro, così ho fatto io prima di inviare essendo che ero il secondo proprietario e con la garanzia sony scaduta ma con la garanzia estesa negozio attiva volevo avere prima il loro parere

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 12:34

Anche io confermo l'ottimo servizio di AudioVeronaService, superati i timori iniziali nel dover spedire la macchina (con canon attraversavo la strada e la portavo al centro di assistenza ufficiale), hanno sistemato tutti i difetti riscontrati e restituito l'A7R3 in circa 10 giorni.

@Facip, credo che a pagamento puoi rivolgerti anche ad un altro centro, sempre ufficiale che puoi trovare sul sito sony, io prima di spedirla a Verona avevo contattato il centro di Napoli e mi avevano detto che lì gestiscono soltanto le riparazioni a pagamento mentre per le riparazioni in garanzia bisognava spedire a Verona.
Verifica sul sito sony se c'è un centro dalle tue parti, li chiami e chiedi direttamente a loro.

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 12:49

Si, anche se prodotto "grigio" e fuori garanzia te la riparano, naturalmente ti fanno un preventivo e questo è a psgamento.

avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 12:52

Felice di sapere che c'è un centro assistenza affidabile
L'ultima volta che mandai una Sony in assistenza partì in un sacco e tornò in un barile, un guasto riparato e un guasto generato in assistenza, ma parliamo del.2007..

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 13:05

Osti, crolla un altro mito MrGreen

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 13:14

Lookaloopy, in quell' anno erano generalisti, riparano Canon, Nikon, Minolta ecc, Sony non esisteva ancora ;-) in seguito sono cambiate le persone, è nata Sony e poi poi poi ......... poi sono stati talmente bravi di diventare "l'unico centro assistenza Italiana di Sony.

Toglimi una curiosità, visto che in quell'anno Sony non esisteva che macchina gli hai portato; Canon, Nikon, ecc.

avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 13:22

Lookaloopy, in quell' anno erano generalisti, riparano Canon, Nikon, Minolta ecc, Sony non esisteva ancora ;-) in seguito sono cambiate le persone, è nata Sony e poi poi poi ......... poi sono stati talmente bravi di diventare "l'unico centro assistenza Italiana di Sony.

Toglimi una curiosità, visto che in quell'anno Sony non esisteva che macchina gli hai portato; Canon, Nikon, ecc.


Cavolo, non so cosa tu vada farneticando, io ho utilizzato fotocamere Sony dal 2002 al 2008, una P52, poi una S60 e quindi una H5, quest'ultima è quella che è andata in assistenza perché non funzionava più il pulsante di scatto ed è tornata che registrava video senza audio. Al di là di tale particolare funziona ancora molto bene.
Cioè sei un fanboy Sony e sei convinto che nel 2007 non esistesse neanche? Povera Sony...

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 13:26

Parliamo di macchine fotografiche, (di derivazionr Minolta) non di roba per bambini.

Di Sony alpha si parla dal Giugno 2006, ma solo della registrazione del marchio, le fotocamere sono state messe sul mercato ben dopo, però, se consideri fotocamere quanto c'era prima, mi va bene ugualmente.

avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 13:31

Parliamo di macchine fotografiche, (di derivazionr Minolta) non di roba per bambini.


Roba per bambini, ma veramente fai?
Siete veramente ridicoli con certi interventi, tra questi e quelli che ti vogliono fuori dal topic se non hai almeno 20k di corredo fate un bel gruppetto...
Ho solo scritto, nel topic dell'amico Antonio (cui chiedo scusa per la piega spiacevole che ha preso il discorso a causa dei soliti infoiati) che sono lieto che ad oggi ci sia un centro assistenza valido, perché l'ultima volta che ne ho usufruito per una fotocamera Sony (da bambini o no) ho avuto una brutta esperienza.
Vedi te se per questo devi venire qui a fare il bulletto, ma crescete una volta tanto..

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2020 ore 13:40

Ragazzi L importante è che adesso Sony dia un'assistenza alla pari degli altri marchi.

Quello che mi sento di consigliare è di acquistare corpi e lenti Alpha di primo livello esclusivamente nei centri autorizzati.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me