| inviato il 18 Gennaio 2020 ore 21:30
Grazie a tutti per i preziosi consigli, non è scontato che qualcuno si prodighi in consigli quindi lo apprezzo davvero molto. A questo punto seguo l'onda e punto al 35mm f1.4. Poi sicuramente il 50 tra un po' di tempo lo affiancherà senza sostituirlo, credo sia la soluzione migliore dando però priorità alla lente fuji per eccellenza. Ora i miei dubbi sono decisamente risolti, non mi resta che fare tante foto appena lo avrò tra le mani. Grazie ancora. Vi aggiorno appena preso. Buona serata |
| inviato il 18 Gennaio 2020 ore 21:50
Bisogna considerare che il 35 f1,4 è lento rispetto al 35 f2. Io preferisco quest'ultimo. Ottimoper foto ambientate il 10-24 per paesaggi e foto di viaggi. Il 90 f2 per ritratti. |
| inviato il 18 Gennaio 2020 ore 22:07
Se cerchi la magia la risposta è semplice: 35 1.4 |
| inviato il 18 Gennaio 2020 ore 22:26
L'accoppiata migliore e 35 1.4 + 90 Una sola lente? 50! È nitido da fare schifo e maledettamente veloce con un bokeh molto morbido, io lo sto per riacquistare, è in ballottaggio col 60 macro ma temo che userò l'anello sul 50 e basta. La verità è che il 50 è la lente più bilanciata dell'intero sistema! |
| inviato il 19 Gennaio 2020 ore 0:58
Ciao Cesare ti aspettavo! Io pensavo, ora prendo il 35mm f1.4 e poi quando esce il Viltrox 56mm f1.4 ci faccio il pensierino. Però il pensiero iniziale era 18-55 + una lente da ritratto e poi più il la un tele zoom tipo il 55-200. Quindi che faccio?? A giudicare dai tuoi scatti però la foto col 35mm ha una stacco più bello, ai miei occhi pare così. |
| inviato il 19 Gennaio 2020 ore 0:59
A giudicare dal tuo scatto a 1.4 anche il 35 mi sembra nitido da paura! |
| inviato il 19 Gennaio 2020 ore 1:06
prendi 35mm 1.4 gia avuto anche io |
| inviato il 19 Gennaio 2020 ore 10:54
Bobo credimi non ci pensare 2 volte. 35 1.4 non puoi non averlo, per ritratti solo il 56 e il 90 lo superano ma con altri pesi, costi e minore versatilità. Chi ha Fuji non può non provare il 35 1.4 14 - 35 - 55/200 e stai sereno. Oppure giocateli a lotto |
| inviato il 24 Gennaio 2020 ore 23:15
Allora Bobo? L'hai poi preso il 35 1.4? Come ti stai trovando? |
| inviato il 24 Gennaio 2020 ore 23:32
Preso, usato 48 ore intensamente ma.... Bellissima lente però per i ritratti ho bisogno di un 85mm, inteso come formato full frame. Io su 6d ho ancora per i ritratti risultati nettamente migliori, non c'è storia. Lo userò ancora, è praticamente nuovo ho fatto un buon affare preso a 370 euro, ma veramente nuovo! L'ho messo in vendita ma credo andrò verso il 50mm f2 per me è una lunghezza focale più congeniale, il sogno è il 56mm f1.2 quindi ho messo in vendita anche la x-t2 e andrò a prendere una X-E3 che per le uscite come le vorrei fare io, sarebbe proprio l'ideale, piccola, tascabile. La x-t2 è eccezionale e la cosa che amo di più è il joystick che la X-E3 ha oltre ad avere lo stesso sensore quindi direi che 2+2 fa 4 e risparmiando anche dei bei soldi per il corpo e rivedendo subito il 35 forse riesco ad arrivare al 56 usato. Questo è il ragionamento. Se non riuscirò a raggiungere la somma proverò il 50 f2. |
| inviato il 25 Gennaio 2020 ore 0:03
Ecco, poi non dire che non te lo avevo detto che il 35 1.4 su apsc rimane comunque un'ottica grandangolare, anche se a detta di tutti magica e non lo discuto Io sono dell'idea che il 50 f2 sia un'ottica sconosciuta, e per questo sottovalutata, dalla maggior parte dei forumisti. Spero che riuscirai a trovare quello che ti serve ed ottenere i risultati che cerchi! |
| inviato il 25 Gennaio 2020 ore 0:13
Devo darti atto che avevi ragione, certo che passare da full frame ad aps-c, malgrado la grande qualità fuji, è una roba che va digerita e soprattutto compresa. Cambia veramente tutto, con il 50ino su 6d non mi sembra di avere un grandangolare mentre su x-t2 nettamente Si è questa cosa non la comprendo perché alla fine parliamo di un 50 effettivo contro un 52 croppato, io credo che l'illusione la dia il fattore profondità di campo della full frame. A questo punto vale la regola che un 35mm è sempre un 35mm su un formato o l'altro, anche se croppato dal sensore più piccolo sempre 35 resta, parlo di profondità di campo naturalmente. Sta roba non so spiegarla bene a parole, forse, anzi, sicuramente perché non sono un espertone però è una sensazione che c'è, esiste realmente. Qualcuno mi può illuminare? |
| inviato il 25 Gennaio 2020 ore 0:31
Te l'avevo detto, ci va il 50! Unica cosa non aspettarti lo sfocato dell'85, è inferiore di uno stop e mezzo... Ma quanto a nitidezza, contrasto, correzioni ottiche... È una lente assurda, al confronto l'85 Canon è spalmato di melassa. E il 56 non è questa gran lente, secondo me se vuoi fare il passo devi AGGIUNGERE il 90 35 1.4 e 90 F2 sono la combo killer. Ogni cosa che ti dico sì avvera Lascia perdere vendere la T2, la E3 non ti dà nessun vantaggio di pesi e dimensioni... Solo più plastica |
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