RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

preventivo riparazione


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » preventivo riparazione





avatarsupporter
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:33

A mio parere, tuttavia, credo che il tecnico avrebbe dovuto sapere e quindi avvertire il cliente della probabile messa fuori uso della macchina causa smontaggio e a questo punto sarebbe stato il cliente a decidere se rischiare o tenersela così, diversamente dimostra di non conoscerla!

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:35

Io non vorrei passare per chi sentenzia senza sapere cosa è successo, però visto che abbiamo fatto l'esempio dell'automobile vorrei far presente che se ho una Golf che mi fa un certo rumore ad esempio l'alzacristalli elettrico e mi rivolgo ad una officina autorizzata Volkswagen non si mette mica a smontare per capire il problema, è sufficiente che il meccanico ascolti il rumore per sapere di cosa si tratta perché probabilmente è nella statistica dei danni possibili.
Allo stesso modo un laboratorio di riparazione fotocamere Sony dovrebbe capire senza smontare quale potrebbe essere la causa e se non lo capisce che cambiasse mestiere.

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:36

cioe' uno paga richiedendo il preventivo e deve mettere in conto che se rifiuta la riparazione si riprende la macchina peggio di come era in principio? maccheroba ! che incompetenza regna in questi laboratori.

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:42

Credo che nel momento in cui il tecnico abbia accettato di eseguire la riparazione, implicitamente ha riconosciuto che si poteva fare.

Diversamente, dovrebbe documentare di aver sconsigliato l'intervento e di averlo eseguito a seguito di autorizzazione del committente, opportunamente informato del possibile inutilizzo del bene.

...secondo me

user111807
avatar
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:50

inviato il 05 Dicembre 2019 ore 16:29

40 euro per spese di preventivo mi pare già questa una presa in giro.
Secondo la fotocamera me la devono ridare come gliel'ho consegnata . Modifica post Cancella
?
Domenic
avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 16:35

Sarebbe come portare l'auto in officina perché mi fa un rumorino me la mettono fuori uso e devo poi anche pagarli.Eeeek!!!

user111807
avatar
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:52

:MrGreenTi avevo risposto nell'altra sezioneMrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:55

Giusto per completezza, se ho una compatta del 2012 pagata allora 350 euro e mi viene proposto di spenderne 40 per un preventivo sulla riparazione credo sia già più che sufficiente per capire con chi abbiamo a che fare.
Ricordo che alcuni anni fa si ruppe il sistema di chiusura di un mio vecchio telefonino e quando contattai telefonicamente il centro di riparazione mi dissero che dovevo spenderne 30 per il preventivo. Ebbene ai 30 ne ho aggiunti 70 e ho comprato il telefonino nuovo.
40 euro di preventivo dovevano già farci capire con chi avevamo a che fare

avatarjunior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 18:59

@cavolo1 wrote:
Alberto, l'unica assistenza autorizzata in Italia di Sony è audiovideoveronasrvice di Verona, il resto non conta, se ti dovesse servire contattali e chiedi del Sig. Francesco.
www.audiovideoveronaservice.it/
Con loro perlomeno risparmi il 10%, infatti il preventivo per la riparazione ti costa 36,00 € poi te la rimandano integra.

Concordo con la disponibilità e cortesia del sig. Francesco.....per il resto, in base a esperienza vissuta, lasciamo perdere. Mandata una A7III per pulizia sensore e ribadisco "pulizia sensore", pagato 35€ la prima volta, tornata dopo tre settimane praticamente sensore sporco come prima, rimandata per altre tre settimane e tornata un pelo più pulito ma sempre sporco. Ho dovuto portarla ad un fotografo della mia zona (altri 20€) e sensore rimesso a nuovo!!!

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 19:04

un portatile del 2014 con lcd rotto, chiamata assistenza ufficiale a milano per il solo ricambio, prezzo lcd 260 + iva + spEeeek!!! ringraziato e chiuso la conversazione. sulla baia originale e nuovo, provenienza polonia 80 euro completo di sp . ripeto nuovo e originale

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 19:19

mi pare palese che una macchina compatta di relativamente basso valore economico non avesse senso portarla a riparare, quasi tutti gli apparecchi elettronici la riparazione supera largamente il valore dell'articolo.

Sui ricambi pagati meno... beh son come i cellulari riparati dai cinesi per pochi spicci, qualche volta ti va bene, qualche volta ti montano uno schermo di qualità pessima. La roba che costa meno generalmente vale meno, i riparatori hanno del ricarco, ma a meno del 50% del valore mi insospettirei.


avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 19:26

La roba che costa meno generalmente vale meno, i riparatori hanno del ricarco, ma a meno del 50% del valore mi insospettirei.



era originalissimo con tanto di codice a barre e addirittura già montato nella cornice anch'essa originale e con codici a barre confrontato con lcd spaccato

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 19:31

beh son come i cellulari riparati dai cinesi per pochi spicci, qualche volta ti va bene, qualche volta ti montano uno schermo di qualità pessima


anche questo è vero

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 19:42

Se un oggetto non è riparabile, l'assistenza non lo prende neanche in considerazione, se lo accetta, dietro preventivo a pagamento, significa che, in caso di non accettazione, lo deve restituire nelle stesse condizioni in cui è arrivato.
Mi dispiace, ma su questo punto non ci sono né santi e né madonne, altrimenti così son tutti buoni a fare i riparatori.
La cifra di 40 € per fare un preventivo su una macchina fotografica non costosa, non è bassissima, e ci deve stare dentro anche l'eventualità di doverla rimontare, altrimenti diventa quasi un ricatto: o paghi la riparazione salata, o ti restituisco rotta una macchina, che prima funzionava.

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 19:45

Cometa, sei sfortunato già mandare la macchina da Bergamo a Verona e viceversa ti costa circa 22 €, a cui aggiugi le spese per la pulizia sensore fa 57€, e i 21 giorni di attesa, facevi prima a fissare un appuntamento fare i 100km e tornare dopo un ora con il sensore pulito, o almeno lo controllavi al momento.

avatarsenior
inviato il 05 Dicembre 2019 ore 21:05

In una macchina come la rx100 dove tutto è calibrato al millimetro e chiaramente non è fatta per essere riparata è chiaro che lo smontaggio involva dei rischi. Piuttosto secondo me all'accettazione o il negoziante avrebbero potuto consigliare di non mandare la macchina in assistenza per così poco, specialmente vista la macchina appunto.


Qualcuno evidentemente ha sbagliato, o il negoziante o il centro assistenza, a non informare il cliente nell'impossibilità della riparazione, se non è previsto da procedure, perchè il tal caso la sony avrà previsto che in caso di malfunzionamento in garanzia, la sostituzione integrale con un altro esemplare nuovo di fabbrica

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me