| inviato il 27 Gennaio 2020 ore 0:51
ciao a tutti, ho scoperto che landi offre la conversione a diesel+metano dei diesel, costo 2-3mila euro. questa conversione permette di superare i blocchi del traffico per i vecchi diesel euro 2-3-4? oltre che per il risparmio economico del metano mi piacerebbe non dover dismettere la nostra auto che comunque va ancora molto bene e non vale molto come vecchio diesel sul mercato italiano |
| inviato il 27 Gennaio 2020 ore 1:05
Le deroghe variano da comune a comune. Dalle mie parti in anni passati davano incentivi per la trasformazione a gas; oggi invece bloccano tutti indifferentemente. |
| inviato il 27 Gennaio 2020 ore 7:33
Gli ibridi Metano/Gasolio vengono alzati di categoria, inquinano meno, e gli assegnano delle categorie superiori,ma non è che da un Euro 2 passi ad un Euro 6, bisogna che tu ti informi, dipende dal motore e dall'impianto a metano. Comunque, una volta che sei passato di categoria, vieni gestito con quella categoria. C'è anche un bel risparmio sul consumo, il motore è più elastico e dura di più. Secondo me è un'ottima soluzione per il trasporto locale, mentre se fai molta autostrada, poi l metano lo trovi male. Buttar via auto che vanno bene perché dichiarate inquinanti quando poi vedi passare tranquillamente del camion che fumano come lo Stromboli, fa girare di molto i maroni ed è ingiusto. Come è ingiusto far fare la revisione a dei veicoli ogni due anni, spenderci per la revisione, per poi dover andare su strade veramente di merda, piene di buche, sfatte, strade che la revisione loro non l'hanno mai passata, è roba da truf fa di stato. Se fai fare a me la revisione sulla mia macchina, perché non fai anche tu la revisione alle tue strade di merda, ai ponti che poi crollano, etc? E' una vergogna. |
| inviato il 27 Gennaio 2020 ore 8:52
Visto che è tecnicamente possibile dovrebbero rendere obbligatoria la trasformazione a metano per i mezzi commerciali o pensanti che vogliono circolare nei centri urbani. |
| inviato il 27 Gennaio 2020 ore 11:07
non sarebbe un'idea malvagia. soprattutto creeresti posti di lavoro e ridurresti l'acquisto di auto nuove che tanto non si producono in italia. noi la rete del metano l'abbiamo, sarebbe il caso di sfruttarla. certo se poi alzano i prezzi del metano a palla siamo da capo la trasformazione a diesel+ga non cambia la classe euro del veicolo, solo i sistemi fap lo fanno www.camperlife.it/notizie/blocco-diesel-euro-3-possibili-soluzioni.htm anche qui è la legislazione atomizzata a livello locale che complica le cose |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |