RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema rimozione Photoshop CC 2019


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Adobe Photoshop
  6. » Problema rimozione Photoshop CC 2019





avatarjunior
inviato il 27 Gennaio 2020 ore 21:48

Salve a tutti.
Dopo aver tenuto la versione 2020 e anche la CC 2019 installate ieri ho deciso di rimuovere la 2019, visto che la nuova, per quel che faccio, mi funziona senza scherzi.
Rimossa tramite l'app Creative Cloud che, correttamente, ora mostra solo la 2020 tra le "installate".
È sparita pure dall'elenco programmi di Windows, dal menù "apri con" e dallo strumento di "pulizia" di Adobe stessa e la 2020 è ora automaticamente associata a tutto quello che deve.
Tutto normale quindi. Non proprio.
Il link è ancora lì bello bello sul desktop e, se lo clicchi, PS CC 2019 si avvia senza problemi, con tanto del suo "splash screen" di caricamento. La cartella del 2019 in gestione risorse contiene tutto e non solo le configurazioni. Nelle info lo dà come versione 20.0.7 (che mi pare non sia l'ultima 2019).
PS 2020 (21.0.3) si avvia e funziona. Volendo si avviano anche tutti.
Insomma, non c'è più però c'è. Non mi riesce di rimuoverlo perché sembra che niente lo "veda".
Che mi sfugge?



avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2020 ore 22:12

L'ultima versione di CC 2019 è la 20.0.8.

Probabilmente hai del casino nel PC fatto da te o dal Cloud di Adobe, e chi l'ha fatto è irrilevante, tanto ormai è fatto.

Io verificherei prima che Windows non abbia problemi: da Windows Powershell eseguito con Diritti di Amministratore, prova a fare una scansione di integrità di sistema, chiudendo tutte le applicazioni prima ed eseguendo: sfc /scannow

Se ti dà immagine corrotta, va ripristinata con i due comandi, sempre da Powershell (amministratore)

dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth

e poi quando ha finito

dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth

Una volta assicuratoti che il PC ha Windows integro, CC 2019 lo dovresti vedere dal Pannello di Controllo, Gestione Applicazioni , oppure da Impostazioni/ App e lo disinstalli da lì.

Se ancora non lo vedi, scaricati REVO Unistaller, versione Portable, ( è gratis) così non lo installi sul PC, lo esegui, lui vede CC 2019 e da quello lo puoi disinstallare.

Potresti utilizzare subito REVO Unistaller, ma il mio consiglio è che prima di disinstallare tramite REVO Unistaller assicurati prima, ripeto, che Windows non sia danneggiato, con sfc /scannow ed eventuale ripristino per cercare di disinstallarlo direttamente dalla gestione applicazioni di Windows.


Se hai Mac, io non ti so aiutare.

avatarjunior
inviato il 27 Gennaio 2020 ore 22:32

Grazie Alessandro per la risposta.
Sono in Windows 10, per quanto riguarda Adobe ho sempre fatto tutto tramite il loro Creative Cloud.
Ho fatto lo scan come suggerivi. Alla fine riporta "file danneggiati trovati e ripristinati" e ha generato un incomprensibile log in un file di testo.
Procedo con gli altri due comandi o ha già fatto "lui"?

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2020 ore 22:44

casomai rifai la scansione con sfc /scannow di nuovo.

Poi esegui gli altri due.

poi prova se lo vedi, altrimenti usa REVO Unistaller portable

Avevi dei files di sistema persi o corrotti.

sfc /scannow a volte ce la fa a ripristinare i files, altre volte no e bisogna eseguire gli altri due

ma se Win è ripristinato, lo dovresti vedere da Impostazioni/ App oppure dal Pannello di Controllo/ gestione applicazioni

avatarjunior
inviato il 27 Gennaio 2020 ore 23:02

Eseguito secondo scan: "nessuna violazione di integrità trovata".
Contestualmente PS 2019 è sparito. Cartella vuota (è rimasta solo quella con i plugin) e link "morto".
A quanto pare era proprio Windows che si era incartato male.
Grazie Alessandro, non conosco una cippa delle shell windows, senza il tuo intervento avrei vagato nel web per settimane prima di arrivarci, sempre se ci fossi arrivato mai.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2020 ore 8:33

Di nulla!

Un sacco di gente bercia che non gli va un programma o un altro e praticamente sempre danno la colpa al programma, fatto male, etc e, praticamente mai danno la colpa a Windows, non ci pensano nemmeno che Windows gli faccia le corna.

Mentre tante volte è proprio Windows che gli fa le corna, anche alla grande.

Windows è un ottimo programma, Win 10 è poi splendido, ma con tutti gli aggiornamenti continui, etc, è facile che perda o corrompa dei files, quella è una delle criticità di Windows.

Comunque, sapendo cosa fare, è molto semplice ripristinare l'integrità di sistema, come hai visto tu, e far rifunzionare tutto bene.

Saluti cordiali e e buona giornata, mentre qui a Lucca è una bellissima giornata di merda, piove a dirotto.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me