| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 21:20
Nella precedente discussione leggo che c'è un cashback di 400 euro... io ho visto solo quello di 200, dove lo avete visto? io in controtendenza ho ordinato una a7rIII e proprio (ma non solo) per l'affidabilità af speriamo bene.. vedo ci sono pareri contrastanti |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 21:36
Lorenzo 7600 io sono indeciso tra R3 e 3 ma se l'AF della R non è soddisfacente mi "accontento" dei 24mpx |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 21:36
Adesso uso una R2 che non è il massimo per le cerimonie |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 21:38
La Sony A7rIV sforna un file di 9504 x 6336 Px, che a 300 PPI, ossia alla risoluzione di stampa Fine Art, ha la dimensione geometrica di 80,5 x 53,6 cm, che è addirittura ben più grande anche del formato A2, circa 40 x 60 cm. Per stampare un file di 80 x 54 cm ci vuole una stampante che accetta almeno l'A1, ossia ci vogliono stampanti professionali inkjet che pesano oltre 100 Kg e che costano da 3 - 4000 euro in su (se veramente buona ben oltre 4000 euro), perché le normali stampanti tipo la Epson P 800, o la Canon Prograph 1000, roba inkjet da 20 o 30 Kg (32 Kg per la Canon) e da 1200 - 1300 euro, non arrivano a quel formato lì così grande. Sarebbe interessante sapere quanti di quelli che comprano una Sony A7rIV poi la sfruttano veramente per quello che DOVREBBE fare, ossia stampe di quel formato lì, che non tuttoi i laboratori fanno, e che poi vanno anche montate su supporto rigido, forex, alluminio o simile, altrimenti non le puoi esporre, e dunque vanno anche incollate con calandratura, calandra che ci vuole anche quella così grande, e per stivare poi solo 100 stampe così preparate ci vuole un armadio bello grande. Dico DOVREBBE fare, semplicemente perché un monitor da 30" 4K, che pochi hanno e che è bello grande, lo si soddisfa con soli 9 Mpx di fotocamera (e ne avanzano anche un po' di Px). In Italia c'è la crisi della nascite, ma.………. c'è anche un proverbio che dice che la mamma dei citrulli è sempre incinta. Magari………..non è mica che dobbiamo ringraziare la Sony che ci rimpolpa, male peraltro, la popolazione? |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 21:43
A Francesco. Ma non c'è problema figurati Per l'AF della RIII dire che non è soddisfacente è ridicolo. Se vuoi di meglio devi andare su 9, 9II o RIV ma solo in funzione di un focus tracking incredibile. Tra III ed RIII siamo veramente lì. |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 21:45
Citrulli o meno esiste anche una tecnica che si chiama crop. Puoi usarla quando e se serve. Su wikipedia spiegano bene cosa è. |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 22:32
anche io ero indeciso tra a7III e a7rIII Ho scelto la a7rIII perchè documentandomi un pò, con l'ultimo aggiornamento si sono avvicinate livello autofocus. Poi ero abituato ai file della a7rII... Come dice Alessandro Pollastrini concordo che sia la r2 e la r3 per me siano sovradimensionate rispetto a quello che mi serve... e che sarebbe bastata anche una a7III (lo ammetto), ma il dettaglio e la resa della a7r2 senza filtro passa basso mi ha catturato. Poi quando scatto foto di sport (dei bambini) avendo un 70-200, spesso devo croppare. Come copertura punti af di fase, la a7III ne ha su quasi tutto il fotogramma. Ma qualora ci fosse la necessità... modalità aps-c e scatti a 18 mpixel con più o meno la stessa copertura. |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 22:43
Continuo a ripetere che i 24mpx che si ottengono da una a7rIII o ancora meglio da una a7r4 sono "diversi" dai 24 di una a7III. Sono 24 "veri". |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 22:46
“ Continuo a ripetere che i 24mpx che si ottengono da una a7rIII o ancora meglio da una a7r4 sono "diversi" dai 24 di una a7III. Sono 24 "veri". „ Otto, son duri di comprendonio. |
| inviato il 26 Dicembre 2019 ore 23:20
Alessio, non è che siano duri di comprendonio, è che non vogliono capire. |
| inviato il 27 Dicembre 2019 ore 0:55
Scusate appena arrivato ed ho aperto un altro topic su scelta canon r e altra Mirrorless. Cosa significa veri sella 7r3? |
user92328 | inviato il 27 Dicembre 2019 ore 2:23
“ Continuo a ripetere che i 24mpx che si ottengono da una a7rIII o ancora meglio da una a7r4 sono "diversi" dai 24 di una a7III. Sono 24 "veri". „ diciamo che, se da 42 Mpx ridimensioniamo verso il basso otteniamo 24 Mpx eccellenti, per avere la stessa qualità da un file di una macchina da 24 Mpx, bisogna scale verso il basso verso 18 Mpx... a questo punto la qualità sarà in ambedue i file di pari livello, solo che uno è da 24 e l'altro da 18 Mpx... |
| inviato il 27 Dicembre 2019 ore 9:17
Mai sentito parlare di filtro aa? |
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